Kirk Douglas in fondo al mare, Settimana TV dal 27/07 al 02/08

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2019, 12:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Amici del forum, bentornati. Grazie di essere venuti qui a dare insieme a me uno sguardo ai palinsesti settimanali delle TV free.
Anche questa settimana è saltata fuori qualche cosa carina, per fortuna.

Direi che il top di questa selezione sia un classico degli anni '50: "20.000 Leghe Sotto i Mari". Uno dei primi live action Disney (il primo in assoluto totalmente live è di soli 4 anni prima) e il primo per cui Walt volle un cast di star.

Non è malaccio il simpatico "Missione Tata". Nulla di veramente memorabile ma una commedia familiare che mantiene quel che promette.

Bello anche il drammatico "Cinderella Man", sostenuto da attori capaci e dalla solida mano registica di Ron Howard.

Ecco, qui sotto, date e orari dei passaggi TV.
Come sempre, se sapete di qualche passaggio che non riporto, ogni aiuto o precisazione è per me un aiuto gradito. :)

Intanto, buona visione. :)

Sabato 27 Luglio


Cinderella Man (2005) Drammatico, di Ron Howard. Con Russel Crowe, Renée Zellwegger.
TOUCHSTONE PICTURES - MIRAMAX
Rai Tre, ore 20:30
Assaporata la ricchezza, un promettente pugile viene messo in ginocchio dalla Grande Depressione. Ridotto letteralmente alla fame fa quel che può per mantenere la moglie e i figli. Arriva infine l'occasione per sistemare le cose, ma non è esente da rischi.

Domenica 28 Luglio


Oceano di Fuoco - Hidalgo (2003) Avventura, di Joe Johnston. Con Viggo Mortensen, Omar Sharif.
TOUCHSTONE PICTURES
Paramount Network, ore 21:10
Nel 1890 un cow boy dal glorioso passato si guadagna da vivere esibendosi in un circo equestre. Gli viene proposto, però, di partecipare ad una estenuante corsa a cavallo nel deserto arabico. L'invito arriva direttamente da uno sceicco del luogo, e l'occasione in sè è troppo ghiotta perchè lui rifiuti.

Lunedì 29 Luglio


20.000 Leghe Sotto i Mari (1954) Avventura, di Richard Fleischer. Con Kirk Douglas, james Mason, Peter Lorre.
La7, ore 21:15
Dal romanzo di Jules Verne. Sul finire dell'800 una serie di navi affonda da quello che viene ritenuto un mostro marino. Un professore vuole vederci chiaro e si imbarca alla ricerca di informazioni insieme al suo assistente e ad un esperto marinaio. Il mostro marino si rivelerà essere un sottomarino ante litteram comandato dal capitano Nemo, uomo deluso dalla natura umana, che ha acquisito una filosofia tutta sua e persegue i suoi scopi guidato da una lucida follia.

Mercoledì 31 Luglio


Missione Tata (2004) Commedia, di Adam Shankman. Con Vin Diesel, Lauren Graham.
La7, ore 21:15
Un marine accetta l'incarico di preteggere i figli di uno scienziato fingendosi baby sitter. Piano piano impara a districarsi fra pannolini e problemi adolescenziali e si guadagna la fiducia dei ragazzi, senza dimenticare la missione originaria.

Edited by Lumiére - 24/7/2019, 23:48
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2019, 21:05

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Spero che 20.000 leghe sotto i mari non abbia il pessimo audio del Dvd che si sente anche su Netflix. :sick:
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 18:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Chiedo scusa, amici miei. 🙁
Ho scoperto pochi minuti fa che questa sera, Lunedì 29, Rai Tre manda in prima serata "La Mano Sulla Culla", un buon thriller degli anni '90. È regolarmente scritto sul giornale ma non me ne ero accorto.
Spero che questo post in extremis possa tornare utile a qualcuno.

Tanto per farmi del male, preciso che ieri ho trovato, facendo zapping, " Ella Enchanted" del cui passaggio non sapevo nulla. Questo, almeno, non era previsto ma è una magra consolazione.
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2019, 21:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 26/7/2019, 22:05) 
Spero che 20.000 leghe sotto i mari non abbia il pessimo audio del Dvd che si sente anche su Netflix. :sick:

Mah, io credo che sia sempre lo stesso, perché la traccia audio d'epoca è quella che è, almeno quella doppiata in italiano.

Piuttosto vorrei segnalare che La7 sta trasmettendo il film nel formato 16:9 windowbox... che a vederlo dal vivo disgusta non poco, specialmente ora nel 2019. :sick:
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 23:46

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Visto "20.000 Leghe Sotto i Mari". All'inizio ho creduto e sperato che quel formato fosse un modo maldestro per far apparire i titoli interi ma presto è stato chiaro che era sì un modo maldestro... ma proprio di trasmettere il film. :(

Ho provato a zoomare ma non ero soddisfatto, così mi sono trasferito in un'altra stanza: quella con il televisore più grande. Questo compensava un po' il problema ma mica tanto. :(
Complimentoni ai tecnici di La7. :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2019, 09:24

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 29/7/2019, 22:06) 
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 26/7/2019, 22:05) 
Spero che 20.000 leghe sotto i mari non abbia il pessimo audio del Dvd che si sente anche su Netflix. :sick:

Mah, io credo che sia sempre lo stesso, perché la traccia audio d'epoca è quella che è, almeno quella doppiata in italiano.

Infatti, il film non è mai stato ridoppiato, ma nel DVD hanno effettuato il remissaggio in Dolby Digital 5.1 e le musiche coprono tutta la traccia audio e io non sono mai riuscito a capire una cippa di quello che stavano dicendo!!! :sick: -_-
 
Top
5 replies since 24/7/2019, 12:51   99 views
  Share