Tutti qui, Domandine internetssanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2018, 14:45

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Vorrei tanto sapere tante cose su questo meravigliosamente stupendo Forum :
1. Quando è nato?
2. Di chi è stata l'idea?
3. Chi è stato il primo utente?
4. Qual'è stata la vostra prima sezione?
5. Qual'è stata la vostra prima discussione?
6. Alcuni di voi sono su YouTube?
Se sì, mi fa molto piacere, sarei a conoscenza che non perderemo i contatti :rolleyes:

CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 22/9/2018, 15:39) 
6. Alcuni di voi sono su YouTube?
Se sì, mi fa molto piacere, sarei a conoscenza che non perderemo i contatti :rolleyes:

Per lo meno so già che l'amministratore Prof. Emelius Browne è, su YouTube EmeliusBisestile e tuttoSIMONESCHI, Shirleyno è Scimmiettadispettosa, MesserCappellaio è se stesso e SuperComputer su YouTube è (il suo vero nome) Lorenzo Galliani...
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 01:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 22/9/2018, 14:45) 
Vorrei tanto sapere tante cose su questo meravigliosamente stupendo Forum :
1. Quando è nato?

Nel lontano 2001, insieme al sito. In realtà non era un forum di questo circuito ma il precedente venne chiuso per non so quale problema e così rinacque qui.
CITAZIONE
2. Di chi è stata l'idea?

Colpa mia! :D Anche se in origine l'idea era un'altra. Il forum doveva essere una appendice del sito dove venire a parlare degli argomenti lì trattati. Per garantire una certa rotazione degli argomenti e spunti alle discussioni creai la pagina delle segnalazioni TV. Col tempo il forum prese a camminare con le sue gambe superando alla grande gli accessi del sito madre mentre la pagina delle segnalazioni restò sempre uguale e di spunti ne continua a dare pochi. :D
CITAZIONE
3. Chi è stato il primo utente?

Questo proprio non lo so. Possiamo però ritrovare la prima discussione di questo forum (che peraltro fu riesumata non molti mesi fa) e vedere chi fu il primo a rispondere al mio invito.
CITAZIONE
4. Qual'è stata la vostra prima sezione?

Credo "Il Mondo Disney".
CITAZIONE
5. Qual'è stata la vostra prima discussione?

Qui si intitolava, se non sbaglio, "un forum tutto nuovo" ed era l'invito di cui parlavo sopra. Spiegavo che il vecchio forum era sparito e che mi auguravo di vedere vita anche su questo. :)
CITAZIONE
6. Alcuni di voi sono su YouTube?

Su questo vedo che sei più informato tu di me. :)
CITAZIONE
[...] so già che l'amministratore Prof. Emelius Browne è, su YouTube EmeliusBisestile e tuttoSIMONESCHI, Shirleyno è Scimmiettadispettosa, MesserCappellaio è se stesso e SuperComputer su YouTube è (il suo vero nome) Lorenzo Galliani...

Vedi? Informatissimo :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2018, 09:19

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Nel 2001...
L'ho sempre capito che avete sempre avuto un passato, un presente e un futuro glorioso... :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 00:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Il momento di massimo splendore coincise con la frequentazione di simitrilli e del Prof. Emelius Browne. Senza nulla togliere a nessuno, loro erano qui con una assiduità e una disponibilità tali che fu quasi automatico promuoverli ad admin.
Con loro il forum si ingrandì e diventò vivace come non era mai stato. Avevano sempre una risposta per tutti e aprivano loro stessi molte discussioni.

Tutto questo senza mai far perdere al forum quell'aria semplice e familiare che tanto mi piace. Ancora mi chiedo come ci siano riusciti :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2018, 22:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Nei dintorni di Pesaro e Urbino

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 24/9/2018, 01:36) 
Il momento di massimo splendore coincise con la frequentazione di simitrilli e del Prof. Emelius Browne.

A tal proposito, che fine hanno fatto, dato che è da tempo che non li vedo tra i post del forum? Soprattutto il Prof. Emelius Browne, visto che anche grazie ai suoi post mi ha fatto scoprire vari aneddoti Disney da diverse prospettive.

