Copertina di "Sorrisi", 25 Novembre/1 Dicembre 1990

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2009, 15:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Poco più di diciotto anni fa uscì nelle edicole questo numero di "TV Sorrisi e Canzoni" che celebrava in copertina Lorella Cuccarini e Paperino insieme. All'interno c'era un originale servizio su "Paperissima" pensato come un'intervista alla Cuccarini fatta da Paperino, con tanto di foto che riprendevano l'evento (fotomontaggi, naturalmente).

Una curiosità ma, credo, anche una cosa carina.

image

Edited by Lumiére - 31/1/2009, 00:03
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 30/1/2009, 17:47




bellino, bellino^^ ma è un tuo scan, questo?
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 00:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Si, è un mio scan. Lo si capisce chiaramente dal fatto che la qualità è bassa. È un fatto di stile! :D

Gli straordinari effetti luminosi sono (ehm...) le pieghe della carta, e quella simpaticissima cornice è il nastro adesivo che usavo per conservare i primi ritagli. Da notare anche i buchi praticati quando iniziai ad utilizzare i raccoglitori.
Venne poi il momento in cui cominciai ad acquistare le apposite bustine in plastica forate, ma ormai i danni erano fatti. :D
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/1/2009, 11:55




Carino!!! Che idea simpatica da parte di TVS&C!!!
Certo che i buchi avresti potuti metterli sul nome dell'editore :lol:
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/1/2009, 16:34




ahaahahahahhahahhahahah FANTASTICO, prof, FANTASTICO!!!!!!!!!!XD XD XD XD XD XD XD

CITAZIONE
Gli straordinari effetti luminosi sono (ehm...)

pensavo fossero volute, per creare atmosfera... :lol: :lol: :lol: comunque, che bello avere un raccoglitore pieno di queste cose... complimenti... *_____* è per questo che te l'ho chiesto :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 31/1/2009, 20:42




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 31/1/2009, 11:55)
Carino!!! Che idea simpatica da parte di TVS&C!!!
Certo che i buchi avresti potuti metterli sul nome dell'editore :lol:

XDXD Grande prof :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 01:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


All'epoca l'editore era uno stimato uomo d'affari, e le sue reti TV riempivano quasi tutte le mie serate. La RAI , dal mio punto di vista, era competitiva quasi esclusivamente grazie ai film Disney.
Con i programmi di un mese di allora, oggi ci vivono tutto l'anno... :(

In compenso oggi in TV c'è ogni giorno l'editore in persona!
Però mi sa che nel cambio ci abbiamo perso. :D
 
Web  Top
paperino74
view post Posted on 1/2/2009, 14:46




Ricordo benissimo quella copertina in quanto ero fan sfegatato della Cuccarini (lo sono tuttora, ma mi sono ridimensionato con l'età). TV Sorrisi e Canzoni era un signor giornale (nonostante l'editore :D ) perché a dirigerlo c'era un signor direttore come Gigi Vesigna. La Tv di quei tempi era una TV ancora godibile e ben fatta, sia Rai che Fininvest (allora si chiamava così). Poi va beh... lasciamo perdere.
Da bravo fan conservavo ritagli di giornale di Lorella, ma con la maturità ho fatto repulisti. Avevo anche quella copertina e quella intervista.
Tornando all'editore, ero un giovincello che cominciava a occuparsi di politica perché a poco avrebbe votato. Col tempo l'editore non mi ha convinto come imprenditore e nemmeno come politico, ma va beh... tocca tenerselo! <_<

Edited by paperino74 - 4/3/2009, 18:22
 
Top
Pretanama!
view post Posted on 4/3/2009, 11:07




Non mi ricordavo di questa copertina!
Che bella!!!!!

image image

 
Top
8 replies since 30/1/2009, 15:55   550 views
  Share