Settimanona! (anche se intricata), Settimana TV dal 21 al 27 Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2019, 15:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Amici del forum, grazie di essere qui. :)
Siamo nella settimana di Natale e i palinsesti lo dimostrano. Ho trovato titoli di lungometraggi Disney a vagonate. :D
OK sto esagerando, ma i titoli sono tanti, è innegabile. E alcuni davvero interessanti.

A mio parere, è un evento il passaggio TV di "Elliott, il Drago Invisibile". Film un po' bistrattato e messo in disparte che qui si prende una piccola rivincita. Si tratta di uno di quei film Disney strani perché hanno la particolarità di apparire decisamente imperfetti (lo senti che manca qualcosa o che c'è qualcosa di troppo. Lo senti anche che qua e là si poteva far meglio) eppure ti entrano dentro, te li ricordi e li rivedi con piacere.
Questa settimana passa due volte: prima in seconda serata la vigilia di Natale e poi, il giorno dopo, nel primissimo pomeriggio.

Un evento anche "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa". Secondo me uno dei Disney più Disney di sempre. Anche lui passa due volte. La prima si scontra col passaggio in Rai de "La Bella e la Bestia" con Emma Watson e la seconda (comodissima per chi sceglie il bel film con la Watson) il giorno seguente alle 11:30.

Due eventi quindi? No! Tre! C'è anche "Saving Mr. Banks". Per quanto mi riguarda è uno dei film che più mi ha emozionato negli ultimi anni. E non saprei neanche dire bene il perché. Mi ha toccato nel profondo quasi senza che me ne accorgessi. <3

Ma cè anche altro, tanto altro. C'è "Tesoro, mi si Sono Ristretti i Ragazzi" col suo sequel, c'è "Ratatouille", ci sono i due film del pesciolino Nemo (uno in Prima TV), c'è la sferzata di allegria di "Come d'Incanto", c'è il classico "20.000 Leghe Sotto i Mari" e ancora non è finita.
Ce ne sono tante di cose da vedere. Magari servirà uno slalom fra gli orari che si intrecciano fra di loro o con le incombenze delle festività ma resta il fatto che la TV di questi giorni è ricca di cose belle per noi.
Ergo: buona visione.
E Buon Natale a tutti!


Ecco, di seguito, orari e date delle strenne TV. :)


Sabato 21 Dicembre



Zampa e la Magìa del Natale (2010) Avventura, di Robert Vince. Con Madison Pettis.
Film TV
Paramount Network, ore 13:00
Babbo Natale compie 1.600 anni. Gli viene fatto dono di un dolce cagnolino di peluche che prende vita. Quando l'anziano dispensatore di doni perde la memoria e si perde nei meandri della Grande Mela, sarà proprio il cucciolo a darsi da fare per ritrovarlo, insieme ad un elfo e a un paio di bambini.


Tesoro, mi si sono Ristretti i Ragazzi (1989) Fantastico, di Joe Johnston. Con Rick Moranis, marcia Strassman.
Paramount Network, ore 23:00
Un geniale inventore crea una prodigiosa macchina che i suoi figli e quello del vicino sperimentano loro malgrado. Il risultato è la loro... riduzione i minimi termini.
Divenuti microscopici, i ragazzi affrontano una fantastica avventura in uno spazio sconfinato e pericoloso del giardino di casa.


Tesoro, mi si è Allargato il Ragazzino (1992) Fantastico, di Randall Kleiser, con Rick Moranis, Marcia Strassman, Lloyd Bridges.
Paramount Network, ore 00:30
Sequel non del tutto riuscito di "Tesoro, mi si Sono Ristretti i Ragazzi". Il professor Szalinsky è ora collaboratore di un centro ricerche. Qui qualcuno cerca di fargli le scarpe, ma il suo problema più grande (è il caso di dirlo) è dato dal suo figlio più piccolo. Finito nel raggio d'azione della prodigiosa invenzione paterna, questi ne subisce gli effetti che sono, però, contrari a quelli della prima avventura: Il bambino ininzia infatti a crescere, crescere, crescere...


