Topolino e i fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
Antonio Gradanti
view post Posted on 19/2/2020, 10:42




Salve ragazzi in onore del 2020 ho chiesto ad un fumettista di far riapparire i 4 Fantasmi del cortometraggio Topolino e i Fantasmi nei fumetti, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 12:45

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao Antonio.
Ho spostato il tuo post qui, aprendo una discussione apposita, perché l'ho trovato in un thread col quale aveva poco a che fare. :)

L'argomento che proponi è interessante e si inserisce in un discorso caro ai fans di vecchia data (io sono fra questi) che rimproverano alla Disney attuale di lasciare nel dimenticatoio una grandissima parte della propria storia.
Quei fantasmi, come un intero universo di personaggi, sono tornati di tanto in tanto a far capolino nelle storie a fumetti ma quasi esclusivamente in epoche lontane.
Negli anni, purtroppo, il mondo dei fumetti Disney si è contratto fino a comprendere quasi esclusivamente Topolinia e Paperopoli e insistendo molto sulla modernizzazione dei personaggi.

Ripescare personaggi storici potrebbe essere un modo per stuzzicare la nostalgia dei lettori e anche per introdurre dinamiche dal sapore classico che, forse, sarebbero salutari.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2020, 17:37

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Concordo!
 
Top
2 replies since 19/2/2020, 10:42   74 views
  Share