Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, Volume unico rilegato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2006, 14:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Nel 1987 fu pubblicata in un unico libro, la lunga storia "Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi", uscita su "Topolino" nel 1970 e divisa in otto puntate.

Una cavalcata attraverso la storia a partire dall'antico Egitto, raccontata grazie ad alcune monete col potere di mostrare gli eventi passati grazie ad una semplice strofinatina.

Un piccolo classico del fumetto italiano.

Attached Image: storiagloria.JPG

storiagloria.JPG

 
Web  Top
fedewt
view post Posted on 3/1/2008, 15:47




grande---- ma si trova in giro???
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 16:44

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Non saprei proprio. Magari nei mercatini dell'usato.

Non ricordo se ne sia mai stata fatta una ristampa.
 
Web  Top
mammaduevolte
view post Posted on 1/2/2008, 10:12




Io lo comprai agli inizi degli anni '80, non ricordo esattamente quando anche perchè non è tra i fumetti che mi sono portata via da casa dei miei quando venni a vivere qui, dev'essere ancora a casa loro (alcuni fumetti me li sono portati, altri glieli ho lasciati perchè anche loro la sera, prima di dormire, li leggono e rileggono. Del resto ho appreso da loro :lol: ). La copertina era rossa, c'era zio paperone vestito da re. Era della serie "i grandi classici", metà del volume era occupato da queste storie uscite a puntate negli anni '7' su Topolino, nell'altra metà c'erano altre storie uscite sempre tra gli anni '60 e '70.
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 00:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Credo che quello con la copertina rossa sia una raccolta delle Grandi Parodie. Verificherò.
 
Web  Top
mammaduevolte
view post Posted on 2/2/2008, 16:35




CITAZIONE (Lumiére @ 2/2/2008, 00:31)
Credo che quello con la copertina rossa sia una raccolta delle Grandi Parodie. Verificherò.

No, no, quello mi sa che ce l'ho qui, dopo verifico. la copertina è azzurra e ci sono storie quali la prima versione di Sandopaper, degli anni '70 (ebbe un seguito negli anni '80), i promessi paperi, Paperin de Paperac, Paolino Pocatesta e la Franceschina (Paolo e Francesca), Paperin furioso e altri. Fa sempre parte dei Grandi Classici.

L'altro che hanno ancora i miei della dinastia dei paperi raccoglieva, oltre quella storia, altre degli anni '60 e '70 ma non erano parodie.
 
Top
5 replies since 26/7/2006, 14:50   866 views
  Share