Robin Hood... ma a tarda sera. Possibile?, Settimana TV dall'11 al 17 Giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2022, 22:22

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Amici del forum, grazie di essere tornati qui. :b:

Da molto tempo ormai facciamo questo nostro giretto settimanale fra i palinsesti in cerca di titoli Disney.
Questa volta, insieme agli abituali "Armageddon", "Ransom", "Kate & Leopold", eccetera c'è una stranezza: Ho trovato segnalato il passaggio del "Robin Hood" di Wolfgang Reitherman, il famoso film d'animazione del 1973.
Bene! Bravi" Evviva!
Solo che stando alla guida TV va in onda a ridosso della mezzanotte. :blink:
Forse è solo un refuso o forse è proprio vero.
Sicuramente leggere questa cosa mi ha fatto rimpiangere una volta di più i tempi in cui questo film sarebbe passato, con naturalezza, su Rai Uno o Rai Due in prima serata.

Era un altro mondo, quello.

In settimana , dicevo, passano anche altre cose.
Ecco, qui sotto, date e orari della programmazione.
Buona visione. :)


Sabato 11 Giugno



Kate & Leopold (2001) Commedia, di James Mangold, con Meg Ryan, Hugh Jackman.
MIRAMAX
La7, ore 21:15
Con un salto temporale, un uomo lascia la sua epoca e si ritrova proiettato avanti di due secoli, nella New York di oggi. Lo incontra una dolce ragazza che si lascia affascinare dai modi letteralmente d'altri tempi.

Domenica 12 Giugno



L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli (1998) Drammatico, di Robert Redford. Con Robert Redford, Scarlett Johansson, Kristin Scott Thomas.
TOUCHSTONE PICTURES
Nove, ore 16:55
Una ragazza, a causa di un terribile incidente a cavallo, perde una gamba. Anche l'animale porta i segni dell'incidente, apparendo come impazzito e acuendo in questo modo il dolore della giovane. La madre, sentendo parlare di un uomo che cura i cavalli parlando loro sottovoce, decide di provare a percorrere questa strada.

Lunedì 13 Giugno



Ransom - Il Riscatto (1996) Thriller, di Ron Howard. Con Mel Gibson, Gary Sinise, Rene Russo.
TOUCHSTONE PICTURES
Iris, ore 12:25
Un ricco imprenditore è alle prese con il rapimento del figlioletto. Gli inquirenti vogliono che lui si affidi a loro e ai loro metodi, ma lui non ci sta. Non mancheranno le sorprese.

Robin Hood (1973) Animazione, di Wolfgang Reitherman.
Nove, ore 23:35
Il ladro di Sherwood in una delle sue versioni cinematografiche più celebri. Mentre Re Riccardo combatte contro i turchi, il potere è nelle mani del cattivo, e un po' stupidotto, Principe Giovanni. A dare sollievo ai sudditi c'è il prode Robin Hood, che ruba a i ricchi per dare ai poveri.

Ransom - Il Riscatto (1996) Thriller, di Ron Howard. Con Mel Gibson, Gary Sinise, Rene Russo.
TOUCHSTONE PICTURES
Iris, ore 00:45
Sì, lo stesso film... ma di notte. :D


Mercoledì 15 Giugno




Armageddon - Giudizio Finale (1998) Azione, di Michael Bay. Con Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tyler, Steve Buscemi.
TOUCHSTONE PICTURES
Nove, ore 23:35
Un enorme asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Per difendere il pianeta viene organizzata una missione spaziale composta da trivellatori di pozzi petroliferi, i più adatti ad inserire nel corpo celeste l'esplosivo necessario alla sua disintegrazione.

Venerdì 17 Giugno



Il Mandolino del Capitano Corelli (2001) Drammatico, di John Madden. Con Nicolas Cage, Penélope Cruz.
MIRAMAX
Iris, ore 23:30
Durante la seconda Guerra Mondiale, il capitano Corelli è di stanza in Grecia, dove si innamora della bella Pelagia. Nonostante la guerra in corso, la vita in quelle zone è perfino piacevole, fin quando l'armistizio dell'8 Settembre trasforma gli alleati tedeschi in nemici.

Edited by Lumiére - 13/6/2022, 21:39
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2022, 22:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 8/6/2022, 23:22) 
Questa volta, insieme agli abituali "Armageddon", "Ransom", "Kate & Leopold", eccetera c'è una stranezza: Ho trovato segnalato il passaggio del "Robin Hood" di Wolfgang Reithermann, il famoso film d'animazione del 1973.
Bene! Bravi" Evviva!
Solo che stando alla guida TV va in onda a ridosso della mezzanotte. :blink:
Forse è solo un refuso o forse è proprio vero.

Infatti dovrebbe trattarsi proprio di un errore, anche perché nell'EPG domani sera è segnato allo stesso orario tutto un altro programma. Tra l'altro non è neppure la prima volta che Nove commette questa svista, visto che in precedenza il canale aveva segnalato nel palinsesto il disneyano Hercules, di cui una volta venne erroneamente utilizzato nella guida per riferirsi in realtà al quasi omonimo film con Dwayne Johnson.

P.S.: Chiedo scusa per il mio lunghissimo silenzio nel forum fino ad ora e per l'occasione ne approfitto per ringraziarti per la dedica nel topic aperto nella seconda metà di gennaio. 🙏🏻
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 21:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 12/6/2022, 22:40) 
CITAZIONE (Lumiére @ 8/6/2022, 23:22) 
Questa volta, insieme agli abituali "Armageddon", "Ransom", "Kate & Leopold", eccetera c'è una stranezza: Ho trovato segnalato il passaggio del "Robin Hood" di Wolfgang Reitherman, il famoso film d'animazione del 1973.
Bene! Bravi" Evviva!
Solo che stando alla guida TV va in onda a ridosso della mezzanotte. :blink:
Forse è solo un refuso o forse è proprio vero.

Infatti dovrebbe trattarsi proprio di un errore, anche perché nell'EPG domani sera è segnato allo stesso orario tutto un altro programma. [...]

In fondo è quello che spero. Mi spiace sempre vedere i "miei" film Disney buttati via così.


CITAZIONE (Water Duck @ 12/6/2022, 22:40) 
P.S.: Chiedo scusa per il mio lunghissimo silenzio nel forum fino ad ora e per l'occasione ne approfitto per ringraziarti per la dedica nel topic aperto nella seconda metà di gennaio. 🙏🏻

Non serve scusarsi, tranquillo. Una delle cose belle dei forum è nel fatto che uno ci va quando vuole e/o quando può e/o perfino quando si ricorda. :D
Se fosse un impegno e si dovesse timbrare il cartellino sai che noia? :D

E riguardo alla dedica, non la ricordo esattamente ma so che era un ringraziamento per le tue aggiunte e precisazioni nei thread. Una dedica te la sei decisamente guadagnata.
Sarebbe anche giusto farti un piccolo bonifico... ma non lo farò. :D :D :D
 
Web  Top
2 replies since 8/6/2022, 22:22   56 views
  Share