Disegnatori Disney...., ...best and worst.!!

« Older   Newer »
  Share  
Joe Falchetto65
view post Posted on 31/8/2007, 18:55




In questa discussione potremmo postare chi secondo noi è il migliore o il peggiore disegnatore di fumetti Disney:

Best:Alessandro Perina
Worst:Alessandro Del Conte
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 3/10/2007, 16:45




Non credo sarebbe giusto dire il peggiore o il migliore. Ogni disegnatore ha un preciso stile che può piacere o non piacere.
 
Top
Joe Falchetto65
view post Posted on 4/10/2007, 18:49




Concordo e mi scuso aggiungendo che a me piace molto lo stile di Perina, ma quello di Del Conte (almeno dal materiale di cui mi ritrovo in possesso) mi sembra il più "scarso"....
 
Top
blindy
view post Posted on 6/6/2008, 15:29




A dir la verità a me i disegni Disney piacciono molto ma non so chi siano i disegnatori!Non ci bado mai proprio perchè anche per me sono tutti bravi :lol:
Magari la Disney potrebbe provare a cimentarsi anche con qualcosa di graficamente nuovo e piu accattivante per noi ragazze ad esempio!
Però sempre bravissimi..omaggi! :B):
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 23:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Io do un'occhiata molto rapida ai nomi di soggettisti, sceneggiatori e disegnatori. È una mia pecca. Pensate che quasi sempre inizio a leggere le storie senza prima aver letto il titolo...

Col tempo però ti affezioni allo stile di un Cavazzano, di un Carpi e chissà come, ti ritrovi a riconoscere al primo sguardo le tavole di quelli che, pur bravi, non hanno quel tocco che ti conquista.
Giulio Chierchini e Giampiero Ubezio sono un po' sotto al gradino dei TOP, nella mia personalissima scala di gradiemnto.
 
Web  Top
jackass_angel
view post Posted on 16/7/2008, 13:37




a me non piacciono i disegni di sergio asteriti, sono troppo...rotondi non so....vabbè XD
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 00:40

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Vero, anche Asteriti mi prende poco. Non per la rotondità, però. Io li vedo un po' "sporchi"... non saprei dire.

Aho, ma da qui a dire che non sia bravo ce ne passa, eh? Ribadirò fino alla morte che sono opinioni personalissime. :rolleyes:
 
Web  Top
jackass_angel
view post Posted on 17/7/2008, 13:24




Oh io non ho detto che non è bravo, ma non mi piace...
gusti!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 23:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


No no, non l'hai detto che non è bravo. Lo so bene. ;)

Con quell'"aho" commentavo la mia stessa affermazione. Avevo appena criticato il suo stile, ben sapendo di non averne nessun titolo.
 
Web  Top
kendra7
view post Posted on 15/10/2008, 19:23




scusate la mia ignoranza. :unsure: :unsure: :blink: :blink: ..ma quali personaggi hanno disegnato tt quelli che avete nominato'??sono parecchio curiosa..
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeee!! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Kendra, sono disegnatori di "Topolino". A volte chi disegna i fumetti Disney si specializza sui paperi o sui topi, altre volte si occupa indifferentemente di entrambi.
 
Web  Top
kendra7
view post Posted on 16/10/2008, 12:07




CITAZIONE (Lumiére @ 15/10/2008, 20:43)
Kendra, sono disegnatori di "Topolino". A volte chi disegna i fumetti Disney si specializza sui paperi o sui topi, altre volte si occupa indifferentemente di entrambi.

Grazie mille Lumiére!!! ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 19:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ma figurati!
È un dovere, ma soprattutto un piacere. ;)
 
Web  Top
AMODEATHNOTE
view post Posted on 8/11/2008, 08:02




Io amo e amerò per sempre il GRANDE Giorgio Cavazzano che ha una graficità nel suo stile che io personalmente ne rimango incantato...il meno bravo secondo me è Sergio Asteriti (Stlie troppo sporco,tratteggiato per lavorare in disney)

SCUSATE MA C'è QUALCUNO CHE DISEGNA TAVOLE DISNEY O CHARACTER DISNEY?? NE VADO IN CERCA PER CONFRONTARMI E SCAMBIARE CONSIGLI!!!!! ASPETTO RISPOSTE
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 29/8/2011, 18:46






Carl Barks al lavoro, in un video del 1975 :wub:
 
Top
27 replies since 31/8/2007, 18:55   2991 views
  Share