Domenica 22 Dicembre



Zampa 2 - I Cuccioli di Natale (2012) Commedia. Di Robert Vince. Con Cheryl Ladd, Danny Woodburn, Kaitlyn Maher.
Film TV
Paramount Network, ore 13:00
Una cucciolata di cagnolini sale a bordo della slitta di Babbo Natale. I simpatici e vivaci animaletti trovano il modo di avverare tutti i desideri di cui vengono a conoscenza ma, anche se sembra una buona idea, ben presto questo metterà a rischio lo spirito stesso del Natale.


Come d'Incanto (2007) Commedia, di Kevin Lima. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, Susan Sarandon.
Rai Tre, ore 21:25
Nel mondo delle fiabe, la bella Giselle si accinge a sposare il suo principe quando un incantesimo della reginastrega la manda un un luogo terribile dove il lieto fine non esiste: New York. Da questo punto di partenza nasce un film leggero e piacevolissimo con attori splendidamente in ruolo. Fra tutti, Amy Adams che a volte sembra davvero un cartone animato in carne e ossa.

Apocalypto (2006) Avventura, di Mal Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernández.
MIRAMAX (TOUCHSTONE secondo l'Internet Movie Database)
Rete 4, ore 24:00
Il fiorente regno dei Maya è in declino. In quegli anni il giovane Zampa di Giaguaro vive sereno fino a quando il suo villaggio non viene attaccato da una violenta tribù rivale e lui viene preso in ostaggio. Inizia così la sua dura e cruenta avventura il cui obbiettivo è salvare sè stesso e la sua famiglia. Lui non lo sa, ma è già in arrivo un altro dramma: i conquistatori europei si apprestano a dare il colpo di grazia alla sua civiltà.

Lunedì 23 Dicembre



Zampa e la Magìa del Natale (2010) Avventura, di Robert Vince. Con Madison Pettis.
Film TV
Paramount Network, ore 17:20
Babbo Natale compie 1.600 anni. Gli viene fatto dono di un dolce cagnolino di peluche che prende vita. Quando l'anziano dispensatore di doni perde la memoria e si perde nei meandri della Grande Mela, sarà proprio il cucciolo a darsi da fare per ritrovarlo, insieme ad un elfo e a un paio di bambini.

Zampa 2 - I Cuccioli di Natale (2012) Commedia. Di Robert Vince. Con Cheryl Ladd, Danny Woodburn, Kaitlyn Maher.
Film TV
Paramount Network, ore 19:20
Una cucciolata di cagnolini sale a bordo della slitta di Babbo Natale. I simpatici e vivaci animaletti trovano il modo di avverare tutti i desideri di cui vengono a conoscenza ma, anche se sembra una buona idea, ben presto questo metterà a rischio lo spirito stesso del Natale.


Alla Ricerca di Nemo (2003) Animazione, di Andrew Stanton.
PIXAR
Rai Due, ore 21:20
Il pesciolino Nemo, unico sopravvissuto di una numerosa figliolata, è oggetto delle ansiose attenzioni del suo papà. Quando decide di reagire alla situazione, la sua bravata lo porta fino all'acquario di in dentista. Per il suo papà inizia una ricerca che niente e nessuno fermerà.


Martedì 24 Dicembre



Il Regno del Fuoco (2002) Fantastico, di Rob Bowman. Con Christian Bale, Matthew McConaughey.
TOUCHSTONE PICTURES
Spike, ore 15:00
In un futuro non lontanissimo, la Terra è diventata dominio di una stirpe di draghi apaprentemente invincibili. Tutto questo in conseguenza di una imprudenza di un ragazzino, che ne ha risvegliato il capostipite. Anni dopo, lui stesso si impegna in una pericolosa missione per rimediare al danno.


Alla Ricerca di Dory (2016) Animazione, di Andrew Stanton, Angus MacLane.
Disney/PIXAR
Prima TV
Rai Due, ore 21:20
La pesciolina Dory, un anno dopo le avventure raccontate nel primo film, vive ormai stabilmente sulla barriera corallina con gli amici Marlin e Nemo. Pur soffrendo di perdita di memoria a breve termine (come abbiamo divertentemente visto nel film precedente) ricorda all'improvviso di avere una famiglia e di non avere idea della fine che possono aver fatto. Parte così per un viaggio alla volta della casa che ha lasciato tanto tempo prima.


