Due Marvel, uno in prima visione, Settimana TV dal 21 al 27 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2019, 17:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Bentornati, amici del forum, al nostro abituale sguardo ai palinsesti in cerca di titoli Disney.
Questa settimana ho trovato poca roba e per metà MARVEL.
Mi riferisco a "Guardiani della Galassia", fortunato film con Chris Pratt, e a "Doctor Strange", che passa per la prima volta sui canali free.

Per il resto, c'è di nuovo il dolce "Serendipity" per chi ha voglia di romanticismo e torna "King Arthur" per chi vuole qualcosa di rude e mascolino.

In fondo possiamo trovare una discreta varietà di generi, considerato che parliamo di soli quattro titoli. :)

Ah! Naturalmente va considerato il fatto che la mia fonte, TV Sorrisi e Canzoni, non riporta la totalità dei canali TV quindi è possibilissimo che passi qualcosa di cui non so niente. Inoltre (come ben sa chi mi conosce :) ) non è raro che qualcosa sia scritto per benino sulla mia guida TV ma che io non me ne accorga. :D
Come sempre, se siete a conoscenza di qualche film che passa di cui non ho scritto niente, sono gradite le puntualizzazioni.
Se mi fate notare le mancanze e gli errori mi date un bell'aiuto. ;)

Ecco, qui sotto, le date e gli orari dei passaggi TV di cui so.
Buona visione. :)

Domenica 22 Settembre



Serendipity - Quando l'Amore è Magia (2001) Commedia, di Peter Chelsom. Con Kate Beckinsale, John Cusack.
MIRAMAX PICTURES
Paramount Network, ore 13:30
Due ragazzi si incontrano e si innamorano ma sono entrambi impegnati, così decidono di salutarsi e di affidare al destino un loro eventuale futuro insieme. Scrivono i loro numeri di telefono su un libro e su una banconota e si salutano. Entrambi poi ripensano per anni ai momenti vissuti insieme e si cercano invano finchè, a sorpresa, i numeri rispuntano.

EDIT: Grazie alla segnalazione di Water Duck posso aggiungere...
Planes (2013) Animazione, di Klay Hall.
Rai Gulp, ore 20;30
Dai cieli sopra "Cars". Dusty è un aeroplano di campagna, destinato ad irrigare i campi per tutta la vita. Lui, però, sogna di diventare un aereo da competizione, cosa già difficile di per sè ma anche più complicata per via dei suoi problemi a superare certe altezze. Con un po' di entusiasmo e con gli amici giusti, però, Dusty parte per una gara di velocità intorno al mondo.
Fine EDIT :)


Doctor Strange (2016) Di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams.
MARVEL
Prima TV
Italia 1, ore 21:20
Un incidente priva il neurochirurgo Stephen Strange dell'uso delle mani. La medicina tradizionale è impotente, così lui si rivolge ad uno stregone in Nepal. Questi lo introduce alle arti magiche spiegandogli quali forze regolano, difendono e minacciano la Terra.
Il dottor Strange è determinato e dotato, tanto che sarà in grado di affrontare le forze oscure che minacciano l'Umanità.

Mercoledì 25 Settembre



King Arthur (2004) Storico, di Antoine Fuqua. Con Clive Owen, Ioan Gruffudd, Keira Knightley.
TOUCHSTONE PICTURES
Spike, ore 21:30
Versione meno "cavalleresca" della storia di Re Artù. Quello che ci è stato spesso presentato come un lungimirante sovrano sempre lindo e pinto, qui è il comandante di una legione romana del quinto secolo, quando il glorioso impero viveva ormai i suoi ultimi giorni. L'ultima missione nei territori del Nord porta Artù a conoscere la bella Ginevra, fiera e combattiva, nonché abile a tirare con l'arco.

Venerdì 27 Settembre



Guardiani della Galassia (2014) Fantascianza, di James Gunn. Con Chris Pratt, Vin Diesel, Bradley Cooper.
MARVEL
Italia 1, ore 21:20
In un futuro remoto, un esploratore si ritrova fra le mani una strana sfera della quale ignora le potenzialità. L'oggetto è nelle brame del malvagio Ronan che non esita a sguizagliare i suoi assassini per ottenerlo. L'espoloratore si organizza alleandosi con quattro guerrieri tanto bizzarri quanto abili.

Edited by Lumiére - 19/9/2019, 23:48
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2019, 21:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 18/9/2019, 18:28) 
Mi riferisco a "Guardiani della Galassia", fortunato film con Chris Pratt, e a "Doctor Strange", che passa per la prima volta sui canali free.

E soprattutto... è la prima volta che due film Marvel distribuiti da Disney (in particolare GdG, visto che fino a pochi mesi fa veniva trasmesso sui canali Rai) passano sulle reti Mediaset. Purtroppo.
CITAZIONE (Lumiére @ 18/9/2019, 18:28) 
Naturalmente va considerato il fatto che la mia fonte, TV Sorrisi e Canzoni, non riporta la totalità dei canali TV quindi è possibilissimo che passi qualcosa di cui non so niente.

E infatti domenica 22 su Rai Gulp alle 20:30 andrà in onda Planes (lo stesso che doveva passare la settimana scorsa su Rai 2, ma che poi è stato sostituito all'ultimo da un altro programma). :)
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 11:53

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Sembra quasi che decidano la programmazione all'ultimo momento, alternandosi sì e no tra "trasmettiamo questo? Ma bisognava trasmettere quell'altro", almeno a me fa quest'impressione. :wacko: :P
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 23:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 18/9/2019, 21:12) 
CITAZIONE (Lumiére @ 18/9/2019, 18:28) 
è possibilissimo che passi qualcosa di cui non so niente.

E infatti domenica 22 su Rai Gulp alle 20:30 andrà in onda Planes

Grazie, Water Duck. Ho corretto il post iniziale aggiungendo la tua segnalazione. ;)
 
Web  Top
3 replies since 18/9/2019, 17:28   56 views
  Share