Festivalbar, Più che altro, per Lumiére

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2019, 20:02

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Mi ha sorpreso il fatto di aver visto che in tutti questi anni nessuno abbia mai aperto una discussione sul Festivalbar, eppure è un evento che sicuramente la maggior parte degli utenti conosceranno e avranno visto.
Lì sono nati tantissimi brani che hanno fatto la storia delle hit estive e della musica in generale , qualche titolo tra i più importanti: TROPICANA, VAMOS A LA PLAYA, SELF CONTROL, TARZAN BOY, L'ESTATE STA FINENDO, ALGHERO, VIVA LA MAMMA , HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO, MARE MARE... Potrei andare avanti da qui all'eternità, ma mi fermo :lol:.
Io del festivalbar so solo che c'era e ho sentito molti di quei brani, essendo però del 2005 non potrò godermi quei momenti che gli altri utenti avranno certamente passato davanti alla TV.
Lo chiedevo soprattutto a Lumi perché il Festivalbar era molto in voga quando era un ragazzo, più o meno della mia età, e quindi penso abbia piacere di parlare di una cosa che andava di moda ai suoi tempi.
E se qui c'è qualche utente che ha in mente di parlare del Festivalbar, dei suoi protagonisti, dei brani che più ama, che si faccia vivo! Venga a ballare e cantare nell'arena di Disney un uomo un mondo!!! :D
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 20:44

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


In realtà, Coniglietto, con me caschi male. :D
Io sono uno di quelli che guardava i varietà ma che quando c'era l'ospite musicale ne approfittava per andare in bagno! :lol: Per me era come se fosse la pubblicità, che a quei tempi era meno e allora bisognava approfittare dei momenti "noiosi". :D

Figurati se avrei mai potuto mettermi a guardare una intera serata di cantanti. E dico una serata!!! Pensa tutte le sere di tutta l'Estate! :rolleyes:

Ricordo però che una sera, per far compagnia a mia sorella, vidi (quasi) tutta una puntata del Festival di Sanremo. Beh, c'era Mia Martini che cantava "Almeno Tu Nell'Universo". Il mio pezzo di storia musicale l'ho visto anche io. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2019, 22:41

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


E bravo Lumiére :P
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 00:06

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 29/10/2019, 21:41) 
E bravo Lumiére :P

Bravissimo direi!
Pensa che mi è venuto il dubbio che non fosse "Almeno tu nell'Universo" il brano che cantò la Martini quella sera ma "Gli Uomini non Cambiano". :D

Però ricordo distintamente che sul palco salì Mia Martini. Cosa abbia cantato, poi, sono dettagli. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2019, 22:00

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 31/10/2019, 00:06) 
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 29/10/2019, 21:41) 
E bravo Lumiére :P

Bravissimo direi!
Pensa che mi è venuto il dubbio che non fosse "Almeno tu nell'Universo" il brano che cantò la Martini quella sera ma "Gli Uomini non Cambiano". :D

Però ricordo distintamente che sul palco salì Mia Martini. Cosa abbia cantato, poi, sono dettagli. :rolleyes:

Almeno ti ricorderai se a condurre fosse Baudo? Perché se era lui a condurre, il brano era "Gli uomini non cambiano"!!! ;)
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 01:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Tu sopravvaluti la mia memoria. :D
Tendo comunque a credere che il mio dubbio fosse veritiero: sono quasi certo che la canzone fosse "Gli Uomini non Cambiano".

In ultima analisi, pur essendo uno che non segue la musica posso dire di aver visto Mia Martini cantare un classico inedito in diretta. Per dirla con stile: mica cotiche! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2019, 11:52

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Sei unico ahahahahah! :D
 
Top
6 replies since 29/10/2019, 20:02   75 views
  Share