Elliott, il Drago Invisibile (1977) Fantastico, di Don Chaffey. Con Helen Reddy, Jim Dale, Shelley Winters, Mickey Rooney.
Paramount Network, ore 22:00
Un ragazzino, sfruttato e malmenato dai suoi "legittimi proprietari", trova conforto solo in un drago invisibile che sostiene di avere come amico. Nessuno gli crede, ma quando fugge con lui e trova rifugio nel paesino costiero di Passamaquoddy, l'ingombrante presenza non manca di farsi notare.
Film non del tutto riuscito, ma con sequenze in tecnica mista meritevoli e una discreta capacità di farsi ricordare.


Mercoledì 25 Dicembre



Planes 2 - Missione antincendio (2014). Animazione, di Roberts Gannaway.
Rai Due, ore 08:45
Dusty, che abbiamo visto diventare aereo da corsa, ora scopre di non poterlo più essere per un problema al motore. Si reinventa aereo antincendio e inizia il corso per imparare a combattere il fuoco.

Elliott, il Drago Invisibile (1977) Fantastico, di Don Chaffey. Con Helen Reddy, Jim Dale, Shelley Winters, Mickey Rooney.
Paramount Network, ore 13:20
Meno male che il film ripassa oggi, così chi non l'avesse visto ieri sera può rimediare. :)


Oliver & Company (1988) Animazione, di George Scribner.
TV 2000, ore 18:30
La storia di Oliver Twist trasportata a New York e riadattata a misura di animale. Oliver è un gattino, Dodger un cane. Fagin resta un essere umano, ma ben meno pericoloso di quello del romanzo di Dickens.
Film gradevolissimo, anche se molto "anni ottanta" nell'insieme. Ottime le animazioni di Sykes. Georgette vale da sola la visione del film.

Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (1971) Fantastico, di Robert Stevenson. Con Angela Lansbury, David Tomlinson.
La7, ore 20:35
Seconda guerra mondiale, l'apprendista strega Eglantine Price sogna segretamente di supportare la sua amata Inghilterra nel contrastare l'incombente minaccia nazista. Quando tre ragazzini sfollati da Londra arrivano a casa sua, è un problema... ma ben presto il gruppetto unirà le proprie forze e diventerà una famiglia.


La Bella e la Bestia (2017) Fantastico, di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans.
Rai Uno, ore 21:25
Prima TV
Remake live action (con massiccia presenza di computer grafica) dell'insuperabile classico animato del 1991. La trama è sostanzialmente la stessa e i personaggi anche, riecco quindi la giovane Belle che viene imprigionata nel castello incantato della Bestia e che instaura con la creatura un inatteso rapporto di amore. Il bellimbusto Gaston la vuole per sè ed è disposto a tutto per averla.
Film divertente e anche commovente ma che paga lo scotto di dover ricalcare un prodotto amatissimo restando, forse inevitabilmente, ad un livello di calore un po' più basso.

20.000 Leghe Sotto i Mari (1954) Avventura, di Richard Fleischer. Con Kirk Douglas, james Mason, Peter Lorre.
La7, ore 22:30
Dal romanzo di Jules Verne. Sul finire dell'800 una serie di navi affonda da quello che viene ritenuto un mostro marino. Un professore vuole vederci chiaro e si imbarca alla ricerca di informazioni insieme al suo assistente e ad un esperto marinaio. Il mostro marino si rivelerà essere un sottomarino ante litteram comandato dal capitano Nemo, uomo deluso dalla natura umana, che ha acquisito una filosofia tutta sua e persegue i suoi scopi guidato da una lucida follia.


La Bella e la Bestia - Un Magico Natale (1997) Animazione, di Andrew Knight.
Rai Uno, ore 23:40
Nel castello del principe che imparò ad amare grazie a Belle, si rievoca il Natale vissuto in quei luoghi quando l'amore non era ancora sbocciato. Rivediamo così Lumière, Tockins, Mrs.Bric ancora in versione oggetto, e conosciamo altri personaggi che non ebbero un ruolo nel classico del 1991. Fra questi, il malvagio Maestro Forte, non interessato a ritornare umano.

Il 13° Guerriero (1999). Avventura, di John Mc Tiernan. Con Antonio Banderas, Omar Sharif.
TOUCHSTONE PICTURES
Spike, ore 00:20
Un poeta arabo in esilio nel Nord Europa incrocia sulla sua strada un gruppo di vichinghi. Quando gli viene chiesto di allearsi con loro e combattere una pericolosa tribù, lui accetta.

