Kurt Russell sparisce... i film pure! :D, Settimana TV dal 13 al 19 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 17:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Benritovati, amici del forum.
Questa settimana la mia ricerca sulla guida TV è stata poco fruttuosa. C'è di buono che l'unico titolo che ho trovato è però uno di quei piccoli grandi film che, quasi inspiegabilmente, ci entrano dentro.
A ben guardare sono film piuttosto semplici, spesso ingenui, a volte perfino scontati... ma che era bello guardare in TV con tutta la famiglia quando capitava. :wub:

In questo c'è la definizione che sono solito dare alle produzioni Disney: film per famiglie.

Il film che segnalo qui è parte di una trilogia "ufficiosa" nella quale un college si trova ogni volta scombussolato da un gruppetto di ragazzi e da prodigiosi effetti parascientifici di situazioni create dal caso. Nel caso specifico, i giovanotti hanno a che fare con la possibilità di rendersi invisibili.
Negli altri due film sperimenteranno una forza sovrumana e, nel capostipite, nell'intera memoria di un computer trasferita in uno di loro, ma di questo parleremo una prossima volta. :)

Domenica 14 Aprile



Spruzza, Sparisci e Spara (1972) Commedia, di Robert Butler. Con Kurt Russel, Cesar Romero.
Rai Movie, ore 17:40
Lo studente Dexter Riley e i suoi amici si trovano di nuovo alle prese con una incredibile trovata scientifica: questa volta si tratta di un liquido capace di rendere invisibile qualunque cosa o persona. Inevitabilmente l'invenzione desta l'interesse di un gruppo di malviventi.

Edited by Lumiére - 10/4/2019, 21:40
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:40

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Sarò sincero, non sono stato sempre attratto dai film nei palinsesti televisivi, ma questo "Spruzza, sparisci e spara" sembra molto interessante. :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 21:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Tu mi ridai fiducia nelle nuove generazioni! :lol:

Sappi che una mia nipote, sapendo di pungermi sul vivo, ha accettato di venire a vedere un film a casa mia a patto che non fosse uno di quei vecchi film che piacciono a me. :D

Lo ha detto scherzando... ma ha anche voluto mettere le cose in chiaro. :lol:

Tu, invece, si che mi capisci! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:24

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Eh, sì. Io non sono mai interessato ai film moderni, sono sempre rimasto interessato invece ai film storici, Oscar :wub: , a volte tenuti ingiustamente sottovalutati perché col tempo i gusti sono cambiati, e anche il cinema lo è, purtroppo :( .Hai mai visto un ragazzo di 14 anni che colleziona DVD di film come "Via col vento" o "Casablanca"? :B):

Di' alla tua nipote che ci vuoi provare con lei a farle vedere i film che piacciono a te . Col tempo si abituerà. ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 21:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


"Casablanca" lo vidi una sola volta, tanti anni fa ma "Via Col Vento" è il film per eccellenza. Bisogna conoscerlo per forza, perdindirindina! :D

In molti, invece, francamente se ne infischiano. :D

(Queste citazioni le coglie solo chi conosce il film, quindi io e te di sicuro) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2019, 22:06

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


E anche il Prof se fosse ancora qui le avrebbe stracolte, del resto i Prof sanno sempre tutto :D, lui in particolare :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 20:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Il Prof. definisce "Via col Vento" un film sequestro :lol: per la sua lunghezza ma gli piace lo stesso.

Si! Avrebbe colto eccome! E avrebbe risposto con un'altra citazione da questo o da qualche altro classico. :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2019, 18:36

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Cavolo... Perdonami, Lumi, ma mi sono dimenticato la data... :cry: Rimedierò comprandomi il DVD assieme al primo e al terzo film. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 22:45

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Esagerato! :D Basterà attendere i prossimi passaggi TV. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2019, 06:29

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Già... Hai proprio ragione. :D
 
Top
9 replies since 10/4/2019, 17:30   116 views
  Share