Settimana dal 10 al 15 Luglio, Molti bei momenti Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2005, 01:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Spero di fare cosa gradita segnalando i titoli Disney che passeranno in TV nei giorni a partire da Domenica 10 Luglio.

Nel pomeriggio, alle 17:35, RAIUNO propone un divertente film prodotto dalla Touchstone nel 1989 (remake di un film francese) con NIck Nolte e Martin Short.
Risate assicurate (e qualche emozione) con "In Fuga per Tre".



Lunedì 11, sempre Raiuno, manda in prima serata l'adrenalinico "The Rock" con Nicholas Cage e Sean Connery.

Martedì 12, alle 10:05,una piccola chicca: "Il Principe e il Povero", del 1962, sempre su Raiuno. Io non l'ho mai visto, ma questa è l'occasione di colmare la lacuna. Tra gli interpreti troviamo Guy Williams, l'attore italo americano ancora oggi popolarissimo grazie al suo "Zorro" nel celebre telefilm Disney, ancora in programmazione sulle reti Rai.

Mercoledì 13 alle 10 in punto. Raiuno (generosa, questa settimana) regala un imperdibile commedia con una giovanissima Jodie Foster, accompagnata da Helen Hayes e nientedimeno che David Niven (in questo film abile trasformista ): "Una Ragazza, un Maggiordomo e una Lady"

Giovedì 14 nulla? Non sia mai!
Ore 09:55: va in onda sempre su Raiuno "I Ragazzi di Camp Siddons", un gradevole film per famiglie in pieno stile Disney. Protagonista Fred Mc Murray. A chi questo nome non dice nulla, so che conoscerà senza dubbio il suo volto.

Con questo, si conclude la settimana che certo non è avara di piccoli gioielli Disney.
Venerdì non previsto nessun film prodotto dalla casa di Walt.
Se me ne fosse sfuggito qualcuno, mi fareste cosa gradita segnalandomelo. Mi aiutereste così a migliorare questa sezione del forum.

La fonte degli orari che cito è "TV Sorrisi e Canzoni"
 
Web  Top
Jarka Ruus
view post Posted on 15/7/2005, 17:17




ottima iniziativa lumiere!!!!

peccato che l'ho vista solo a fine settimana!

ciaoo

JR
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 23:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Peccato anche che la RAI abbia pensato di rivoluzionare il palinsesto...

Questo però è un problema vecchio
 
Web  Top
mauro.rolly
view post Posted on 17/7/2005, 12:04




Salve!

Io mi sono iscritto ad uno di quei siti che segnalano i film ed ho registrato tutti (una faticata) i film della disney, ma ogni tanto il titolo non coincide e mi danno buca:)
Pertanto trovo questa iniziativa estremamente lodevole...
perchè non creiamo una segnalazione via email (a chi si iscrive) solo per i film disney?

Personalmente sono disposto a dare una mano !

Grazie, Mauro

 
Top
view post Posted on 17/7/2005, 18:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Non è un'idea malvagia...
 
Web  Top
PRof. Emelius Browne
view post Posted on 29/7/2005, 09:55




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 10/7/2005, 02:01)
Giovedì 14 nulla? Non sia mai!
Ore 09:55: va in onda sempre su Raiuno "I Ragazzi di Camp Siddons", un gradevole film per famiglie in pieno stile Disney. Protagonista Fred Mc Murray. A chi questo nome non dice nulla, so che conoscerà senza dubbio il suo volto.

Scusate se non scrivo più da tempo su questo forum, chiedo perdono

Ho visto anch'io in tv I ragazzi di Camp Siddons, film che purtroppo, non posso esimermi dal dirlo, ha seguito le stesse sorti di Pomi d'ottone: è stato tagliato e in America hanno il dvd che presenta non solo le scene originali che oggi noi italiani non possiamo più goderci, ma anche delle scene che erano state eliminate prima dell'uscita del film nelle sale nel '66 (proprio come Pomi, insomma). Non so di preciso quanti tagli siano stati operati sulla pellicola, ma due sono evidentissimi: uno alla fine della parte ambientata nel 1930 e un altro alla fine di quella ambientata nel '44. Il film non è niente di eccezionale e secondo me perde molto nella seconda parte (1944) e nella terza (1950), mentre è davvero molto carina nella prima parte (1930), soprattutto nel vedere il modo in cui Lem Simmons con astuzia riesce a conquistare il cuore della sua futura sposa. In ogni modo, la mia valutazione non positivissima per quanto riguarda la seconda e la terza parte è dettata anche dal fatto che io detesto vedere i personaggi che crescono e invecchiano: la mia indole di persona molto metodica che fa di tutto affinché le cose rimangano sempre uguali, influisce largamente anche sulla valutazione dei film. Questo, ritengo, è uno dei motivi per cui Il Re Leone non mi ha mai attirato tantissimo, perché Simba e Nala crescono e Sarabi invecchia (non ho mai capito perché Zazu invece non mostra segni d'invecchiamento né a livello fisico che nella voce... mah ). Ritornando a Camp Siddons, consiglio in ogni caso di vedere almeno una volta questo film, fosse solo per gustarsi l'orecchiabilissima canzone Seguitemi, ragazzi!.
 
Top
view post Posted on 29/7/2005, 15:16

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Devo ammettere che io ho perso il passaggio TV del film.
Avrei potuto registrarlo e vederlo in orari più comodi, certo, ma da molto tempo effettuo una dura selezione dei programmi da vedere "in differita".

De "I Ragazzi di Camp Siddons" ricordo la visione di diversi anni fa. Un po' poco per spingermi in una analisi del film.

In linea di massima, però, devo dire che per qualche motivo istintivo, mi piace vedere i personaggi crescere durante un film.
Un esempio? Ne "Il Gigante", con James Dean, Liz Taylor e Rock Hudson, vediamo una vera e proria saga, che si snoda attraverso decenni di storia. La Taylor, poco più che adolescente all'inizio del film, è addirittura nonna, alla fine.

Analogo il discorso per il Classico per eccellenza: "Via col Vento".

Certo, stiamo parlando di storie di impostazione grandiosa, mentre "I Ragazzi di Camp Siddons" ha più l'aria di una storia personale. Ecco perché dicevo, poco sopra, "in linea di massima".

Triste il destino dei film mutilati. Non amerò mai "Camp Siddons" come "Pomi", ma la sola idea di avere un film rimaneggiato mi infastidisce. Poco importa se in America ce l'hanno completo e noi potremmo acquistarlo là. Siamo in Italia, e quello che c'è in Italia è questo, purtroppo.
 
Web  Top
6 replies since 10/7/2005, 01:01   295 views
  Share