Giovedì 26 Dicembre



Pomi d'Ottone e Manici di Scopa (1971) Fantastico, di Robert Stevenson. Con Angela Lansbury, David Tomlinson.
La7, ore 11:30
Fiuuu! Ieri sera era scomodo vederlo mentre sulla Rai c'era "La Bella e la Bestia". Bello sapere che passa anche oggi.

Ratatouille (2007) Animazione, di Brad Bird, Jan Pinkava.
PIXAR
Rai Due, ore 21:05
Il topo Remi sogna di diventare un grande e apprezzato cuoco, ma un ratto in cucina è difficile da accettare. Stringe un accordo con il giovane Linguini e riesce così a portare la sua arte in un popolare ristorante di Parigi dove i clienti apprezzano la sua cucina, ma senza sapere chi sia in realtà a cucinare.

Cenerentola (2015) Fantastico, di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter.
Rai Uno, ore 21:25
Remake con attori dell'immortale classico d'animazione. Alla morte del padre, Ella rimane in balia della matrigna e delle sorellastre vivendo una vita di cattiverie, angherie e soprusi. Si riscatterà grazie all'aiuto di una fata ma anche grazie agli insegnamenti dei suoi genitori.
Rifacimento passo passo del cartone del 1950 ma con maggior spazio per la figura del principe e quella del padre di Cenerentola. Peccato per il personaggio della matrigna; la pur brava Blanchett non regge il confronto con la meravigliosamente odiosa Lady Tremain a cartoni.

Venerdì 27 Dicembre



Saving Mr. Banks (2013) Commedia, di John Lee Hancock. Con Emma Thompson, Tom Hanks, Colin Farrell, Paul Giamatti.
Rai Due, ore 21:05
Tom Hanks e Emma Thompson sono Walt Disney e Pamela Lyndon Travers in questo bel film che racconta, seppur con qualche licenza, il percorso che portò all'accordo fra i due a proposito della realizzazione di "Mary Poppins". Il punto di vista principale è quello della Travers, restìa a cedere i diritti della sua creatura a Walt Disney, che glieli chiede da due decenni. Dipinta all'inizio quasi come una fissata e una nevrotica, la Travers spiega durante i numerosi flashback del film, quanto sia forte il suo legame con il suo personaggio. Walt farà quanto in suo potere per convincerla ma lei resta inamovibile e riuscirà a far fallire le trattative. Sarà Walt, presentandosi di persona alla sua porta, a trovare la chiave giusta per far aprire la Travers e dare il nulla osta alla creazione del capolavoro del 1964.

Flubber - Un Professore fra le Nuvole (1997) Fantastico, di Les Mayfield. Con Robin Williams, Marcia Gay Harden.
Paramount Network, ore 23:00
Remake di "Un Professore fra le Nuvole" con Robin Williams nel ruolo che fu di Fred Mc Murray. Il professor Brainard è sempre presissimo dai suoi esperimenti e dalle sue ricerche, tanto da dimenticare, più volte, di presentarsi al suo stesso matrimonio. Questa volta però ha per le mani qualcosa di davvero rivoluzionario: un materiale gommoso capace di creare energia e che consente di fare cose sensazionali nei campi più disparati.

Edited by Lumiére - 24/12/2019, 19:04
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2019, 15:54

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Si alterna tra capolavori e ciofeche
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Vero. Le ciofeche però passano spesso mentre i capolavori si fanno desiderare. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:32

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 19/12/2019, 16:28) 
Vero. Le ciofeche però passano spesso mentre i capolavori si fanno desiderare. ;)

Già... <_<
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 00:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Mi sono accorto che nel pomeriggio del giorno di Natale, TV 2000 manda in onda "Oliver & Company".
Ho aggiornato il post iniziale aggiungendo questo Classico poco ricordato ma davvero carino.
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2019, 11:26

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 24/12/2019, 00:37) 
Mi sono accorto che nel pomeriggio del giorno di Natale, TV 2000 manda in onda "Oliver & Company".
Ho aggiornato il post iniziale aggiungendo questo Classico poco ricordato ma davvero carino.

A me non fa impazzire, comunque meglio questo che Taron :sick:
 
Top
5 replies since 18/12/2019, 15:31   172 views
  Share