Porte aperte al ritorno del 2D?, Se non altro non c'è un NO secco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2019, 17:11

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Una vocina sommessa sembra sussurrare che la Disney potrebbe produrre ancora cartoni disegnati a mano. Chiariamo: sono cose dette in mezzo ad altri discorsi, cose riportate e interpretate ma che suonano comunque come un "Perché no?".
Tanto basta per riaccendere le speranze.
Anche perché pare che a togliere il chiavistello da quella porta che ormai sembrava chiusa e murata sia Jennifer Lee, coautrice di "Frozen" e, soprattutto, ora ai piani alti della Disney.

Come possiamo leggere QUI, pare che qualcuno pensi ancora che i film d'animazione non vadano per forza realizzati al computer ma bensì con una tecnica da scegliere a seconda del tipo di film.
Bello, bellissimo, sacrosanto. Peccato solo che la stessa cosa la disse John Lasseter quando quasi ci garantì che la tradizione del 2D era lungi dal venir cestinata dalla Disney... salvo poi cestinarla tipo 48 ore dopo. :(

Se leggete l'articolo (lo linko di nuovo: ECCOLO) nessuno dice niente di concreto ma va bene così, per ora è il massimo ottenibile. :D
Fra le immagini a corredo c'è anche uno studio a matita del personaggio di Rapunzel. Fantastico! Sembra quasi che chieda di prender vita. :wub:
Rapunzel è diventato poi un film bellissimo, mi piace molto e l'ho visto volentieri un sacco di volte ma quel disegno preparatorio mi dà tanto l'impressione che ci siamo persi qualcosa.

In tempi in cui la Disney sembra prendere le distanze da sé stessa e mescola Topolino con Star Wars e Capitan America, guardando alla sua storia solo per pescare soggetti per i remake, la notizia che qualcuno nella stanza dei bottoni non disdegna del tutto l'animazione a mano è quanto di meglio ho letto da molti mesi a questa parte.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2019, 05:57

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Questa sì che è una bella notizia... Incrociamo le dita e speriamo vadano avanti così!!!
 
Top
1 replies since 3/10/2019, 17:11   76 views
  Share