Colonne sonore

« Older   Newer »
  Share  
phill82
icon9  view post Posted on 30/10/2006, 18:57




Dove posso trovare i titoli in italiano di tutte le canzoni delle colonne sonore dei film Disney??? vi prego aiutatemi... :blink:
 
Top
view post Posted on 30/10/2006, 23:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Caspita, è una domandona! :wacko:
Non sono nemmeno sicuro che tutte abbiano un vero e proprio titolo ma, dopotutto, credo che almeno in fase di creazione dovevano pur averne uno.

C'è qualcuno che può dare questa informazione?
 
Web  Top
zicchizucchi
icon9  view post Posted on 19/10/2008, 11:21




io ho provato a cercare un elenco ma niente...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/10/2008, 18:12




In inglese tutte le canzoni Disney hanno un titolo. Se ad esempio consulti le recensioni dei Disney DVD proposte da ultimatedisney (basta che vai su google e digiti "TITOLO review ultimatedisney"), accanto alla locandina d'epoca trovi varie informazioni, tra cui i titoli originali delle canzoni di quel film.
In italiano, da Robin Hood in poi le canzoni hanno i titoli specificati persino nei titoli di testa o di coda, mentre per quelli più vecchi ci si rifà quasi sempre ai titoli dati alle versioni alternative create per gli spartiti. Ad esempio, la canzone dei piccioni di Mary Poppins si chiama "Sempre, sempre, sempre" perché fu riscritta per la versione da spartito con un testo d'amore che ripeteva spesso queste tre parole di seguito (mio parere personale: :sick: !).
 
Top
...Julietta91...
view post Posted on 19/10/2008, 19:54




Dai un occhiata in QUESTO sito

CITAZIONE
ALADDIN original soundtrack (versione italiana)

1. Notti d'oriente 2. La legenda della lampada 3. La mia vera storia 4. Ragazzi di strada 5. La mia vera storia (reprise) 6. Un amico come te 7. Essere liberi 8. Il principe' ali' 9. Il mondo e' mio 10. Il mo'mento di jafar Ascolta 30'' 11. Il principe ali' 12. Ai confini del mondo 13. Il bacio 14. In una notte buia 15. La fuga di jasmine 16. Al mercato 17. La caverna delle meraviglie 18. La promessa di aladdin 19. La battaglia
20. Lieto fine ad agrabah

CITAZIONE
Gli Aristogatti - Colonna Sonora Originale - restaurata e rimasterizzata digitalmente - Versione Italiana - Emi Music

1. The aristocats 2. Concertino a quattro zampe 3. Romeo's swing 4. Alleluja, tutti jazzisti! 5. Melodia carina / my paree 6. Canzone di amore gattesco 7. Il maggiordomo serpente 8. Sette vite Ascolta 30'' 9. L'oca vola in alto 10. Il mulino a vento / il maggiordomo parla 11. Blues 12. Dopo di lei / lotta fra gatti 13. My paree / corde in blue 14. Melodia graziosa 15. Due cani e una bicicletta 16.Alleluja. Tutti Jazzisti !(reprise)

CITAZIONE
Bambi - Colonna Sonora Originale - Versione Italiana - Walt Disney - Emi

L'Amore È Una Canzone - Disney Characters - Sleepy Morning In The Woods/The Young Prince/Learning To Walk - Frank Churchill - Exploring/ Say Bird / Flower - Ed Plumb - Pioggerella D'Aprile - The Meadow / Bambi Sees Faline / Bambi Gets Annoyed - Ed Plumb - Gallop Of The Stags / The Great Prince Of The Forest / Man - Frank Churchill - Autumn / The First Snow / Fun On The Ice - Ed Plumb - The End Of Winter / New Spring Grass / Tragedy In The Meadow - Ed Plumb - Wintery Winds - Ed Plumb - Canzoncina Di Primavera - Disney Characters - It Could Even Happen To Flower - Ed Plumb - Bambi Gets Twitterpated / Stag Fight - Ed Plumb - Io Canto Per Te - Disney Characters - Man Returns - Ed Plumb - Fuoco / Riunione / Finale - Disney Characters

CITAZIONE
IL LIBRO DELLA GIUNGLA - Colonna Sonora Originale Restaurata e Rimasterizzata Digitalmente

Overture - Il Neonato - La Marcia Del Colonnello Hathi - Lo Stretto Indispensabile - Voglio Essere Come Te - Diglielo - L'Inseguimento Delle Scimmie - La Marcia Del Colonnello Hathi (Ripresa) - Il Ritmo Della Giungla - Spera In Me - Cosa Vuoi Fare - Siamo Tuoi Amici - La Lotta Con Shere Kan - Povero Baloo - Casa Mia - Lo Stretto Indispensabile (Ripresa)

E ce n'è qualche altro...Dai un occhiata al sito (che io adoro!) XD

Ormai mi è presa le fisse per le colonne sonore! *____*
L'ultimo CD che ho fatto è il Gobbo di Notre Dame in lingua originale...Quanto sono belle le musiche..!

Spero di esserti stata d'aiuto... ^^
 
Top
4 replies since 30/10/2006, 18:57   2097 views
  Share