Video di Paperino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2020, 11:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Sono alcuni anni che sto cercando un video di Paperino...
Era un video che mandavano spesso su un canale RAI, aveva una voce narrante. Ad un certo punto spiegavano come funzionava il cervello di Paperino e mostravano un a sezione del cranio formata da vari settori e ogni settore aveva una sillaba, mi sembra o un colore diverso. Ricordo che un settore era la "lavanderia".
Vi ringrazio.

Edited by Lumiére - 31/5/2020, 00:22
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 00:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ciao Harry.
Credo che quel pezzo sia stato usato più volte (in origine era, mi pare, un passaggio di uno special per la TV).
A intuito, direi che l'hai visto in "Serata Paperino": programma RAI degli anni '80 creato, appunto, unendo pezzi di altri programmi e short di Paperino.
C'era una voce narrante e c'era anche Pico de Paperis che, come ricordi, mostrava in quel modo il cervello di Paperino. :)

Divertente la sigla iniziale in cui Paperino e Paperina ballavano "Tutti Frutti". O il finale, con Paperino celebrato da uno stuolo di personaggi Disney che cantano "He is a Very Good Fellow" ovvero "Perché è un Bravo Ragazzo" in Inglese.

Che dici, può essere questo il video che ricordi?

---EDIT: per un lapsus avevo scritto che Paperino e Paperina ballano "Be Bob a Lula" mentre invece ballano "Tutti Frutti". Non potevo lasciarlo così. Roba da non dormirci la notte. :D
--- FINE EDIT

Edited by Lumiére - 1/6/2020, 01:03
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2020, 01:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Esatto, non ho parole.
Grazie mille.
 
Top
2 replies since 30/5/2020, 11:26   70 views
  Share