Hayley Mills in un film non Disney, Settimana TV dal 16 al 22 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2023, 23:32

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Amici del forum, sono lieto di ritrovarvi qui anche questa settimana. :)

Questa volta, l'avrete notato, il titolo che ho dato alla discussione è decisamente atipico. Non è tanto normale che una discussione per parlare di film Disney sia intitolata ad un film di un'altra casa.
Il motivo, però, c'è. :) Ho voluto sottolineare il passaggio di un film dove la giovane attrice simbolo della Disney anni '60 lavora al di fuori degli studi di Walt. È l'occasione per ritrovare la simpatia e la verve di Hayley Mills in una pellicola oggi un po' dimenticata che forse andrebbe riscoperta.
Si intitola "Guai con gli Angeli". Lo conoscete?
Con la Mills c'è anche Mary Whickes che per la Disney lavorò in "Pistaaa... Arriva il Gatto delle Nevi" e i due film di Sister Act, e inoltre prestò la voce a Laverne ne "Il Gobbo di Notre Dame" (per inciso, in quest'ultimo caso non riuscì a portare a termine il lavoro :( ).

Vidi questo film tanti anni fa e ne ho un ricordo vaghissimo. Ricordo però che mi divertì.


Ma passano anche film Disney?

Sì qualcosa c'è.
C'è Antonio Banderas che si allea con i vichinghi per contrastare una tribù barbara, per esempio.
C'è anche Denzel Washington che cerca di sventare un crimine giocando sui viaggi nel tempo.

Lascio qui sotto i dati essenziali dei film di cui siamo parlando compreso, in calce, quello con Hayley Mills riportato come menzione speciale.
Buona visione. :)


Domenica 17 Settembre



Il 13° Guerriero (1999). Avventura, di John Mc Tiernan. Con Antonio Banderas, Omar Sharif.
TOUCHSTONE PICTURES
Rai 4, ore 21:20
Un poeta arabo in esilio nel Nord Europa incrocia sulla sua strada un gruppo di vichinghi. Quando gli viene chiesto di allearsi con loro e combattere una pericolosa tribù di cannibali, lui accetta.

Venerdì 22 Settembre



Déjà Vu - Corsa Contro il Tempo (2006) Thriller, di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer
TOUCHSTONE PICTURES
Italia 1, ore 23:40
Fanta thriller costruito sui paradossi del viaggio nel tempo. L'agente federale Doug Carlin, grazie ad un marchingegno che gli consente di osservare gli eventi avvenuti poche ore prima, cerca di far luce su un attentato terroristico. Pian piano, comincia a credere che la meraviglia teconologica possa consentirgli anche di modificare gli eventi e non solo di osservarli.


__________________________________________________________


Menzione speciale:


Martedì 19 Settembre


Guai con gli angeli (1966) Commedia, di Ida Lupino. Con Hayley Mills, Rosalind Russell, Mary Whickes June Harding.
Film di produzione non Disney
TV 2000, ore 20:55
La Disney Legend Hayley Mills ("Il Segreto di Pollyana", "Il Cow Boy con il Velo da Sposa", "F.B.I. Operazione Gatto") è una studentessa irrequieta in un collegio cattolico. Darà filo da torcere alle suore ma finirà anche per apprezzarle.

__________________________________________________________

 
Web  Top
0 replies since 13/9/2023, 23:32   30 views
  Share