Il Magico mondo di Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
willie the whale
view post Posted on 16/5/2007, 13:36




Girovagando nei meandri polverosi del mio scantinato, ho rinvenuto tre dischi (quelli proprio da grammofono) che contengono molte canzoni Disney in italiano. Voi mi direte, e allora? Dov'è la specialità? Beh, la peculiarità di questi dischi è che le canzoni di classici come Cenerentola, Biancaneve o Peter Pan, sono tratte dai doppiaggi originali italiani, rispettivamente del '50, del'38 e del'53!!! Se non sono dei tesori questi!
Ecco l'elenco completo dei brani presenti nei dischi:
Il MAGICO MONDO DI WALT DISNEY, vol.1:
1) La marcia di Topolino;
2) Un poco di zucchero, da "Mary Poppins";
3) I tre porcellini;
4) Hi diddle Dee Dee, da "Pinocchio";
5) Ehi ho!, da "Biancaneve e i sette nani";
6) Bibbidi Bobbidi Bu, da "Cenerentola";
7) Fai una fischiatina, da "Pinocchio"
8) Impara a fischiettar, da "Biancaneve e i sette nani";
9) Una stella cade, da "Pinocchio";
10) Domani è un altro giorno, da "Bianca e Bernie";
11) Io lo so, da "La bella addormentata";
12) Il mio amore un dì verrà, da "Biancaneve e i sette nani";
13) Io canto per te, da "Bambi";
14) Bella notte, da "Lilli e il vagabondo";
15) C'è chi veglia su di te, da "Bianca e Bernie";
16) Mi domando, da "La bella addormentata".

Il MAGICO MONDO DI WALT DISNEY, vol.2:
1) I Gummi;
2) Zorro;
3) Davy Crockett;
4) Solamente una vez, da "I tre Caballeros";
5) Com'è bello passeggiar con Mary, da "Mary Poppins";
6) Concertino a quattro zampe, da "Gli Aristogatti";
7) Topolino;
8) Io spero, da "Biancaneve e i sette nani";
9) Pioggerella d'aprile, da "Bambi";
10) Cam Caminì, da "Mary Poppins";
11) Cenerentola gentil;
12) Intorno al camino, da "La carica dei 101";
13) Com'è bello andar, da "Robin Hood";
14) L'amore è una canzone, da "Bambi";
15) Bambino mio, da "Dumbo";
16) Ninna nanna di tutte le mamme, da "Peter Pan".

IL MAGICO MONDO DI WALT DISNEY, vol.3:
1) Whistle stop, da "Robin Hood";
2) Supercalifragilistic-espiralidoso, da "Mary Poppins";
3) I sogni son desideri, da "Cenerentola";
4) Hi diddle Dee Dee, (reprise);
5) Mago Merlino, da "La spada nella roccia";
6) Seguendo il capo, da "Peter Pan";
7) La famiglia di Topolino, cantata da Daniela Goggi;
8) Penna Bianca;
9) Stiamo svegli, da "Mary Poppins";
10) Jingle Bells;
11) Over the rainbow, da "Il mago di Oz";
12) Crudelia De Mon, da "La carica dei 101";
13) Tutti insieme, da "Mary Poppins";
14 Vola e va, da "Peter Pan";
15) Canzone di primavera, da "Bambi";
16) La tirolese dei nani, da " Biancaneve e i sette nani";
17) Ninna nanna, cantata da Daniela Goggi.

:woot: Allora? Che ve ne pare? Non è Straordinario con la S maiuscola?! :wub:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 16/5/2007, 14:55




Non solo Straordiario, ma anche Stupendo :wub:
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 23:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


C'è stato un tempo in cui la magìa arrivava sotto forma di bagliori rari e per questo preziosi. Possedere una canzone di un film era fantastico. Oggi, che il DVD ci lascia il film intero, in diverse lingue, e un mare di inserti speciali (tra cui l'immancabile e "imperdibile" giochino), non ci rendiamo più conto di quanto era bello.

Io avevo una musicassetta di questa serie, quella con "La Famiglia di Topolino". Come spesso accade, un incauto prestito mi privò di quel piccolo tesoro.

Tra l'altro, mi viene in mente che la presenza di un brano tratto da "Il Mago di OZ" la spiegai con l'acquisisizione dei diritti da parte della Disney.
In seguito mi fu detto in un forum che la Disney non acquistò mai tali diritti, così questo piccolo mistero tornò tale.

