Prestigiatori in guerra, Settimana TV dal 25/06 al 01/07

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2022, 21:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Bentornati amici del forum.
Questa settimana ho intitolato la discussione sui film previsti in TV ad un film che ho ricordato con vaghezza per diversi anni ma che poi ho riscoperto e molto apprezzato.
Hugh Jackman e Christian Bale, amici all'inizio, si sfidano a colpi di illusionismo cercando di surclassarsi a vicenda e non si fermano nemmeno quando loro stessi capiscono di star esagerando.
La cosa raggiunge e supera i limiti dell'assurdo senza accennare a fermarsi.
Ah! Menzione d'onore a David Bowie nel ruolo nientemeno che di Nikola Tesla. Si, avete letto bene: David Bowie. :)

OK, mi sto dilungando troppo. E non vi ho parlato dell'altro film che ho trovato: quel "13° Guerriero" che, comunque, è passato anche la scorsa settimana e che non di rado fa capolino. :)

Ecco, qui sotto, date e orari della programmazione.

Se poi sapeste del passaggio di qualche film che mi è sfuggito (non sarebbe affatto strano :) ) ditemelo pure e lo aggiungerò; a me fa solo piacere poter migliorare questo thread. :)

Domenica 26 Giugno



Il 13° Guerriero (1999). Avventura, di John Mc Tiernan. Con Antonio Banderas, Omar Sharif.
TOUCHSTONE PICTURES
Rai 4, ore 14:15
Un poeta arabo in esilio nel Nord Europa incrocia sulla sua strada un gruppo di vichinghi. Quando gli viene chiesto di allearsi con loro e combattere una pericolosa tribù di cannibali, lui accetta.

Lunedì 27 Giugno



The Prestige (2006) Thriller, di Christopher Nolan. Con Hugh Jackman, Michael Caine, Christian Bale.
TOUCHSTONE PICTURES
Iris, ore 21:00
Londra, fine '800. Due amici diventano rivali nella loro professione di illusionisti dopo un numero andato male. L'astio e la voglia di prevalere sull'altro prenderanno contorni sempre più preoccupanti finendo alla fine fuori controllo.
Trama interessante ma forse lo è di più la concezione stessa del film, pensato anch'esso come lo spettacolo di illusionismo al centro del film: con una premessa, una svolta e una riapparizione.

Martedì 28 Giugno



The Prestige (2006) Thriller, di Christopher Nolan. Con Hugh Jackman, Michael Caine, Christian Bale.
TOUCHSTONE PICTURES
Iris, ore 08:45
E come per magia :D riecco lo stesso film di ieri sera. ;)
 
Web  Top
0 replies since 22/6/2022, 21:21   30 views
  Share