Cortometraggi Paperino dal 1951 al 1959, Dove sono i corti in italiano?

« Older   Newer »
  Share  
Classici Disney
icon2  view post Posted on 26/2/2020, 18:11




Ciao a tutti. Come da titolo sono molto deluso della mancanza di un DVD in italiano dei cortometraggi di Paperino dal 1951 al 1959 cioè
Paperino e il cavallo
La guerra dei popcorn
Paperino aviatore
Il numero fortunato
Fuori misura
Ape di guardia
Il torsolo di mela di Paperino
Paperino e il socio in affari
Paperino e le formiche
La notte di Halloween
L'albero di Natale di Pluto
Paperino e la fonte della giovinezza
Il nuovo vicino
Paperino a caccia
Noccioline a volontà
Il grande scontro
Paperino e la psicologia infantile
Il diario di Paperino
Attenti al drago
Sorridi e sopportalo
Lo scoiattolo goloso
Gita al Grand Canyon
La stagione della caccia
Paperino, l'inverno e gli orsi
L'orso goloso
In cima all'albero
Olé Chips!
How to Have an Accident in the Home
Paperino nel mondo della matemagica - Educativo
Come riuscire ad avere un incidente sul lavoro.
Sono molto deluso di questo in quanto l'edizione Tedesca esiste cioè la Walt Disney Treasures - Chronological Donald (vol. 4)

Stesso discorso per Pluto. Cioè il DVD Walt Disney Treasures - The Complete Pluto, Volume Two anche questo non esiste in italiano. Mancando i seguenti corti in italiano:

Pluto canterino
Cane da salvataggio
Tutto per un osso
Pluto istruttore di volo
Missione salsiccia
La gomma coi botti
Pacchetto a sorpresa
Il maglione di Pluto
Gita al pueblo
Cane da pastore
Pluto al campeggio
Motivo per bisticciare
Che pesti quei coyote
Pluto e la talpa
Le pene d'amore di Pluto
Pluto e l'istinto primitivo
Gatti in agguato
Super Pluto
La cuccia contesa
Il sonnellino di Pluto
Il tacchino conteso
Plutopia
Figaro e Cleo
Il giorno del bagno
Figaro e Frankie

La mia domanda è: perché? :-( :cry:
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 22:34

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Me lo domando pure io
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 12:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao. Sono Alessandro. Mi sono appena iscritto. Non ero a conoscenza del forum. Sono contento perché adoro i corti classici Disney. Li ho sempre visti in tv ma so poco o nulla di quanti ne furono prodotti e se sono arrivati in Italia. Da un po’ cerco qualcuno che abbia un elenco completo di cosa è uscito dei personaggi principali e se può indirizzarmi a trovarli online se disponibili.
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 21:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ciao, Alessandro. Benvenuto. :)
Se è un elenco che cerchi, la prima cosa che mi viene in mente è il Disney compendium. Un po' perché il nome è azzeccatissimo ed evocativo e un po' (anzi, soprattutto) perché davvero ricco. Non so se contiene proprio tutto tutto ma se non è così manca sicuramente poco.
Probabilmente ne rimarrai soddisfatto, anche per l'ordine che rende facile la fruizione.

Basta cercare Disney compendium su Google. Prova. Credo proprio che ti piacerà. :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2020, 00:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie.per il suggerimento. Sono già andato sul sito e devo dire che come hai detto tu è estremamente esaustivo.
Ora il prossimo passo se mai ci riuscirò è quello di trovare i corti.
A presto
Alessandro
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 17:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


CITAZIONE (Classici Disney @ 26/2/2020, 18:11) 
Sono molto deluso di questo in quanto l'edizione Tedesca esiste cioè la Walt Disney Treasures - Chronological Donald (vol. 4)

Stesso discorso per Pluto. Cioè il DVD Walt Disney Treasures - The Complete Pluto, Volume Two anche questo non esiste in italiano.

Le cose non stanno proprio così.

In realtà non esiste un'edizione tedesca del quarto volume su Paperino, poiché il DVD in questione non è mai uscito per l'Europa. Idem per il secondo volume su Pluto. Che ovviamente, come tu hai detto giustamente, sono entrambi privi della nostra lingua.
Tuttavia in Germania vi è l'esistenza in italiano (ma solo tramite sottotitoli) del secondo Treasures sulla filmografia in b/n di Topolino, il quale era uscito anche in Spagna (altro mercato considerato alla stregua di quello italiano)... eppure da noi non si è visto nemmeno uno spiraglio. Il motivo di questa mancata pubblicazione in Italia me lo sto ancora chiedendo pure io, visto che il primo volume di Topolino in Bianco e Nero era regolarmente uscito, pur avendo anch'esso l'italiano solo tramite sottotitoli.

CITAZIONE (Classici Disney @ 26/2/2020, 18:11) 
La mia domanda è: perché? :( :cry:

Purtroppo la filiale europea della Disney non ha mai veramente creduto a questa collana e non si è mai impegnata nel portare a termine determinate raccolte (come è appunto nei casi dei corti di Paperino e Pluto), tanto che nel 2013 fece uscire questi due cofanetti con i volumi già pubblicati (ormai andati fuori catalogo).
E le ultime scelte che ha effettuato in ambito home video, atte a favorire più le uscite dei nuovi film e i titoli Marvel e Star Wars, non fanno che confermare il fatto che tocca metterci sopra una pietra tombale. Specialmente oggi, vista l'affermazione delle piattaforme streaming e l'imminente lancio in Europa di Disney+.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 14:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Alessandro6719 @ 28/2/2020, 12:27) 
Ciao. Sono Alessandro. Mi sono appena iscritto. Non ero a conoscenza del forum. Sono contento perché adoro i corti classici Disney. Li ho sempre visti in tv ma so poco o nulla di quanti ne furono prodotti e se sono arrivati in Italia. Da un po’ cerco qualcuno che abbia un elenco completo di cosa è uscito dei personaggi principali e se può indirizzarmi a trovarli online se disponibili.
Grazie

Non so se è esattamente ciò che cercavi ma, se può interessare, in questo (mio :P ) sito abbiamo stilato la filmografia completa di ogni personaggio Classico.
Il nostro scopo era quello di fare chiarezza una volta per tutte nei vari titoli italiani. Vien da se che, salvo dove diversamente indicato, ogni corto di cui abbiamo reperito il titolo italiano corretto è stato distribuito negli anni '90 in Italia (contiamo anche il mercato televisivo, prevalentemente, e solo poi quello home-video).
Sperando di esserti stato utile, ti saluto e ti auguro una buona permanenza nel forum!!

http://vhswd.altervista.org/titoli-italiani/

^_^
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 20:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 2/3/2020, 13:47) 
Non so se è esattamente ciò che cercavi ma, se può interessare, in questo (mio :P ) sito abbiamo stilato la filmografia completa di ogni personaggio Classico.
[...]

http://vhswd.altervista.org/titoli-italiani/

^_^

Oh mamma!
Non posso esimermi dallo scrivere due cose:

1) Fantastico sito e fantastico elenco. Un modo grandioso per rispondere alla richiesta di Alessandro.

2) Chiedo scusa, Messer, per non averlo segnalato io. Avrei dovuto ricordarlo subito il tuo sito!!! blush2
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2020, 01:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie. Anche questo sito è veramente ben fatto ed esaustivo. Ora sarà una mezza impresa trovare i corti animati. Proverò.
A presto.
 
Top
8 replies since 26/2/2020, 18:11   689 views
  Share