I film della Settimana Santa, Settimana TV dall'11 al 17 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2020, 22:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Amici del forum, eccoci di nuovo qui a sbirciare nei palinsesti delle reti TV in chiaro a caccia di film Disney.
Ne ho trovati in buona quantità ma si sente l'assenza di una programmazione da festa. Magari è una mia svista ma non ho trovato nessun Classico né nessuno di quei film per famiglie degli anni '60, '70, '80 e '90 che spesso riappaiono a Natale o Pasqua. Insomma, sento la mancanza di film che iniziano col logo del castello.

Sono tempi duri, tempi di pandemia e capisco che l'umore sia un po' basso ma forse è proprio il momento migliore per un po' di meravigliosa leggerezza e/o magia.

Detto questo, va anche aggiunto che abbiamo delle cosette che non sono da buttare.
C'è un film della saga di Star Wars (che per quelli della mia età è ancora "Guerre Stellari :) ), e torna Nicolas Cage ladro d'auto in "Fuori in 60 Secondi".
C'è il doppio Bruce Willis, brividoso in "The Sixth Sense" e divertente in "Faccia a Faccia". E il giocattoloso eroismo di Captain America.

Ecco, di seguito, giorni e orari della programmazione.
Buona visione.


Sabato 11 Aprile



Apocalypto (2006) Avventura, di Mal Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernández.
MIRAMAX (TOUCHSTONE secondo l'Internet Movie Database)
Nove, ore 23:30
Il fiorente regno dei Maya è in declino. In quegli anni il giovane Zampa di Giaguaro vive sereno fino a quando il suo villaggio non viene attaccato da una violenta tribù rivale e lui viene preso in ostaggio. Inizia così la sua dura e cruenta avventura il cui obbiettivo è salvare sè stesso e la sua famiglia. Lui non lo sa, ma è già in arrivo un altro dramma: i conquistatori europei si apprestano a dare il colpo di grazia alla sua civiltà.

Domenica 12 Aprile



Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015) Fantascienza, di J.J. Abrams. Con Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Harrison Ford.
LUCASFILM
Italia 1, ore 21:25
L'Impero è ormai caduto ma non del tutto morto. Da quel che ne è rimasto nasce il Primo Ordine e così la pace in quella galassia lontana lontana è di nuovo a rischio. La Resistenza si mette alla ricerca di Luke Skywalker del quale nessuno ha più notizie da tanto tempo.

Lunedì 13 Aprile



The Sixth Sense - Il Sesto Senso (1999) Thriller, di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment.
HOLLYWOOD PICTURES
Iris, ore 21:00
Uno psicologo, dopo aver subito un attentato da parte di un suo paziente, si occupa del caso di un ragazzino che sostiene di vedere gli spiriti dei defunti.

Fuori in 60 Secondi (2000) Azione, di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovani Ribisi.
TOUCHSTONE PICTURES
Spike, ore 23:30
Un ex ladro di auto, deciso a rigare dritto, viene invece costretto a tornare in attività quando il fratello, in debito con un boss, rischia la vita. Il malvivente pretende 50 auto in tre giorni e l'ex ladro dovra dare il "meglio" di sé per salvare il fratello.


Giovedì 16 Aprile



Captain America: Civil War (2016) Fantastico, di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson.
Rai Due, ore 21:20
In seguito agli avvenimenti narrati in "Avengers: Age of Ultron", agli eroi viene chiesto di mettersi al servizio diretto degli Stai Uniti rinunciando, quindi, alla loro assoluta libertà di azione. Il gruppo si divide in due fazioni in base a chi è o non è d'accordo. Quando entra in scena un pericoloso terrorista i due gruppi lo affrontano indipendentemente l'uno dal'altro.

Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo (2007) Avventura, di Gore Verbinsky. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keyra Khnightley.
Canale 5, ore 21:20
Terzo capitolo della saga: il redivivo capitan Barbossa si "allea" con Jack Sparrow contro Davy Jones, che vanta sull'eccentrico Sparrow un credito terribile: l'anima stessa dell'ex comandante della Perla Nera.


Venerdì 17 Aprile



Faccia a Faccia (2000) Commedia, di Jon Turteltaub, con Bruce Willis, Spencer Breslin.
Rai Movie, ore 14:15
Un consulente d'immagine quarantenne che pensa unicamente alla sua carriera si trova per casa, all'improvviso, un impacciato ragazzino di otto anni. Il piccolo, scontento e deluso dell'uomo che ha davanti altri non è che... egli stesso, così com'era tanti anni prima.
 
Web  Top
0 replies since 8/4/2020, 22:25   59 views
  Share