Sono contento/a perché..., piccole e grandi gioie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2007, 16:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


Ogni giorno capitano delle cose, a volte tanto piccole da sfuggire ai più, a volte tanto grandi che le si prepara per mesi, il più delle volte, a metà tra le due condizioni.
Può riemergere da un vecchio baule un pupazzo impolverato che rivediamo con piacere, oppure possiamo accogliere in casa un nuovo nato....
Sono tantissime le cose che possono darci piacere.

Io oggi sono contento perché ho riavuto il DVD di "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa".

L'avevo acquistato all'uscita, e lo accolsi come uno dei migliori di sempre.
Ebbi poi la malsana idea di inserirlo nel masterizzatore DVD del computer per provare se questo funzionava (ero in ballo con la garanzia perchè fu, diciamo così, un incauto acquisto). Nonostante fosse stato sostituito, trovati ancora qualche piccolo difetto: non masterizzava e... a volte graffiava i dischi, ma quest'ultima cosa la scopersi con il film di Miss, Price! Decisi di provare a leggere un originale col risultato di scavare dei solchi sull'adorato "Pomi"!
Era Marzo del 2006!!!!

Iniziò una ricerca nei supermercati e su Internet, anche se non sono solito comperare in Rete, ma sugli scaffali non c'era e su Internet veniva a costare più del dovuto (mi rifiutavo per principio di pagarlo tutto, come per punirmi per il mio errore). I mesi passarono e scesi a più miti consigli, ma ancora non ne venivo a capo.

Ieri, 23 Luglio 2007, la fidanzata di mio nipote mi telefona da un centro commerciale: <<qui c'è Pomi a 25 Euro!>>. Che le potevo rispondere? <<prendimelo!!!>>.
Gaudio e tripudio!
Per giunta il prezzo segnalato era sbagliato, quello vero era di 15 Euro!
Ri-gaudio e ri-tripudio!

Non potrò rivedere il film prima di Sabato, ma il solo fatto di riavere il film, mi rende contento.

Quindi, chiudo il post con la frase "sono contento perché ho di nuovo Pomi d'Ottone e Manici di Scopa".

Chi altro vuol segnalare qualcosa per cui è contento/a?
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/7/2007, 16:43




In questo momento non saprei di cosa definirmi contento o meno... sono un eterno insoddisfatto e ovviamente lo dico tutt'altro che per vantarmi. Anzi, a dire la verità me ne vergogno molto.
Scrivo per dire a Lumière: MA SEI PAZZO? D'accordo che non sapevi cosa avrebbe combinato il masterizzatore, ma non si rischia con Pomi!!! La prova l'avresti dovuta fare con altro!!! Vabbè, ti perdono solo perché eri disposto a spendere altri 25 euro per ricomprare questo film delizioso :wub: . Certo che se ce l'avessi detto prima... da me si trova facilmentre a 13 euro... E' ovvio che con la spedizione e tutto ti sarebbe venuto qualcosina in più di 15 euro, però l'avresti già per le mani da un bel pezzo. (E' un discorsetto che faccio spesso per rincuorarmi del fatto che io lo pagai quasi 24 euro alla sua uscita, lo posso benissimo rifilare a te)
Ma come si dice... tutto è bene quel che finisce bene ed è il risultato finale quello che conta, dopotutto. Ora spero userai questo dvd più saggiamente!!! Povera Miss Price, trattata così male :cry:

Ho trovato una cosa di cui essere felice: a metà ottobre darò l'ultimo esame e agli inizi di novembre mi laureerò!!! Tu dirai che non vale perché bisogna dire di cosa si è felici in questo preciso momento. Ma io sono contento perché la tesi è già praticamente pronta e per rimettermi a studiare c'è tempo, quindi ora mi rilasso e mi godo l'estate!!!
 
Top
Joe Falchetto
view post Posted on 24/7/2007, 17:58




Joe Falchetto dice:Oggi sono contento/a (me l'ha suggerito Paul) perchè oggi è venuto a casa mia Paulfrank86 e abbiamo nuotato in piscina

Paulfrank86 dice:idem
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 16:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/7/2007, 17:43)
[...]
Scrivo per dire a Lumière: MA SEI PAZZO? D'accordo che non sapevi cosa avrebbe combinato il masterizzatore, ma non si rischia con Pomi!!! La prova l'avresti dovuta fare con altro!!!

Ero infastidito (é un clamoroso eufemismo) perché il masterizzatore costato 60 Euro aveva lavorato solo per 4 DVD e si era fermato, l'assistenza me ne aveva mandato un altro che era peggio di quello rotto e alla fine mi ritrovavo con un terzo pezzo che non voleva lavorare come si deve. Credevo che veder apparire Miss Price che canta "Supercalimagicextramotus" mi avrebbe rincuorato. Invece sentìì solo "cric, crac, frizz, strish..." :angry: (notare la faccina da "infastidito")

CITAZIONE
[...] a metà ottobre darò l'ultimo esame e agli inizi di novembre mi laureerò!!! Tu dirai che non vale perché bisogna dire di cosa si è felici in questo preciso momento. Ma io sono contento perché la tesi è già praticamente pronta e per rimettermi a studiare c'è tempo, quindi ora mi rilasso e mi godo l'estate!!!

