Ultraheroes, Originale (e ennesima) saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2008, 23:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


Una nuova saga ha debuttato su Topolino N° 2727 (anzi, 2726 considerando il breve prologo).
Come già successo per l'interessante "Wizard of Mickey", i personaggi cari ai lettori vengono parzialmente reinterpretati pur mantenendone pressocchè immutate le caratteristiche di base.
Detta in altre parole, è l'interpretazione di nuovi ruoli da parte degli eroi dei fumetti Disney.

Con la serie "Ultraheroes" compaiono insieme alcuni supereroi Disney sulla cresta da decenni, altri più recenti e alcuni addirittura creati per l'occasione.
Dovranno affrontare una squadra di 7 supercattivi che sono la versione "super" di characters che conosciamo bene.

Nomi?

Dalla parte dei buoni troviamo Paperinik, Superpippo, Paperinika, Paper Bat, ma anche Quadrifoglio e Iron Ciccius (Gastone e Ciccio!!!).
L'idea di riunirli e di creare nuovi supereroi è di Eta Beta, in missione nel nostro tempo (ricordiamo che Eta non è in effetti un alieno, come potrebbe sembrare, ma una creatura del futuro).

Costoro devono contrastare una terribile squadra di super malviventi capitanati dal redivivo Spennacchiotto (lo ricordate?).
I nomi?
Macchia Nera, Gambadilegno, Spectrus, Zafire, Inquinator e... Roller Dollar (Rockerduck!!!)
Spectrus, Zafire e Inquinator magari si ricordano appena, ma è la volta buona per rinfrescarsi la memoria.

Anche lo stile dei disegni e la colorazione sono particolari. Nell'insieme è una cosa che promette davvero bene.
 
Web  Top
willie the whale
view post Posted on 29/3/2008, 16:35




Sarebbe una specie di parodia della serie tv "Heroes"? Oppure della serie a cartoni animati "Justice League", (dove si potevano vedere tutti i supereroi della DC comics, come Superman, Batman, Wonder Woman, che facevano fronte ai supercattivoni di turno tutti uniti in una squadra, detta per l'appunto "Justice League")?
Comunque, si direbbe un bel progetto che potrebbe quasi farmi rivenire voglia di riacquistare "Topolino", dato che è da un pò che non l'ho più sulla mia lista di acquisti periodici...
anche perchè le storie sembrano tutte uguali, ovvero cercano tutte di rifarsi ai Maestri (con la M maiuscola) del passato, quali il compianto Romano Scarpa, Marco Rota, Luciano Bottaro e altri. Poi hanno cominciato con le saghe, del tipo "Wizards of Mickey" che ho poco apprezzato perchè mi sembrava che con questo progetto tentassero di arruffianarsi il pubblico, adeguandosi ai gusti odierni che vogliono draghi mostruosi e duelli alla Yu gi oh (non so se si scrive così) , ovvero il fantasy nella sua natura più violenta. Forse sono poco positivo, ma ultimamente il "Topo" mi sta deludendo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 01:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,163

Status:


A me il Topo ha deluso in passato. Direi però che le cose stanno molto migliorando, tanto nelle storie quanto nei servizi.
Non so cosa pensare dell'idea della "Topolitana" che immagina la rivista come un metrò (nulla da dire sull'originalità della trovata, comunque) e non sono troppo contento delle storie importate, il cui stile è diverso da quello della scuola italiana.
Nel complesso, però, il relax che mi promette, il Topo lo offre davvero.
 
Web  Top
2 replies since 1/3/2008, 23:42   461 views
  Share