Country, Settimana TV dal 27/09 al 02/10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2020, 13:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Bentornati, amici di "Disney: Un Uomo, Un Mondo". Sono contento di avervi qui, pronti a dare insieme a me una sbirciatina ai palinsesti TV dei prossimi giorni.

Questa settimana ho trovato una particolarità: un film che non passa quasi mai in TV e che invece, questa volta, passa in prima serata sebbene su un canale secondario.
Il film è "Country", dramma rurale del 1984 prodotto sotto il marchio TOUCHSTONE. Sì, un TOUCHSTONE del 1984, quindi uno dei primissimi.

Gli altri titoli che ho trovato sono ben più frequenti.
Si tratta infatti della commedia "Kate & Leopold", del thriller fantasy "Dèjà vù" e del dramma medico/umano "Un Medico, Un Uomo".
A mio modesto parere sono tutti film dignitosi e meritevoli di una visione.
Nel caso di "Country" non ricordo nulla se non che lo vidi e che non mi dispiacque. A paragone dei film odierni appare probabilmente lento ma non è per forza un difetto. Il cinema degli anni '80 era diversissimo da quello attuale ed è inevitabile che si noti, guardando un film. :)

Bene, fin qui le chiacchiere. Ora andiamo al sodo!
Ecco, qui sotto, date e orari della programmazione dei film Disney che ho trovato sulla guida TV.
Buona visione!

Domenica 27 Settembre



Kate & Leopold (2001) di James Mangold, con Meg Ryan, Hugh Jackman.
MIRAMAX
Paramount Network, ore 23:00
Con un salto temporale, un uomo lascia la sua epoca e si ritrova proiettato avanti di due secoli, nella New York di oggi. Lo incontra una dolce ragazza che si lascia affascinare dai modi letteralmente d'altri tempi.


Martedì 29 Settembre


Déjà Vu - Corsa Contro il Tempo (2006) Thriller, di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer
TOUCHSTONE PICTURES
Nove, ore 23:30
Fanta thriller costruito sui paradossi del viaggio nel tempo. Un agente, grazie ad un marchingegno che gli consente di osservare gli eventi avvenuti poche ore rima, cerca di far luce su un attentato terroristico. Pian piano, comincia a credere che la meraviglia teconologica possa consentirgli anche di modificare gli eventi e non solo di osservarli.

Giovedì 01 Ottobre


Country (1984) Drammatico, di Richard Pearce. Con Jessica Lange, Sam Shepard.
TOUCHSTONE PICTURES
TV 2000, ore 21:10
Una famiglia americana, che vive dei frutti del proprio lavoro nella fattoria dove vive, affronta il peso delle politiche economiche del governo e, a volte, di un destino avverso.


Venerdì 02 Ottobre


Un Medico, un Uomo (1991) Drammatico, di Randa Haines. Con William Hurt, Elizabeth Perkins.
TOUCHSTONE PICTURES
TV 2000, ore 21:10
Un medico di successo, solito trattare i pazienti con freddezza e distacco, se non addirittura cinismo, si trova a vivere dall'altra parte della barricata quando gli viene diagnosticato il cancro. Vedrà tutto sotto una luce diversa e si innamorerà di una ammalata che sta andando incontro al proprio destino.
 
Web  Top
0 replies since 23/9/2020, 13:10   32 views
  Share