vorrei la vostra opinione

« Older   Newer »
  Share  
Tuvok
view post Posted on 26/7/2006, 13:19




ho molte VHS della Disney

mi chiedevo se sarebbe il caso di cambiarle con dei DVD, per motivi di qualità e di spazio
 
Top
view post Posted on 26/7/2006, 14:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Beh, se sei affezionato alle VHS, nulla le potrà mai sostituire.
La qualità e lo spazio sono due buoni motivi per cambiare strada (io lo sto facendo gradualmente, comperando in DVD gli ultimi film, senza sostituire, per ora, quelli che ho già in cassetta).

Il problema principale è, però, che prima o poi i videoregistratori non verranno più prodotti, e i nostri, inevitabilmente, si guasteranno.
A quel punto a cosa serviranno duecento bellissime videocassette che non potremo visionare in alcun modo?

Io sto cercando di digitalizzare quelle che ho, copiandole su disco. Non ho ancora cominciato e so che mi aspetta un lavoro lungo. Riusciro a portarlo a termine? :huh:
 
Web  Top
Tuvok
view post Posted on 26/7/2006, 15:34




ma non so è anchè vero che mia madre dopo un pò le da via le cassette e questo mi dispiace la mamma mi fa pena per lei la Disney è roba per bambini.

per carità è la mamma migliore che si possa avere, lo garantisco, ma ha questo difetto. oovviamente di Winnie Pooh non me nè importa niente ma mi sono molto arrabbiato quando ha regalato la spada nella roccia.

quindi primo o poi dovro ricomprare comuqne.

certo da dire una cosa non esiste la mamma perfetta e comuqne il suo unico diffetto è non capire che la Disney va bene a tutti ma direi che a parte questo è la migliore
 
Top
view post Posted on 26/7/2006, 22:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Nessuno è perfetto. Nemmeno le mamme.

Dal tuo messaggio, però, si capisce quanta stima e quanto affetto tu nutri verso la tua.

È evidente che se non è perfetta, le manca davvero poco.

L'arrabbiatura per la sparizione di "La Spada nella Roccia" sarà bilanciata dal piacere di quando avrai lo stesso film su DVD.
Magari te lo compererà proprio tua madre! ;)
 
Web  Top
Tuvok
view post Posted on 26/7/2006, 22:41




mha ! ^_^ veramente ho deciso che li scaricero piano, piano da internet i vari film
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 27/7/2006, 10:26




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 26/7/2006, 23:33)
L'arrabbiatura per la sparizione di "La Spada nella Roccia" sarà bilanciata dal piacere di quando avrai lo stesso film su DVD.
Magari te lo compererà proprio tua madre! ;)

Sì, io la costringerei a comprarti l'edizione warner da 300 euro e passa su ebay eheheh image. E non prendere assolutamente l'edizione BV con i contenuti speciali: i colori sono completamente diversi, e mancano diverse parti del doppiaggio italiano originale. La warner invece, è identica alla prima vhs, salvo per i titoli di testa e di coda che ovviamente sono in inglese e per il "tà" mancante di "pubblicità" che Merlino dice alla fine del film. Poca roba rispetto allo scempio fatto con la seconda edizione BV :sick:
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 23:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


CITAZIONE (Tuvok @ 26/7/2006, 23:41)
mha ! ^_^ veramente ho deciso che li scaricero piano, piano da internet i vari film

Unico piccolo dettaglio, il fatto che sia illegale.
Io mi guardo bene dal farlo.

Presto, a quanto si dice, la Disney potrebbe iniziare a vendere i suoi film su Internet, rendendoli scaricabili a pagamento.
Allora il discorso sarà diverso.
 
Web  Top
Ariel '92
view post Posted on 8/8/2006, 19:04




io ti dico di nn farlo x esperienza xsonale...
io lo ho fatto e me ne sn pentita amaramente,xk cn quelle videocassette ci sn praticamente nata e cresciuta... :unsure: :( nn ci voglio nemmeno pensare... image
 
Top
Lilith'Son
view post Posted on 8/8/2006, 23:26




Non vendere le Vhs. Te ne pentirai. Durante il trasloco di dodici anni fa ne persi una. Sto ancora piangendo per quella videocassetta.
 