Premetto che io sono uno che non posta molto sui forum, visto che scriverò al massimo due messaggi in croce... però parlando da utente che sta molto su questo in particolare, ne sento molto la loro mancanza. :(
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 00:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Si sono allontanati dal forum ma non sono spariti del tutto. Ogni tanto tornano a fare capolino.
Simitrilli è rientrata per qualche giorno un po' di tempo fa ma poi è stata "riassorbita" dalla vita vera, per così dire (leggendo i suoi post si capisce bene che non sa stare ferma, nemmeno nei pochi momenti in cui potrebbe :D ).
Il Prof. capita qui di tanto in tanto e non ha certo perso il suo smalto. Ogni qualvolta interviene ci mette sempre il suo entusiasmo, la sua passione e le sue conoscenze. :)
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2018, 13:36

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 26/9/2018, 01:05) 
Si sono allontanati dal forum ma non sono spariti del tutto. Ogni tanto tornano a fare capolino.
Simitrilli è rientrata per qualche giorno un po' di tempo fa ma poi è stata "riassorbita" dalla vita vera, per così dire (leggendo i suoi post si capisce bene che non sa stare ferma, nemmeno nei pochi momenti in cui potrebbe :D ).
Il Prof. capita qui di tanto in tanto e non ha certo perso il suo smalto. Ogni qualvolta interviene ci mette sempre il suo entusiasmo, la sua passione e le sue conoscenze. :)

... Senza le quali non sarebbe nessun Prof :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 17:03

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 26/9/2018, 01:05) 
Si sono allontanati dal forum (ma non sono spariti del tutto. Ogni tanto tornano a fare capolino.)
Simitrilli è rientrata per qualche giorno un po' di tempo fa ma poi è stata "riassorbita" dalla vita vera, per così dire (leggendo i suoi post si capisce bene che non sa stare ferma, nemmeno nei pochi momenti in cui potrebbe :D ).
Il Prof. capita qui di tanto in tanto e non ha certo perso il suo smalto. Ogni qualvolta interviene ci mette sempre il suo entusiasmo, la sua passione e le sue conoscenze. :))

Ti posso chiedere, per favore di modificare il post, togliendo le frasi che ti metto in parentesi?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 21:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ma no, dai. :) Quando ho scritto quei post la situazione era quella, quindi è più giusto lasciarli così.

Chi può dire, poi, che simitrilli e il Prof., non decidano di tornare a salutarci? Per quanto ne sappiamo, potrebbero anche passare di qui in incognito a vedere cosa diciamo. In quel caso, voglio che vedano che non li consideriamo un capitolo chiuso. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2019, 21:58

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 5/5/2019, 22:42) 
Ma no, dai. :) Quando ho scritto quei post la situazione era quella, quindi è più giusto lasciarli così.

Chi può dire, poi, che simitrilli e il Prof., non decidano di tornare a salutarci? Per quanto ne sappiamo, potrebbero anche passare di qui in incognito a vedere cosa diciamo. In quel caso, voglio che vedano che non li consideriamo un capitolo chiuso. ;)

Su Simi posso sperare anche io, mentre il Prof credo che non riesca più a visualizzare, dato che è cancellato, e secondo me un suo ipotetico ritorno è uguale ai miracoli (a cui io non credo, e ho detto tutto!)
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 23:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 5/5/2019, 21:58) 
CITAZIONE (Lumiére @ 5/5/2019, 22:42) 
Per quanto ne sappiamo, potrebbero anche passare di qui in incognito a vedere cosa diciamo. In quel caso, voglio che vedano che non li consideriamo un capitolo chiuso. ;)

Su Simi posso sperare anche io, mentre il Prof credo che non riesca più a visualizzare, dato che è cancellato

Ma no, chiunque può visualizzare le discussioni; è solo per scrivere che è necessario essere iscritti. :)
E meno male, aggiungerei, se no non si sarebbe iscritto mai nessuno. :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2019, 06:44

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Ok. Avete scoperto il mio segreto: sono ignorante su come funziona internet in questo forum, sto iniziando a capirci qualcosa da poco. :P
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 16:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Esagerato! :D
C'era il trabocchetto! Viene naturale pensare che se un utente è cancellato è escluso e basta. E invece succede solo che non è più iscritto, tutto qui. :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2019, 16:17

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 8/5/2019, 17:02) 
Esagerato! :D
C'era il trabocchetto! Viene naturale pensare che se un utente è cancellato è escluso e basta. E invece succede solo che non è più iscritto, tutto qui. :)

:blink:
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 16:37

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Beh, una cosa negativa c'è: NESSUN UTENTE CANCELLATO SI È RIREGISTRATO RIATTIVANDO IL SUO VECCHIO ACCOUNT, MA FACENDONE UNO NUOVO. :wacko:
 
Top
35 replies since 22/9/2018, 14:39   485 views
  Share