Silly Simphonies...

« Older   Newer »
  Share  
Panchito87
view post Posted on 29/11/2008, 16:50




Bellissimo questo forum............

Le mie Silly simphonies preferite sono:

The skeleton dance
(1929)
Babes in the Woods (1932)
Music land (1935)

Grazie a chi a creato questo sito, buonaserata a tutti ;)

 
Top
Irene90
view post Posted on 30/11/2008, 01:21




benvenutissimo panchito^^ spero che ti troverai bene qua! Il creatore di questo forum e del sito collegato è Lumière, che ha compiuto gli anni proprio qualche giorno fa :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 01:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Benvenuto Panchito!
(Siam tres caballeros, los tre caballeros... :D ).

Anche a me "Babes in the woods" piace molto, ma le altre due sono un gradino più in alto nelle mie preferenze.
Non ho una Silly preferita, ma la prima che mi viene in mente quando si parla di questa serie è, di solito, "The Old Mill" (Il Vecchio Mulino).
 
Web  Top
Haas
view post Posted on 5/2/2009, 13:33




La fabbrica di babbo natale!!!vi prego!!dove lo trovo???vi prego ditemelo!!!grazie!! :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 5/2/2009, 14:31




beh la trovi nel volume delle Silly Simphonies dei Disney Treasure! Se non sbaglio è in quello uscito persino in Italia.. altrimenti lo puoi richiedere all'estero :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/2/2009, 11:42




Questa Silly non è presente nel primo volume, ma nel secondo che non è uscito in Italia.
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/2/2009, 22:00




eh immaginavo.. ma secondo quale criterio sono state divise? non credo quello cronologico... che avrei preferito...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/2/2009, 10:28




CITAZIONE (Irene90 @ 7/2/2009, 22:00)
eh immaginavo.. ma secondo quale criterio sono state divise? non credo quello cronologico... che avrei preferito...

No, infatti non è un criterio cronologico. Penso che quando uscì il primo volume delle Silly Symphonies non si pensasse a pubblicarle tutte, così ne fecero una scelta fra quelle che ritenevano essere le più belle. Discorso diverso per i vari Topolino, Paperino e Pluto che sono stati ripartiti in modo cronologico, evidentemente perché avevano già intenzione d'inserire tutti i loro cortometraggi in DVD.

(scusate l'OT, ma volevo dire a Irene che le ho risposto via mail ;) )
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/2/2009, 12:07




ah grazie prof! è un pò che non guardo la casella postale, scusami! vado subito!

comunque per quanto riguarda il volume delle Silly, credo sia organizzato davvero male! cioè, alcune silly restano in ombra, appaiono solo se si clicca su dei personaggi sullo sfondo, che però non sempre sono immediati da raggiungere...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/2/2009, 18:04




CITAZIONE (Irene90 @ 8/2/2009, 12:07)
comunque per quanto riguarda il volume delle Silly, credo sia organizzato davvero male! cioè, alcune silly restano in ombra, appaiono solo se si clicca su dei personaggi sullo sfondo, che però non sempre sono immediati da raggiungere...

I treasures sono un po' tutti fatti così, almeno le prime edizioni (cioè quelle uscite anche da noi). E' per il motivo che ho spiegato qui.
 
Top
crilli
view post Posted on 3/3/2009, 17:48




Ma che magia ho scoperto!!! Ciao a tutti..io sono l'ultima registrata (crilli) e da stamattina,quando per caso ho cercato "Walt Disney"e ho trovato Voi che parlavate di Silly Symphony..mi sono tuffata nel mondo incantato!Avete un forum meraviglioso!! A presto...crilli
 
Top
Pretanama!
view post Posted on 3/3/2009, 18:09




Benvenuta Crilli :lol:

image
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 00:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao crilli.
Benvenuta, e grazie per i complimenti al forum.
Spero che lo migliorerai intevenendo spesso. ;)
 
Web  Top
spadini
view post Posted on 17/9/2009, 13:34




Segnalo che si possono trovate molte delle Silly Simphonies nel sito CartoniLiberi
 
Top
Oswald Rabbit
view post Posted on 25/9/2009, 10:27




CITAZIONE
secondo te è da comprare? perchè ho visto che il prezzo di listino è un pò altino..

Io ho trovato il primo volume delle Silly Simphonies della serie Disney Treasures in cunfezione di plastica a 9,90 euro da Expert e anche in alcune grandi librerie, come la Feltrinelli o negozi di dvd in centri commerciali, credo ci sia. Per chi lo trova penso sia un buon affare.

CITAZIONE
Probabilmente si tratta di "Water Babies", presente (un po' nascosto) anche nel DVD di cui parlavamo prima.

I bimbi acquatici vivono tutto il giorno giocando e cantando, per poi tornare nei fiori al tramonto, quando questi si chiudono.
I fiori sono quelli delle ninfee, che nascono a fior d'acqua. I bimbi possono quindi giocare sia in superficie che sotto il pelo del'acqua.

Secondo me il cartone assomiglia molto a "I Sirenetti", ma per sapere quale dei due sia stato prodotto prima, dovrei leggermi la filmografia.
E in fondo che importa? Sono entrambi deliziosi!

Credo che il primo sia "Water Babies seguito da "Merbabies" cioè I Sirenetti. Era previsto un ulteriore seguito "Snowbabies" cioè i bambini della neve, purtroppo mai realizzato.
 
Top
35 replies since 6/9/2007, 23:24   1295 views
  Share