Willie, ma possiedi anche un giradischi?

Edited by Lumiére_forever - 18/5/2007, 00:38
 
Web  Top
willie the whale
view post Posted on 17/5/2007, 12:28




Non io, ma lo possiede mia nonna. In questo modo posso ascoltare queste perle ogni qual volta ne ho voglia. L'incanto e il fascino che esercitano su di me questi dischi non sono descrivibili a parole! Pensa solo a quanto è tremendamente magico l'effetto del fruscio del giradischi!!
In soffitta ho rinvenuto anche la colonna sonora originale de "La sirenetta", anche questa un bel disco...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 17/5/2007, 17:47




CITAZIONE (willie the whale @ 17/5/2007, 13:28)
Non io, ma lo possiede mia nonna. In questo modo posso ascoltare queste perle ogni qual volta ne ho voglia. L'incanto e il fascino che esercitano su di me questi dischi non sono descrivibili a parole! Pensa solo a quanto è tremendamente magico l'effetto del fruscio del giradischi!!
In soffitta ho rinvenuto anche la colonna sonora originale de "La sirenetta", anche questa un bel disco...

Ti conviene riversarli su cd o musicassetta, altrimenti a lungo andare la puntina del giradischi rovinerà il vinile.
 
Top
willie the whale
view post Posted on 17/5/2007, 17:58




Mi piacerebbe molto, specilamente perchè sarebbe più comodo..ma tu sai il modo per farlo? Tutti dicono che è impossibile, ma io so che niente è impossibile!
 
Top
trilly994
view post Posted on 17/5/2007, 19:09




CITAZIONE (willie the whale @ 17/5/2007, 18:58)
Mi piacerebbe molto, specilamente perchè sarebbe più comodo..ma tu sai il modo per farlo? Tutti dicono che è impossibile, ma io so che niente è impossibile!

image image E come si vede dal tuo avatar,anke per Basil nulla è impossibile,tt deve essere risolto.Visto k ti ho risposto ti dicok nn so come si potrebbe fare... image
 
Top
willie the whale
view post Posted on 17/5/2007, 19:36




Nessuno lo sa? Vi prego! :cry:
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 23:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Beh, per fare le cose in maniera perfetta è indispensabile imparare a settare chissà quali parametri.
Per trasferire in maniera discreta (o anche buona, secondo me) il suono da giradischi a PC, invece, è sufficiente che il giradischi abbia le uscite audio, che si collegano poi all'entrata audio del PC.

Al massimo ti potrà servire qualche cavetto, reperibile nei negozi.
Ce ne vorrebbe uno che abbia due ingressi audio (destro e sinistro) e una sola uscita da collegare alla scheda audio. A meno che tu non abbia una scheda audio con l'ingresso destro e l'ingresso sinistro. Se è così sei a cavallo! :D
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/5/2007, 17:52




CITAZIONE (willie the whale @ 17/5/2007, 18:58)
Mi piacerebbe molto, specilamente perchè sarebbe più comodo..ma tu sai il modo per farlo? Tutti dicono che è impossibile, ma io so che niente è impossibile!

Io ad esempio ho il giradischi incorporato in un vecchio stereo dotato di mangianastri, quindi mi basta inserire far partire il vinile, mettere una musicassetta e registrarla mentre il giradischi è in funzione. E' l'unico modo che conosco.
 
Top
willie the whale
view post Posted on 19/5/2007, 22:00




Anche io ce l'ho incorporato con il mangianastri! Urge una visita da mia nonna! Grazie Emelius.
 
Top
Axel 13
view post Posted on 22/5/2007, 20:48




:woot: Ciao Willie sai che sei simpatico?
Però non capisco perche hai cambiato nome. :woot:
 
Top
willie the whale
view post Posted on 23/5/2007, 12:40




Grazie del complimento, ma...ecco...io...non ho cambiato nome! Sono sempre lo stesso vecchio Willie di sempre! L'unica cosa che ho cambiato è la mia immagine! (sai, con un nick come "Whale", la gente si fa certe strane idee in testa!) :D
 
Top
trilly994
icon3  view post Posted on 23/5/2007, 13:04




E poi il tuo avatar nn è CAMBIATO:prima nn ce lo avevi propio!! image image image
 
Top
Axel 13
view post Posted on 27/5/2007, 09:38




:woot: Sarebbe bello se metteresti l avatar dell immagine del film. :woot:
 
Top
18 replies since 16/5/2007, 13:36   2909 views
  Share