Paperinik contro tutti, Da Mercoledì 4 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2007, 15:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Pare che il settimanale Disney per eccellenza abbia imboccato la strada delle saghe. Abbiamo appena letto la seconda parte di "Wizards of Mickey" e già arriva una nuova avventura a puntate definita anch'essa saga.
Si tratta di una cosa nuova: per la prima volta viene pubblicata in contemporanea in più paesi. L'Italia è la prima, insieme alla Germania, a offrire queste avventure ai lettori.

Il protagonista è Paperinik.
In quattro storie, non so fino a che punto e in che modo legate fra loro, il papero mascherato affronterà quattro diversi nemici. Alla fine i lettori, tramite i siti WEB della testata italiana e tedesca, potranno votare il cattivo preferito tra i quattro, che sarà poi ripreso per la quinta storia.
Anche questa è una novità.
Il voto dei lettori sceglierà l'antagonista di una storia scegliendo tra quattro possibilità. Tra qualche settimana (la data dipende dai tempi tecnici), la storia verrà pubblicata su Topolino.

Mi chiedo:
i voti sul sito italiano e quelli sul sito tedesco verranno sommati? O potremmo avere due prescelti, quindi due storie?
Lo scopriremo solo vivendo.

Per celebrare l'evento (e per vendere qualche copia in più), Topolino viene venduto in queste quattro settimane con i pezzi di un nuovo gadget ispirato a Paperinik. Si tratta dell'aereo con elica che gira grazie ad una batteria.

P.S.: A proposito di gadget. Avete preso il drago Roknar con Macchia Nera? Visto che bello? Il mio è proprio davanti al castello dei Wizards of Mickey costruito in sei settimane. Deliziosamente minaccioso!
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 5/7/2007, 12:08




Io penso che prenderò il numero di ieri e i 3 che seguiranno per avere l'aereo di Paperinik, così potrò gustarmi anche questa saga. Quando uscirà la 5a storia, puoi informarmi/ci su questo stesso topic?

ciao
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 17:09

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Vedrò di ricordarmi.
Se non sarà in questo topic, sarà in questa sezione.

Credo che su Topolino verrà dato risalto alla pubblicazione, quindi lo saprò (sapremo) in anticipo.

Edited by Lumiére_forever - 6/7/2007, 16:24
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/7/2007, 14:21




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 5/7/2007, 18:09)
Vedrò di ricordarmi.
Se non sarà in questo topic, sarà in questa sezione.

Credo che su Topolino verrà dato risalto alla pubblicazione, quibdi lo saprò (sapremo) in anticipo.

Già risolto, l'informazione è contenuta già nel numero di questa settimana a pagina 38: la quinta storia si troverà su Topolino 2701 del 29 agosto ;) .
 
Top
view post Posted on 6/7/2007, 15:27

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Ah, allora non servo più! :cry:

Comunque l'avevo previsto che Topolino avrebbe annunciato in anticipo la pubblicazione. :P

Io non ho ancora letto il numero appena uscito. Rimedierò appena possibile.
 
Web  Top
Darby O'Gill
view post Posted on 15/7/2007, 18:00




Io personalmente trovo "Paperinik contro tutti"una banalità incredibile. Il "vecchio"Paperinik "dark"e vendicatore sembra sia stato dimenticato da tutti (tranne da Marco Gervasio,che ha scritto delle belle storie in cui ricompaiono Dolly Paprika,Fantomius,Villa Rosa...). Qui invece si lascia spazio a un ridicolo Paperinik "buono"e supereroe,contrapposto a dei "supercriminali"imbranati e cialtroni. La prima storia,in cui Paperinik lotta contro dei personaggi di un videogioco, è la testimonianza di come il fumetto disney stia venendo invaso dalle mode e dalla mondanità ( ad esempio tutte le storie coi personaggi di successo,di cui alcune,ma solo alcune,non sono niente male). Io da questa "saga"mi aspettavo di più.

Edited by Darby O'Gill - 30/10/2007, 21:03
 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 19:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Non hai tutti i torti.
Consideriamo però che Paperinik era sparito da anni, quando qualcuno decise di ripescarlo. Forse oggi ha una connotazione più comica che in passato, come accade del resto per lo stesso Topolino. Qualcuno si ricorda i complicati gialli che Topolino risolveva con trovate e intuizioni geniali? Oggi sono un po' fuori moda, benchè sempre interessanti.

Se ci allontaniamo un po', però, possiamo vedere tutto questo nell'ottica dei cambiamenti che da sempre accompagnano le testate Disney. Non dimentichiamo che "Topolino" è pubblicato dagli anni trenta. Oggi non è quello di dieci anni fa, e tra dieci anni non sarà quello di oggi.

Negli anni novanta "il Topo" prese una piega smaccatamente infantile finendo con lo scadere di brutto. Ora sta risalendo la china, ma difficilmente potrà essere quello che era nei miei anni ottanta e primi anni novanta.

Ops! Riecco l'effetto nostalgìa! :P
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 17/7/2007, 17:24




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 15/7/2007, 20:10)
Negli anni novanta "il Topo" prese una piega smaccatamente infantile finendo con lo scadere di brutto. Ora sta risalendo la china

E' vero. Io l'ho cominciato a prendere con regolarità nell'estate del '93 (8-9 anni) ma meno di 3 anni più tardi ho smesso perché non mi piaceva più. Ad ogni modo anche il Topolino del '96 che non mi diceva più niente proprio perché diventato piuttosto infantile mi piaceva più di quello d'oggigiorno: storie di 4 pagine, storie scontatissime, idee spesso molto banali, ma il prezzo sale sempre di più :P . I bei cari vecchi tempi... anch'io sono un nostalgico all'ennesima potenza (e anche un tirchietto, come potete vedere :lol: ), e forse se fossi nato oggi il Topo attuale mi piacerebbe. In fondo ognuno è figlio del suo tempo il quale influenza fortemente i nostri gusti.
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 17:39

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Ci siamo arrivati! Ieri è uscito il quinto episodio di "Paperinik contro tutti", come previsto.
Lo leggerò nel week End, probabilmente.

Prof, l'hai comperato il numero di "Topolino" che contiene la conclusione della storia?
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/8/2007, 18:33




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 30/8/2007, 18:39)
Ci siamo arrivati! Ieri è uscito il quinto episodio di "Paperinik contro tutti", come previsto.
Lo leggerò nel week End, probabilmente.

Prof, l'hai comperato il numero di "Topolino" che contiene la conclusione della storia?

Veramente no. Forse lo farò, ma non sono sicuro. Chi è il cattivo che Paperinik deve risfidare?
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 23:56

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Il titolo della storia è "Paperinik e il Ritorno di Mr. Invisibile", quindi a trovarsi di nuovo faccia a faccia con Paperinik è il personaggio leader del gruppo.
 
Web  Top
10 replies since 3/7/2007, 15:14   856 views
  Share