La Strega Nocciola

« Older   Newer »
  Share  
willie the whale
view post Posted on 2/6/2007, 07:17




Ho di recente visto il cortometraggio del 1952 "Trick or Treat" (tit.it. La notte di Halloween), prima apparizione storica della strega Nocciola e del suo inseparabile destriero, la scopa Belzebù. Nello stesso anno, Nocciola fa la sua comparsa nel mondo dei fumetti in una indimenticabile storia di Carl Barks e pù tardi, in Italia, in una di Luciano Bottaro, suo disegnatore personale, e di Carlo Chendi. Vorrei chiedere, qualcuno sa dove si posson trovare queste due storie a fumetti? Quella di Carl Barks, che altri non è che la trasposizione a fumetti del corto, è stata mai pubblicata su Zio Paperone, insieme a tutti i suoi lavori?
Un'altra domanda, perchè Nocciola è diventata dominio di Topolinia (dove vessa l'incredulo Pippo, per riuscire a fargli credere che è una vera strega), quando è nata come presenza divertente (e dalla risata inquietante) della festività di Halloween a Paperopoli? Forse, perchè il regno dei paperi aveva già la sua fattucchiera, la grande Amelia che ammalia?
 
Top
trilly994
icon1  view post Posted on 2/6/2007, 08:15




Può darsi ke sia x via di Paperopoli con Amelia,si. image
Nn so dove lo puoi trovare ma ci tengo a dirti ke io l'ho letto e ke è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

Edited by trilly994 - 2/6/2007, 11:13
 
Top
willie the whale
view post Posted on 2/6/2007, 09:11




In quale rivista l'hai letto? Su Topolino o altro?
 
Top
trilly994
icon13  view post Posted on 2/6/2007, 10:17




Maledizione!I miei giornalini li ho messi in uno scatolone! :(
Ma..si,si,ora ricordo:l'ho letta in ZIO PAPERONE,ne avevo 3 a casa ma nn so dove li puoi trovare:anke in 1 altra discussione Ariel '92 chiese dove trovarli ma nessuno seppe risponderle.Peccato.Magari non c'è 1 sito dove ci sono tutti i tipi di giornalini??? :blink:
Ma la strega Nocciola compare solo in quella storia??? :huh:
 
Top
willie the whale
view post Posted on 2/6/2007, 11:07




No, ce ne sono tante altre che già possiedo, ma la prima in assoluto vorrei tanto poterla trovare e leggere. Quale numero di zio Paperone? Scusa per il disturbo.
 
Top
trilly994
icon9  view post Posted on 2/6/2007, 14:22




No,no,nessun disturbo.I giornalini sono sperduti in Garage e lo scatolone chiuso,perciò non posso esserti d'aiuto. :(
Ma xk ho messo in nonsoquale scatolone i miei adorati giornalini???? :cry:
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 2/6/2007, 17:15




Io ho letto "Paperino e le forze occulte",trasposizione di "Treak or Treat"sul n.4 di "Topolino Story".
 
Top
willie the whale
view post Posted on 3/6/2007, 07:35




Grazie, grazie, grazie, grazie a tutti! Non so come ringraziarvi! :woot:
 
Top
trilly994
icon13  view post Posted on 3/6/2007, 09:16




CITAZIONE (Darby O'Gill @ 2/6/2007, 18:15)
Io ho letto "Paperino e le forze occulte",trasposizione di "Treak or Treat"sul n.4 di "Topolino Story".

L'ho già sentito...quindi letto... :unsure: ma è lo stesso della strega Nocciola?
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 4/6/2007, 16:40




Sì.
 
Top
trilly994
view post Posted on 4/6/2007, 18:09




image ti ho fatto qst domanda idiota xk ricordavo sia Trick or treat che Paperino e le forze occulte,e mi sembrava strano k ne avesse 2. :)
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 4/6/2007, 18:33




Paperino e le forze occulte,come ho già detto, non è altro che la trasposizione di Trick or Treat.
 
Top
trilly994
view post Posted on 5/6/2007, 12:56




E',si,capito,ti ho detto xk ho fatto la domanda ì,ttt qui.Avevo capito :) image image
 
Top
12 replies since 2/6/2007, 07:17   1299 views
  Share