Top
Nemo-MagiaDisney
view post Posted on 11/8/2006, 13:08




Ormai ti direi di aspettare il nuovo formato Blue-ray. :)
 
Top
Tuvok
view post Posted on 2/9/2006, 13:24




bhò per ora le tengo le VHS

CITAZIONE
Unico piccolo dettaglio, il fatto che sia illegale.
Io mi guardo bene dal farlo.

lo so che è illegale ma è mio padre che lo usa io lo sfrutto solo
 
Top
Paciock87
view post Posted on 4/9/2006, 15:55




CITAZIONE (Nemo-MagiaDisney @ 11/8/2006, 14:08)
Ormai ti direi di aspettare il nuovo formato Blue-ray. :)

Bravvooooo!!! Esatto... Aspettate il Blue-Ray e poi giù su ebay a comprarli tutti a 9€e90 l'uno...
Io le cassette mie le ho sparpagliate fra i cuginetti... Perchè se non ci penso io ad educarli alla Disney.. Chi ci pensa??? Si, ci tengo a quelle cassette ma sono più contento se le vedono loro... Poi devo dire la verità che di molte cassette originali dentro ho cassette registrate perchè le originali le ho tutte rovinate a forza di vederle e quindi mi è rimasta solo la custodia di originale :D ...
L'unica cassetta che non ho dato a nessuno è Robin Hood... Un po' perchè quella è mia, e non la do' a nessuno e un po' perchè di Robin Hood ne ho 5 copie... Una a casa in montagna, una a casa dei nonni, una a casa di zia e 2 a casa mia, di cui una tenuta gelosamente vicino ai miei dvd... Che oltretutto si vede malissimo perchè usuratissima...
Secondo me per Disney la cosa migliore sono i Divx... Io li consiglio a tutti... Quelli non si rovineranno mai... E non solo si vedono meglio che in cassetta ma in un Dvd invece che entrarne 1 di film ne entrano 6!!!
Anche di Robin Hood ho 3 Divx, uno in inglese, uno in italiano preso da dvd e un altro in italiano preso da vhs... Lol...

Ma adesso mi viene in mente una domanda... Ma le vostre cassette di quando siete bimbi non sono rovinate??? O sono l'unico imbecille che si è visto i suoi cartoni Disney talmente tante volte da distruggere le cassette??

 
Top
view post Posted on 5/9/2006, 00:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Le mie prime VHS sono del 1987. Le ho sempre trattate con cura maniacale, passando per cattivo e petulante quando i miei nipotini se le portavano via e io scoprivo con RACCAPRICCIO che a casa loro le conservavano in orizzontale! Qualcuno le teneva accanto alla TV, in pieno campo magnetico. Alcuni osarono dimenticarle in auto. Uno versò un contenitore pieno di acqua saponata sul suo videoregistratore (vabbè, fatti suoi, direte) ma dentro c'era la mia copia de "La Sirenetta", in assoluto la mia VHS più usurata, vista centinaia di volte da me, altrettante dal nipotino del detersivo e di nuovo da una nipotina più piccola.
Fu uno choc riavere "Paperino e soci a Caccia di Guai" con la custodia ammaccata perché un cuginetto ci si sedette sopra!!!!!

A parte questi episodi di feroce cattiveria nei miei confronti, però, le mie VHS hanno avuto una vita piuttosto tranquilla (anche per via della mia petulanza, della quale accennavo all'inizio), così hanno attraversato gli anni arrivando al terzo millennio quasi tutte in buono stato.
Certo, i colori sono un po' sbiaditi e le custodie appaiono leggermente tendenti al giallo, ma sono comunque il mio tesoro! Venti anni di passione e raccolta. Ogni uscita era un avvenimento. I DVD non potranno mai darmi quello che mi hanno dato le mie care, gloriose (e un po' usurate) videocassette. :cry:

Edited by Lumiére_forever - 6/9/2006, 00:27
 
Web  Top
Paciock87
view post Posted on 5/9/2006, 02:36




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 5/9/2006, 01:29)
I DVD non potranno mai darmi quello che mi hanno dato le mie care, gloriose (e un po' usurate) videocassette. :cry:

Dici Lumiere??? Hai mai visto la versione Deluxe di Biancaneve e i Sette Nani??? Ho visto che sul forum MagiaDisney tutti la osannano... Beh... L'ho vista... Ti giuro non ci volevo credere... Stavo con le lacrime agli occhi da quanto era bello quel cartone più colorito e più vivo... Audio perfetto... Un vero capolavoro... (contando il fatto che già lo era, direi un capolavoro alla seconda...)
 
Top
Jake Phobia
view post Posted on 5/9/2006, 09:45




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 5/9/2006, 01:29)
Fu uno choc riavere "Paperino e soci a Caccia di Guai" con la custodia ammaccata perché un cuginetto ci si sedette sopra!!!!

A me si è strappata la copertina della Carica Dei 101 perché avevo messe le vhs in un cassetto strettissimo e questa era a contatto col legno ruvido dell'interno
Questo forum è bellissimo!!!
 
Top
20 replies since 26/7/2006, 13:19   722 views
  Share