Silly Simphonies...

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
icon12  view post Posted on 6/9/2007, 23:24




Sono assolutamente innamorata delle dolcissime Silly Simphonies di un tempo... :wub:
Ultimamente sono riuscita ad appropriarmi di alcuni cartoni! Faccio un elenco veloce... (per ora sono pochi)(titoli in inglese):

Mickey Mouse - Ye olden days
Lambert, the steepish lion
Little Hiawatha
Merbabies
(i prossimi furono registrati per Natale di molti anni fa in videocassetta)
Topolino e Pluto violinisti
La fabbrica di babbo Natale
Pattinaggio sul ghiaccio
Pablo, il pinguino freddoloso
(questi nomi li ho dati io, visto che non c'erano sulla cassetta..)
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 23:27

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Bei titoli, ma non tutti sono Silly Simphonies.
Così a memoria direi che solo "Little Hiawatha", "Merbabies" e "La Fabbrica di Babbo Natale" lo sono.
Potrei essere impreciso, comunque.

Al momento credo che la miglior maniera di collezionare le Silly sia di procurarsi il "Treasure" che le raccoglie, uscito anche in Italia.
Non comprende tutta la produzione... ma ce n'è per ore.
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 7/9/2007, 23:59




che bello... e dove si trova??? :) comunque penso che anche Ye Olden Days sia di sicuro un Silly Simphonies...
Su un'altra cassetta vecchia ho trovato un altro, che parla di un pinguino che vuole conquistare la sua innamorata :) vi ricordate????? e insieme a quello ho trovato un piccolo episodio dove i coniglietti preparano i regali di Pasqua.. che belli!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/9/2007, 15:28




CITAZIONE (Irene90 @ 8/9/2007, 00:59)
parla di un pinguino che vuole conquistare la sua innamorata

I pinguini innamorati.

CITAZIONE
un piccolo episodio dove i coniglietti preparano i regali di Pasqua

Coniglietti buffi.

Li trovi in questo doppio dvd (il migliore della sua collana, secondo me): http://www.dvdweb.it/index.mv?1189261589_4...heda_DVD+DR0143

Ora si trova solo in edizione senza custodia di metallo: http://www.dvdweb.it/index.mv?1189261589_4...heda_DVD+DV0138

In America è uscito anche il secondo volume, migliore del primo sotto diversi aspetti, che contiene le silly symphonies restanti.
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/9/2007, 18:22




secondo te è da comprare? perchè ho visto che il prezzo di listino è un pò altino..
 
Top
camzu
view post Posted on 15/9/2007, 18:37




su disney channel trasmettono tutti i giorni qlk silly simphony... io cerco di vederli tutti! mi piacciono troppo..ce n'era uno con dei bimbi ke escono dai fiori troppo bello!
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/9/2007, 19:49




noooooo che bello! :) come si chiama lo sai? peccato... io non ho disney channel :( :( uffiiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 22:47

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Probabilmente si tratta di "Water Babies", presente (un po' nascosto) anche nel DVD di cui parlavamo prima.

I bimbi acquatici vivono tutto il giorno giocando e cantando, per poi tornare nei fiori al tramonto, quando questi si chiudono.
I fiori sono quelli delle ninfee, che nascono a fior d'acqua. I bimbi possono quindi giocare sia in superficie che sotto il pelo del'acqua.

Secondo me il cartone assomiglia molto a "I Sirenetti", ma per sapere quale dei due sia stato prodotto prima, dovrei leggermi la filmografia.
E in fondo che importa? Sono entrambi deliziosi!
 
Web  Top
camzu
view post Posted on 17/9/2007, 17:21




sì sì, è proprio quello!
poi ho visto il pifferaio magico, i tre porcellini, cappuccetto rosso i tre porcellini e il lupo, quello con gli alberi (che non so come si chiama ma è famosissimo) e probabilmente altri, ma al momento non me li ricordo..
è bellissimo guardare questi cartoni sapendo che sono alcuni dei primissimi lavori disney.. :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 17/9/2007, 18:10




CITAZIONE (camzu @ 17/9/2007, 18:21)
quello con gli alberi (che non so come si chiama ma è famosissimo)

Fiori e Alberi (Flowers and Trees). Quello è il primo cartone animato in Technicolor!
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/10/2007, 14:22




eh infatti.. mi sono resa conto di avere anche quello.. che bello sono contenta! :)

CITAZIONE
è bellissimo guardare questi cartoni sapendo che sono alcuni dei primissimi lavori disney.. :)

Quoto con te, cazu! :) :wub:
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 3/10/2007, 16:49




Nel Treasure "Silly Simphonies" è presente "The Skeleton's Dance"?
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 18:15

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Sì, "La Danza degli Scheletri" è presente nel secondo disco.
Il Treasure è una Due Dischi, è bene precisarlo.
 
Web  Top
Darby O'Gill
view post Posted on 3/10/2007, 20:23




Grazie mille!
 
Top
SugarBits
view post Posted on 23/5/2008, 16:20




su questo titolo ci sono tutti i silly simphony, io li ho scaricati quasi tutti, sono deliziosi^^
http://www.disneyshorts.org/miscellaneous/silly.html
 
Top
35 replies since 6/9/2007, 23:24   1295 views
  Share