Guerrieri, marinai, poliziotti e soldati, Settimana TV dal 23 al 29 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2023, 21:13

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Amici miei e del forum, grazie della vostra presenza qui. :)

Mi fa sempre piacere fare insieme a voi un bel giretto fra le programmazioni delle TV in free e me ne fa ancora di più quando posso segnalare q1ualche film particolarmente bello, particolarmente noto o al quale sono particolarmente affezionato.
Beh, prima o poi capiterà. :D

A parte gli scherzi, comunque, va detto che la settimana da Sabato 23 a Venerdì 29 ci porta qualche buon titolo.

Non male "Il 13° Guerriero" e "Master & Commander", film in costume che garantiscono un po' d'azione e di spettacolarità.

Bello anche il Thriller a spasso nel tempo "Déjà Vu", capace di mantenere l'attenzione per tutta la sua durata grazie ad una certa originalità oltre che ad un buon ritmo.

E anche il drammatico film di ambientazione bellica di Spike Lee ha le carte in regola per piacere. Quando "Miracolo a Sant'Anna" uscì nelle sale passò pressoché inosservato ma a mio avviso merita di essere ripescato.

Lascio qui sotto, per chi vuole, gli orari della programmazione e qualche veloce nota sul film.
Buona visione. :)

Sabato 23 Settembre



Il 13° Guerriero (1999). Avventura, di John Mc Tiernan. Con Antonio Banderas, Omar Sharif.
TOUCHSTONE PICTURES
Rai 4, ore 13:45
Un poeta arabo in esilio nel Nord Europa incrocia sulla sua strada un gruppo di vichinghi. Quando gli viene chiesto di allearsi con loro e combattere una pericolosa tribù di cannibali, lui accetta.

Domenica 24 Settembre



Master & Commander - Sfida ai Confini del Mare (2003) Avventura, di Peter Weir. Con Russel Crowe, Billy Boyd, Paul Bettany.
MIRAMAX
La 7, ore 17:00
Durante le guerre napoleoniche, una nave inglese subisce un attacco da parte di un vascello francese. Il comandante, pur con lo scafo danneggiato e con l'equipaggio ridimensionato, parte all'inseguimento per lavare l'onta.

Lunedì 25 Settembre



Déjà Vu - Corsa Contro il Tempo (2006) Thriller, di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer
TOUCHSTONE PICTURES
20, ore 21:05
Fanta thriller costruito sui paradossi del viaggio nel tempo. L'agente federale Doug Carlin, grazie ad un marchingegno che gli consente di osservare gli eventi avvenuti poche ore prima, cerca di far luce su un attentato terroristico. Pian piano, comincia a credere che la meraviglia teconologica possa consentirgli anche di modificare gli eventi e non solo di osservarli.

Giovedì 28 Settembre



Miracolo a Sant'Anna (2008) Guerra, di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy
TOUCHSTONE PICTURES
Rai Movie, ore 11:25
Terribile storia vera. Nella splendida Toscana ferita dalla guerra, alcuni soldati americani cercano di fermare un eccidio che i tedeschi si preparano a compiere. Si tratta della tristemente nota strage di Sant'Anna di Stazzema.
 
Web  Top
0 replies since 20/9/2023, 21:13   18 views
  Share