Elenco delle Edizioni Speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 12:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Ho acquistato ieri l'Edizione Speciale de La bella addormetata nel Bosco... C'è scritto chiaramente che è la dodicesima ecizione del prestigioso WDSHE, le versioni restaurate...

C' scritto che Pinocchio e Biancanve sono le due successive, quindi la tredicesima e la quattordicesima..

Ora io vorrei prenderle tutte... e vorrei sapere l'elenco completo di queste edizioni... QUalcuno di voi può aiutarmi???
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 16/4/2010, 10:34




Le cosiddette Platinum Editions sono le seguenti. Sono tutte edizioni a due dischi, almeno in America: nel 2005 e 2006 in Italia ci sono stati un po' di problemi sul numero dei dischi contenuti in queste platinum. Tra parentesi la data di uscita.

Biancaneve e i sette nani (autunno 2001)
La Bella e la Bestia (autunno 2002)
Il Re Leone (autunno 2003)
Aladdin (autunno 2004)
Bambi (primavera 2005)
Cenerentola (autunno 2005 1 disco, inverno 2006 2 dischi)
Lilli e il vagabondo (primavera 2006 1 disco)
La Sirenetta (autunno 2006 1 disco, autunno 2007 2 dischi)
Le Avventure di Peter Pan (primavera 2007)
Il Libro della Giungla (autunno 2007)
La Carica dei Cento e Uno (primavera 2008)
La Bella Addormentata nel Bosco (autunno 2008, sia in DVD che Blu-Ray)
Pinocchio (primavera 2009, sia in DVD che Blu-Ray)

Tuttora disponibili per la vendita su vari negozi online rimangono solo gli ultimi 4 titoli.

Ad iniziare dall'autunno 2009, la Disney ha ricominciato a pubblicare i titoli platinum sotto una nuova classificazione, quella delle Diamond Editions, che va a vantaggio del Blu-ray a scapito delle edizioni a doppio DVD che si vedono fortemente impoverite dal punto di vista dei contenuti speciali. Tutti i titoli platinum saranno rieditati come diamond ad eccezione di "Aladdin" rimpiazzato dall'accoppiata "Fantasia + Fantasia 2000". Le diamond termineranno nel 2016 e i primi tre film sono:

Biancaneve e i sette nani (autunno 2009)
La Bella e la Bestia (autunno 2010)
Fantasia + Fantasia 2000 (originariamente previsto per la primavera 2010, poi rimpiazzato dal Blu-Ray ad un disco non diamond ma comunque restaurato di "Dumbo", ora forse previsto per il tardo autunno 2010)
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/4/2010, 19:09




prof, sei efficiente come sempre :)

Simone, spero per te che riuscirai nel tuo intento! mi dispiace dirti che anch'io che colleziono, non ho le prime tre platinum italiane, Biancaneve e La Bella e la Bestia infatti hanno dei prezzi veramente inconcepibili (sopra i 150/200 euro su Ebay). Io ho dunque preferito le edizioni estere, che si trovano a prezzo parecchio minore... non è la solita cosa, perchè le edizioni europee furono curate moltissimo, ma almeno posso vedere i contenuti... :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 19:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Quindi io ho preso Biancaneve e i sette nani della versione Diamond... mentre La bella addormentata nel bosco nella versione platinum... che confusione però!!

Quindi Dumbo sarebbe il secondo dopo Biancaveve della versione Diamond???

Anche se poi anche Pinocchio e la bella addormentata hanno la versione bly-ray... Secondo me sarebbe davvero inutile rieditarli di nuovo questi due!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 17/4/2010, 10:51




CITAZIONE (Simone 23 @ 16/4/2010, 20:09)
Quindi Dumbo sarebbe il secondo dopo Biancaveve della versione Diamond???

No. Come dicevo:
CITAZIONE
Fantasia + Fantasia 2000 (originariamente previsto per la primavera 2010, poi rimpiazzato dal Blu-Ray ad un disco non diamond ma comunque restaurato di "Dumbo", ora forse previsto per il tardo autunno 2010)

Insomma, Dumbo è uscito nel periodo delle diamond, è restaurato (magnificamente), è uscito anche in Blu-Ray, ma non è una diamond, anche perché contiene un solo disco mentre platinum e diamond si caratterizzano tutte per la presenza del doppio disco. Questo non significa che un'edizione a due dischi è sempre una diamond o una platinum, ma è vero (almeno in America) che una platinum/diamond è sempre a due dischi :D

CITAZIONE
Anche se poi anche Pinocchio e la bella addormentata hanno la versione bly-ray... Secondo me sarebbe davvero inutile rieditarli di nuovo questi due!

Beh, prima o poi dovranno per forza rieditarli. E ciò dovrebbe avvenire tra 7-8 anni come accade per tutti i classici più importanti di casa Disney. Tutti questi titoli vengono ritirati dal mercato dopo 1-2 anni dalla loro uscita e se non venissero riproposti ciclicamente la conoscenza di queste pellicole si fermerebbe ad una certa generazione senza proseguire. Anche al cinema i classici maggiori venivano riproposti continuamente con questa stessa cadenza proprio per permettere a sempre più persone di conoscere tali opere d'arte nonché per attirare al cinema nuovamente gli aficionados.
 
Top
Thumper
view post Posted on 17/4/2010, 12:29




Cm al solito il Prof. ..... :)
 
Top
5 replies since 15/4/2010, 12:17   172 views
  Share