85 anni per Paperino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2019, 21:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


Apro questo topic al volo per gli auguri a un personaggio Disney di rilevante importanza, la cui popolarità supera perfino quella di Topolino: Paperino!

Ebbene sì, sono passati 85 anni da quando Donald Duck ha fatto la sua prima apparizione nella Silly Symphony La gallinella saggia e da allora non ha smesso mai di divertirci.

Buon compleanno, Paperino! E scusatemi per questi auguri striminziti. :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 22:21

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 9/6/2019, 22:33) 
Apro questo topic al volo per gli auguri a un personaggio Disney di rilevante importanza, la cui popolarità supera perfino quella di Topolino: Paperino!

Ebbene sì, sono passati 85 anni da quando Donald Duck ha fatto la sua prima apparizione nella Silly Symphony La gallinella saggia e da allora non ha smesso mai di divertirci.

Buon compleanno, Paperino! E scusatemi per questi auguri striminziti. :)

Ma scherzi! :P. Mi accodo pure io agli auguri! 85 anni e non sentirli... L'ho sempre detto che i cartoni non invecchiano mai... :D :clap:

Edited by Fratel Coniglietto - 9/6/2019, 23:48
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 22:47

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Water Duck @ 9/6/2019, 22:33) 
un personaggio Disney di rilevante importanza, la cui popolarità supera perfino quella di Topolino: Paperino!

Secondo me è in parte dovuto al fatto che nei fumetti Paperino rispetto a Topolino è molto più approfondito dal punto di vista psicologico, grazie anche a Paperinik e alla serie cinematografica "Paolino Paperino" (sì, mi sono concesso di chiamarlo in italiano, permettetemelo :rolleyes:)...
Non a caso è il mio personaggio dei fumetti e dei cartoni preferito... :wub: :P
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 19:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Paperino siamo noi! Ecco perché ci piace così tanto.

Chissà se ci piace di più l'intero universo che gli è stato costruito intorno nei fumetti (soprattutto da Carl Barks ma anche dai maestri della scuola italiana) o le gag dei suoi cartoons che sono efficacissime ancora oggi.

A proposito: voi riuscite a vedere senza ridere il cartone dove lui mischia per errore della gomma all'impasto del dolce? Io no. :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2019, 19:46

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 10/6/2019, 20:35) 
Paperino siamo noi! Ecco perché ci piace così tanto.

Chissà se ci piace di più l'intero universo che gli è stato costruito intorno nei fumetti (soprattutto da Carl Barks ma anche dai maestri della scuola italiana) o le gag dei suoi cartoons che sono efficacissime ancora oggi.

A proposito: voi riuscite a vedere senza ridere il cartone dove lui mischia per errore della gomma all'impasto del dolce? Io no. :D

Eh, beh, nemmeno io trattengo le risate! :P
Ti ricordo però che l'unico cortometraggio di Paperino vincitore dell'Oscar si intitola "Der Fuhrer's face" e ho detto tutto... Ottima satira, ma non fa tanto ridere come i classici suoi corti... Mi state facendo venire voglia di fare una top ten dei miei corti preferiti di Paperino... :lol:
 
Top
4 replies since 9/6/2019, 21:33   58 views
  Share