carl barks

« Older   Newer »
  Share  
papero
view post Posted on 28/11/2006, 21:22




io x ora m sto divertendo molto a collezionare l opera del masetro barks,qualcuno d voi possiede tutte le sue storie?
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 21:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Io ho avuto la fortuna di acquistare il primo numero di "Zio Paperone" e di decidere, poi, di continuare. Smisi solo quando fu chiaramente scritto che dal numero successivo saremmo stati nell'era "post Barks". In altre parole, il mensile aveva esaurito le storie Barksiane.
Non so se siano veramente tutte quelle scritte dall'uomo dei paperi, ma se qualcuna manca, credo che il numero non debba essere troppo alto.
 
Web  Top
willie the whale
view post Posted on 12/5/2007, 08:32




Ma l'era post-Barks non è così male. Ci sono stati grandi autori di fumetti dedicati a Paperopoli, e la maggior parte di questi erano maestri italiani come Giorgio Cavazzano, Gian Battista Carpi, Marco Rota, Luciano Gatto, Luciano Bottaro e il grande e sempre compianto Romano Scarpa!
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 23:56

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Non oso ribattere.
E come potrei?

La scuola italiana è una delle migliori al mondo e alcuni personaggi nati nel nostro paese sono poi arrivati anche negli States.
Perfino la serie TV "Darkwing Duck", che ruota attorno ad un papero borghese che diventa un supereroe è ispirata al nostro Paperinik. Pare che avrebbe dovuto essere proprio l'alter ego di Paperino il protagonista, ma alcuni problemi fecero poi propendere per una variazione.
Presumibilmente la voce di Donald fu uno di questi problemi. :(
 
Web  Top
willie the whale
view post Posted on 13/5/2007, 10:14




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 13/5/2007, 00:56)
Perfino la serie TV "Darkwing Duck", che ruota attorno ad un papero borghese che diventa un supereroe è ispirata al nostro Paperinik. Pare che avrebbe dovuto essere proprio l'alter ego di Paperino il protagonista, ma alcuni problemi fecero poi propendere per una variazione.
Presumibilmente la voce di Donald fu uno di questi problemi. :(

Davvero?!? Peccato, sarebbe stata una bella occasione per vedere Paperino in una nuova veste, più interessante, ma Darkwing è bello anche così!
Perchè non la realizzano gli italiani una serie su Paperinik? Sono sicuro che sarebbe molto bella. Ci sono molte serie tratte da fumetti Disney made in Italy che, lasciate in mani americane, sono diventate degli autentiche schifezze! Prendi "Witch", il fumetto è originale e divertente, e la grafica è di gran lunga superiore a quella della serie, piuttosto scarsa e banale, che ha completamente stravolto la storia originale. Hanno cambiato le Witch nostrane in brutte copie di Sailor Moon!
Al contario, Monster allergy è un fumetto Disney italiano e da italiani è stata realizzata le serie Tv, che io ho seguito con grande piacere. La storia e la grafica sono uguali a quelle del fumetto originale e non è stato sacrificato nulla per aggiungere idiozie banali che non hanno nulla a che vedere con la storia come ha fatto la Jetix con Witch!
 
Top
4 replies since 28/11/2006, 21:22   376 views
  Share