E ti pare poco? Hai ben due cose di cui essere lieto, no?
 
Web  Top
paperino74
view post Posted on 26/7/2007, 20:11




Sono contento perché, dopo dieci anni di precariato (e sono pure pochi... alcuni miei colleghi se ne sono fatti anche 15/20), ieri sono diventato a tutti gli effetti un insegnante di ruolo! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 27/7/2007, 15:57




CITAZIONE (paperino74 @ 26/7/2007, 21:11)
Sono contento perché, dopo dieci anni di precariato (e sono pure pochi... alcuni miei colleghi se ne sono fatti anche 15/20), ieri sono diventato a tutti gli effetti un insegnante di ruolo! :woot: :woot: :woot:

Ah però, bravissimo :woot:
 
Top
paperino74
view post Posted on 27/7/2007, 16:43




Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 16:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


CITAZIONE (paperino74 @ 26/7/2007, 21:11)
Sono contento perché, dopo dieci anni di precariato (e sono pure pochi... alcuni miei colleghi se ne sono fatti anche 15/20), ieri sono diventato a tutti gli effetti un insegnante di ruolo! :woot: :woot: :woot:

WOW! Congratulazioni!
Cosa insegni?
 
Web  Top
paperino74
view post Posted on 27/7/2007, 17:26




Grazie. Sino a giugno scorso, matematica, scienze e geografia. Ho appena finito con una quinta elementare e, in teoria, a settembre dovrei ricominciare con una prima sempre con le stesse materie, ma non è così sicuro, anche perché cambierà il dirigente scolastico che potrebbe rivoluzionare un po' tutto.
 
Top
trilly994
view post Posted on 27/7/2007, 18:10




Complimenti!
Io oggi sn felice per voi ^_^
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 23:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,162

Status:


CITAZIONE (trilly994 @ 27/7/2007, 19:10)
Complimenti!
Io oggi sn felice per voi ^_^

Che bella cosa che hai scritto, trilly!
 
Web  Top
trilly994
view post Posted on 29/7/2007, 09:13




OOOHHH image Grazie
 
Top
willie the whale
view post Posted on 29/7/2007, 15:01




Io oggi sono felice perchè l'inizio della scuola è ancora mooolto lontano... :P
A parte gli scherzi, oggi sono felice e basta, senza una ragione particolare. Solitamente, non trovo motivi o occasioni speciali per essere felice, per me ogni giorno di vita è un occasione speciale, e come tale va celebrato con gioia e serenità nel cuore. Sembrerà banale, d'accordo, ma per me è così...
Sono felice di così tante cose, che non riesco nemmeno a scriverle tutte. Può anche darsi che domani avrò una ragione più specifica di essere lieto, ma oggi tutto mi rende felice (anche i deliziosi spaghetti al pomodoro che ho gustato a pranzo! :D ).
P.S. Trilly, il messaggio che hai scritto è davvero una bellissima cosa! Congratulazioni! 6 una grande!
P.P.S. Auguri, Paperino! Tantissimissimi auguroni! Se posso farti una domanda: come ti trovi a lavorare a contatto con le future menti del domani (traduzione: i bambini)? è faticoso? Ti piace? Che metodo usi? (Se queste domande ti sembrano un pò odiosette, puoi anche non rispondere, è solo una mia curiosità, perchè sto esaminando dei possibili lavori per il futuro, e ho preso in considerazione un lavoro che sia a contatto con i bambini, ad esempio l'insegnante...)
 
Top
trilly994
view post Posted on 29/7/2007, 15:12




Grazie tante,Willie!Questi complimenti nn me li aspettavo propio...pensavo k la prendeste come la solita frase buttata là.Invece mi avete capito.Siete dei veri amici!!
Nemmeno oggi sono felice per un motivo particolare..a parte per quello che mi avete detto!!
Prima stavo lavorando con le perline e sono contenta 1) perchè sto per finire un lungo lavoretto iniziato addirittura l'anno scorso
2)perchè anche qnd nn ho niente da fare di particolare i miei hobby mi danno tanta gioia e soddisfazione...

Anche io volevo chiedere una cosa a Paperino74,ma poi,nn so xk,ho cambiato idea..
La domanda è questa:Sarai un insegnante severo,in modo da far ottenere molto dai tuoi alunni,anche se delle elementari?
P.S.: (O.T.) un consiglio,Willie:mi conviene togliere dalla firma il lecca lecca?E' un po' troppo colorata?(nn lo dico solo perkè a Paul Frank nn piace)

Edited by trilly994 - 29/7/2007, 17:26
 
Top
willie the whale
view post Posted on 29/7/2007, 21:16




Secondo me dovresti tenere il lecca lecca, è un' ottima firma, mette in risalto la tua personalità spumeggiante e allegra, un pò come il tuo biglietto da visita (e, in fin dei conti, lo è). Poi ci vuole un pò di colore, no (a me piace la tua firma/lecca lecca per tutto quel verde, che è il mio colore preferito)?
P.S. Mi è venuto in mente che potresti essere felice di avere una così bella firma, no? :D
P.P.S. Spero davvero che Paperino non sia troppo severo con i suoi allievi...sarebbe una bella delusione, perchè non è solo la severità che forgia i caratteri!
 
Top
1477 replies since 24/7/2007, 16:29   17214 views
  Share