Valiant, Disney si o no??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2010, 18:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:



Ragazzi mi stavo chiedendo... ma il film d'animazione "Valiant" del 2005 è della Walt Disney?? :P

Mi spiego... sulle cover dei dvd porta il marchio walt disney, però mi fa strano che Lumierè non l'abbia messo nella lista.

Effettivamente nel vedere l'inizio del film non si parla di Walt Disney...

Chi può aiutarmi?? :wacko:
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/2/2010, 23:00




Valiant è Disney proprio quanto Uno Zoo in Fuga. Nel senso che è prodotto da un'altra casa cinematografica ma è distribuito da Disney. Penso che Uno Zoo in Fuga fosse voluto proprio dalla Disney, visto che è più "schedato", poi i DVD sono proprio marchiati Disney.. quindi penso che Uno Zoo in Fugo sia più Disney di Valiant; comunque entrambi non sono prodotti dallo studio d'animazione Walt Disney, ma sono solo "sponsorizzati" da Disney...
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 01:46

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Credo, ma potrei sbagliarmi, che il ruolo Disney sia stato solo quello della distribuzione, diversamente da quanto avveniva con i film PIXAR dove l'accordo era più articolato e la Casa del Topo investiva anche i quattrini.
Questo, almeno, mi pare di aver capito.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2010, 15:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Quindi non può definirsi un film propriamente Disney... Ecco perchè Lumierè non l'ha inserito nella lista... però a questo punto mi fa strano che ci sia Uno zoo in fuga, dato che Irene90 paragona i due film.

Sono entrambi da inserire nella lista o entrambi da togliere??

Scusami Lumierè l'insistenza, ma sono curioso.
 
Top
3 replies since 14/2/2010, 18:53   84 views
  Share