Cosa ne pensate del reboot di Ducktales?

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Dawes Jr.
view post Posted on 6/11/2019, 13:45




Ciao!
Non so se esiste già un post del genere, però vorrei sapere la vostra opinione sulla nuova serie di Ducktales e quale preferite delle due.
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 18:02

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Mr. Dawes Jr. @ 6/11/2019, 13:45) 
Ciao!

Ciao a te! ^_^.
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 01:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


Io espressi una mia opinione sul pilot della nuova serie in maniera più o meno approfondita in questo topic. Ma visto che ne hai perfino aperto uno per chiederlo, ne approfitto per cogliere la palla al balzo per dire la mia sul nuovo DuckTales nel complesso (o almeno da quello che ho visto: infatti sono rimasto fermo alla prima stagione :P ) il più sinteticamente (e velocemente) possibile.

Confermo il mio pensiero negativo sul character design e sulla sceneggiatura che "rompe il ritmo" (vediamo chi coglie la citazione :P ) inserendo in una scena piena di suspense una battuta fuoriluogo, oltre che quello sui tre nipotini con voci da adulti (che alla fine rubano più la scena a Zio Paperone e che in alcune di esse è stato perfino messo da parte). Inoltre non mi è piaciuto il continuo citazionismo ai vecchi programmi Disney Afternoon solo per fare l'occhiolino ai nostalgici (davvero mi ci metti la Gummifrutta? E poi che c'entra Don Massacre con DuckTales?), però ho apprezzato l'inserimento del personaggio nuovo di Mark Becchis, il quale ci farei un pensierino per inserire nelle storie a fumetti regolari, così come quello di Lena.

Insomma, alla fine ritengo un prodotto che ha sia dei pregi che dei difetti tipici delle serie americane di nuova fattura (non che quella del 1987 non ne avesse, eh), tuttavia sarei molto curioso di vedere la seconda stagione appena arriva sulla TV in chiaro.

E in confronto con la vecchia serie, se la prima vince sul design vicino alla tradizione classica (seppur con qualche difetto appurabile anche a chi lavorava a quel tempo), quella nuova vince su certe scelte narrative che certe storie a fumetti Disney se le sognano proprio.
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 13:08

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 7/11/2019, 01:10) 
"rompe il ritmo" (vediamo chi coglie la citazione :P )

Sì, vabbè...
Le follie dell'imperatore !!!
"Mi dispiace nonnetto ma hai rotto il ritmo dell'imperatore!" ;) :lol:
 
Top
3 replies since 6/11/2019, 13:45   71 views
  Share