Frozen 2 e qualche remake, Settimana TV dal 24 al 30 Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2022, 01:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Bentornati, amici del forum "Disney: Un Uomo, Un Mondo".
Sono contento di riavervi qui e mi fa un gran piacere potervi dire che, una volta tanto, ci sono tanti film da guardare sulle TV free questa settimana.
Sono i giorni "più Disney" dell'anno televisivamente parlando e un po' rispettiamo questa tradizione.
Ricordo (molti) anni migliori ma credo che tutto sommato ci vada benino, dai. :)

Probabilmente il clou è dato dalle Prime Visioni di lusso. Arriva in chiaro "Frozen 2" ed è a suo modo un evento. Primo passaggio anche per la versione con attori di "Aladdin".

È già passato ma vale la pena di rivedere "La Bella e la Bestia" (anche qui, nella versione live).

Certo, la magia dei Classici di animazione non torna nei rifacimenti ma un certo gusto per lo spettacolo va riconosciuto a questi prodotti e in fondo qualcosa di carino ce l'hanno. :)

Fra le cose che voglio evidenziare c'è anche una deliziosa commedia del 1991 con uno Steve Martin e una Diane Keaton memorabili impegnati anche loro in un remake. Una commedia anni '50 riadattata 40 anni dopo. Risultato? Simpatia, divertimento e anche eleganza. :)

Non posso non citare il capolavoro "L'Attimo Fuggente"; film che Robin Williams ha reso immortale.

E c'è anche qualche altra cosetta ma lascio che la scopriate da voi leggendo qui sotto le date, gli orari e i dettagli.
Anzi, dato che probabilmente mi è sfuggito qualcosa vi sarei grato se voleste farmi notare la mancanza.
Aggiornerò con piacere il thread. :)

Buona visione!

Sabato 24 Dicembre



I Miei Amici Tigro e Pooh: Un Natale da Superdetective (2007) Animazione. Di Don MacKinnon, David Hartmann.
Film TV
Rai Yoyo, ore 20:45
Sostanzialmente una puntata lunga (circa 45 minuti) della serie per l'infanzia "I Miei Amici Tigro e Pooh" dove, in ogni episodio, l'orsetto, il tigro e la bimba Darby indagano su qualche mistero.
È la vigilia di Natale e i personaggi del bosco dei 100 acri sono impazienti di festeggiare come si deve. Sorge però un grosso problema quando una delle renne di Babbo Natale nonché il suo sacco per trasporare i doni in tutto il mondo spariscono. Urge fare qualcosa! Partono subito le indagini e i nostri, seguendole, finiranno perfino al Polo Nord.

Domenica 25 Dicembre



Kate & Leopold (2001) Commedia, di James Mangold, con Meg Ryan, Hugh Jackman.
MIRAMAX
La7, ore 14:00
Con un salto temporale, un uomo lascia la sua epoca e si ritrova proiettato avanti di due secoli, nella New York di oggi. Lo incontra una dolce ragazza che si lascia affascinare dai modi letteralmente d'altri tempi.


Il Padre della Sposa (1991) Commedia, di Charles Shyer. Con Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams.
TOUCHSTONE PICTURES
La7, ore 21:15
Remake del Classico con Spencer Tracy. Un uomo vive l'ansia di vedere andare in sposa la primogenita mentre la moglie, impassibile e dolce, si prepara al gran giorno con serenità. Lui ha da ridire su tutto, dagli invitati allo sposo, dal rinfresco all'abito, ma questo non ferma lo scorrere del tempo e il giorno tanto temuto, alla fine, arriva.

Lunedì 26 Dicembre



La Bella e la Bestia (2017) Fantastico, di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans.
Rai 1, ore 21:25
Remake live action (con massiccia presenza di computer grafica) dell'insuperabile classico animato del 1991. La trama è sostanzialmente la stessa e i personaggi anche. Riecco quindi la giovane Belle che viene imprigionata nel castello incantato della Bestia e che instaura con la creatura un inatteso rapporto di amore. Il bellimbusto Gaston la vuole per sé ed è disposto a tutto per averla.
Film divertente e anche commovente ma che paga lo scotto di dover ricalcare un prodotto amatissimo restando, forse inevitabilmente, ad un livello di calore un po' più basso.

Martedì 27 Dicembre



Aladdin (2019) Fantastico, di Guy Ritchie. Con Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott.
Prima TV
Rai 1, ore 21:25
Il Classico del 1992 prende vita in questo remake pari pari condito con una esplosione di computer grafica (inevitabilmente).
Aladdin vive nei quartieri poveri di Agrabah e sogna la vita di palazzo. Di contro, la principessa Jasmine vive tra gli agi della sua condizione e anela la libertà che non ha. I due finiscono di incontrarsi e innamorarsi ma lui, per essere all'altezza della figlia del sultano si avvale dei servigi del potentissimo Genio. A minacciare la loro storia e l'intera città è il perfido Visir Jafar che intende sfruttare i poteri del Genio per salire al trono e sottomettere tutto e tutti.

Mercoledì 28 Novembre



L'Attimo Fuggente (1989) Drammatico, di Peter Weir. Con Robin Williams, Robert Sean Leonard.
TOUCHSTONE PICTURES
Italia 1, ore 21:20
"O capitano! Mio capitano!" Un giovane sublime Robin Williams in uno dei suoi film più celebri.
Negli anni 50, in una austera scuola arriva il professor John Keating che sovverte le regole e fa proseliti. Purtroppo ai piani alti questo non piace, ma gli studenti continuano a seguire i precetti di Keating.

Che pasticcio, Bridget Jones (2004) Commedia, di Beeban Kidrow. Con Renèe Zellwegger, Hugh Grant.
MIRAMAX
Canale 5, ore 00:05
Bridget Jones si trova di nuovo davanti il suo ex capo, del quale era innamorata e lui si rifà avanti. Questo crea guai col suo compagno. E non è che l'inizio. La ragazza finirà perfino in una galera Thailandese.

Giovedì 29 Dicembre



Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle (2019) Animazione, di Chris Buck, Jennifer Lee.
Prima TV
Rai 2, ore 21:20
Sono passati tre anni da quando Elsa ghiacciò la città di Arendelle e l'intero fiordo. Da tempo ormai lei è regina di un regno felice.
Un giorno, però, una voce inizia a tormentare la giovane sovrana e la spinge a farsi domande sul suo passato e su quello del regno.
Lei, la principessa Anna, Kristoff e Olaf iniziano così un viaggio destinato a portare grandi scoperte e grandi cambiamenti.

Chocolat (2000) Commedia, di Lasse Hallström, con Juliette Binoche, Johnyy Depp.
MIRAMAX
TV 8, ore 23:30
In un paesino francese degli anni '50, una ragazza madre apre una cioccolateria nel bel mezzo della Quaresima, stuzzicando così l'indole dei benpensanti che, naturalmente, ne hanno molte da dire sulla donna.

Venerdì 30 Dicembre



Alla Ricerca di Dory (2016) Animazione, di Andrew Stanton, Angus MacLane.
Rai 3, ore 21:20
La pesciolina Dory, un anno dopo le avventure raccontate nel primo film, vive ormai stabilmente sulla barriera corallina con gli amici Marlin e Nemo. Pur soffrendo di perdita di memoria a breve termine (come abbiamo divertentemente visto nel film precedente) ricorda all'improvviso di avere una famiglia e di non avere idea della fine che possono aver fatto. Parte così per un viaggio alla volta della casa che ha lasciato tanto tempo prima.
 
Web  Top
0 replies since 22/12/2022, 01:00   41 views
  Share