Michelle St. Laurent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Michelle St. Laurent è nata e cresciuta nel New Jersey, la maggiore di quattro figli di una numerosa famiglia di origini italiane.
Fin da piccola, Michelle si dimostra sensibile alle opere d'arte del Rinascimento italiano, in particolare di Michelangelo e Leonardo, e si cimenta con fogli e colori creando i suoi primi lavori a tema Disney. Con uno di questi partecipa giovanissima ad un concorso per giovani talenti, ma viene squalificata dai giudici che non riescono a convincersi che lo splendido lavoro in concorso sia opera della bambina. Questo episodio però non demoralizza Michelle. La sua delusione alimenta la sua determinazione a diventare un'artista.
Affinando sempre di più la sua tecnica, a 16 anni si aggiudica il primo posto in una mostra d'arte e, con il trasferimento nello stesso anno della sua famiglia in Florida, arriva per Michelle la grande occasione. Durante il liceo lavora a Magic Kingdom, e in seguito frequenta l'Art Institute in Ft. Lauderdale, laureandosi in Pubblicità e Design.

Inizia così la collaborazione di Michelle come artista scenico per parchi a tema, creando dipinti e allestendo scenografie per gli spettacoli .
Dopo anni di esperienza nel settore, Michelle entra a far parte del Disney Design Group, dove nell'ultimo decennio si è dedicata alla creazione e all'allestimento dei parchi a tema e di alcuni oggetti per il Disney’s Theme Park Merchandise . I suoi lavori si ispirano alla Disney Legend Ralph Kent (clicca per la scheda ;) )

Dal 1998 le opere di Michelle vengono esposte nelle Disney Galleries, come il Disney’s Festival of the Masters, l'Epcot’s Food and Wine Festival, Magic Kingdom’s 999 Happy Haunts Event, Disneyana Conventions e al Disney Cruise Line, rendendola ufficialmente un'artista Disney.

"Through my paintings I aspire to recreate the classic Disney magic, which allows each of us to be a kid again.” Michelle St. Laurent

Attualmente Michelle vive in Florida con la famiglia. Queste le sue prime quattro opere per la Disney Fine Art Collection ;)

Jiminy Cricket :wub: :wub:

image

A Rose for Minnie

image

Chip and Dale

image

Tink

image



Io le trovo deliziose. Quella del Grillo Parlante è la mia preferita :wub: :wub:

___________________________________________________

Questo è un altro dipinto di Michelle St. Laurent. Creato in edizione limitata (50 pezzi) in occasione dell'Indipendent Day, unisce due dei simboli Americani: la bandiera a stelle e strisce, e il nostro amato Topolino :wub:

American Mouse

image



____________________________________________________

Altre due new entry nella gallery di Michelle, in esclusiva per www.world-wide-art.com :)

Snow White and the Seven Dwarfs - Diamonds Are A Dwarf's Best Friend -

image

Cinderella - May I Have This Dance -

image



Quest'ultimo non mi piace -_- Da Michelle mi aspettavo di più in una tela ispirata a Cenerentola :(

____________________________________________________

Altre due tele nuove nuove, una ispirata all' "Apprendista Stregone" da "Fantasia", l'altra alla coppia storia Paperino e Paperina :)

Perfect Fit

image

Date with Daisy

image



____________________________________________________________________

Primavera, tempo d'amore :wub: anche nelle due nuove tele di Michelle ;)

Sweet Nothings

image

We're in Love

image






Edited by simitrilli - 22/2/2011, 14:24
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Visto che sono state nominate, ho aggiunto i link anche alle "Disney Legends" e alla scheda di Ralph Kent ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 10/6/2010, 17:28




Meravigliose :wub: La più bella, secondo me, è il grillo :wub:
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 14/6/2010, 00:14




Mi associo con voi per Il Grillo Parlante :) mi piace molto il suo "faccione" buffo :lol: :) :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/6/2010, 09:41




Squisite :wub: Mi piacciono molto Mickey e Minnie vecchio stile, ma sono tutte magnifiche! Il meno riuscito per me è proprio il Grillo :P le ciglia lo effeminano e la doppia "inquadratura" non mi soddisfa un granché.
 
Top
*life*
view post Posted on 25/6/2010, 13:53




Davvero belle, queste :wub:
 
Top
-FireFuel-
icon6  view post Posted on 29/6/2010, 06:19




Molto belle mi attira tanto chip e chop !!!
:wub: bei disegni :wub:
 
Top
°Caris°
view post Posted on 30/6/2010, 16:20




questi sono davvero delisiosi :wub:
Piccoli, delicati, con quell'effetto vintage... il più bello per me è quello di minni e topolino :wub:
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 07:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Io ci vedo una sensibilità e una delicatezza tutte femminili :wub: Non vedo l'ora che ne escano altri :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Nuovo dipinto per Michelle, "American Mouse" ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 19:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Aggiunti due nuovi dipinti di Michelle, "Diamonds Are A Dwarf's Best Friend " e "May I Have This Dance " :)

Cucciolo è adorabile :wub: ma Cenerentola è anonima come il Principe, e non mi piace -_-
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 1/8/2010, 21:26





Vero Simitrilli, Cucciolo è meraviglioso e benfatto, ma Cenerentola non esprime assolutamente nulla. Manca in questo dipinto la cosa fondamentale : manca di Magia :) :)

 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/8/2010, 12:02




In quello di Cenerentola ha voluto calcare troppo lo stile "Disney Princess" e il risultato non può che essere abominevole! E quei volti... ma come li ha disegnati?!
Cucciolo invece è divino!
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 2/8/2010, 13:02)
In quello di Cenerentola ha voluto calcare troppo lo stile "Disney Princess" e il risultato non può che essere abominevole! E quei volti... ma come li ha disegnati?!

Invece di ispirarsi al classico, avrà guardato questa immagine qui <_<

image
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 13:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Nuovi lavori anche per Michelle :)

Stavolta ha "aggiustato il tiro" e ha creato due belle opere ;) A me piace molto "Date with Daisy" :wub:
 
Top
30 replies since 10/6/2010, 16:11   2343 views
  Share