Dotto, C'è qualcuno che ha gli altri personaggi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2007, 20:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Un paio di anni fa mi è stato regalato questo pupazzo che raffigura il più saggio dei sette nani, Dotto.

Non ho mai aperto al confezione (d'altronde sono grandicello per giocare con i pupazzi :P ), ma questo piccolo grande personaggio fa bella mostra di sè su un ripiano della mia stanza.

Simpatico, non trovate?

image
 
Web  Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 9/11/2007, 17:03




Troppo bellino :P
 
Top
paperino74
view post Posted on 9/11/2007, 20:37




Molto... ehm... carino... :huh:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 00:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (paperino74 @ 9/11/2007, 20:37)
Molto... ehm... carino... :huh:

Come mai ho l'impressione che tu non sia troppo convinto? :)
 
Web  Top
paperino74
view post Posted on 11/11/2007, 14:26




Scusa Lumiére, ma i gadgets Disney non riesco proprio a farmeli piacere. Nei film Disney, soprattutto nei classici, il buon gusto è praticamente sempre presente, ma i gadgets... beh... a mio avviso sono proprio bruttarelli. Capisco che vengano fatti solo per guadagnarci e che si rivolgano al pubblico infantile, però.
Il tuo Dotto poi, mi ricorda quei famigerati nanetti di gesso che, con Biancaneve, hanno costellato la mia infanzia. Non c'era giardino di parente o amico che non ne fosse provvisto!
 
Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 11/11/2007, 15:07




Io invece lo trovo identico :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 17:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


In effetti è molto somigliante.

Ma a proposito dei nanetti in gesso... altro che infanzia! Sono ancora comunissimi, e tutti con una bizzarra particolarità: Biancaneve sarà alta si e no 5 centimetri più di loro. :D
Eppure hanno un che di simpatico che gli consente di superare i decenni.

Passo quotidianamente davanti ad una casa che li ha in bella mostra. Tempo fa furono spostati, ma non certo eliminati.
 
Web  Top
*cucciolina*
view post Posted on 14/11/2007, 10:06




Il tuo Dotto è davvero teneroooo... :wub:

Anche io adoro quei nanetti di gesso, avrei tanto voluto averli nel mio giardino, ma dato che nn ho mai vissuto in una casa con un giardino tutto mio, nn ho mai potuto metterli..eheheheh...però alcuni sono davvero delle "opere d'arte", nel senso che sono fatti davvero molto bene, pieni di particolari e con espressioni del viso uniche...image
 
Top
bambola_sognante
view post Posted on 16/11/2007, 17:38




Io ho il pupazzetto di Brontolo... ne ho di tutte le misure!! Il pupazzo originale, quello di gesso, quello tascabile... perchè Brontolo un pò mi rappresenta e allora l'ho cercato in tutti i modi possibili..!!
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 4/12/2007, 20:21




che bello...poi dotto è l unico dei 7 nani che mi ha fatto troppo ridere
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 20:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


La sua "crosmata di tele" è memorabile.
"Princineve... Biancaspessa...".
Per non parlare di "Uccidiamolo a morte!" :woot:
 
Web  Top
°NOBUO°
view post Posted on 6/12/2007, 07:39




hahaha si esatto!!! quando incarbuglia le parole! che ridere!!
però anche eolo e brontolo sono dolci!
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 20:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Però mi viene un dubbio... è Dotto a dire "Uccidiamolo a morte"?
Insomma, lo stile è decisamente il suo, ma mi sa che devo rivedermi il film per esserne certo. :unsure:
 
Web  Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 6/12/2007, 22:06




Mi sembra di sì :unsure:
 
Top
anes84
view post Posted on 13/2/2010, 21:53





Salve!! non so spiegarmi come mai non ho trovato prima questo forum! anche io sono appassionata di cartoni Disney, prediligo i classici!!
il mio preferito è La Bella e La bestia, perchè è uno dei pochi (almeno tra quelli visti) che mi da l'impressione di un vero e proprio musical. ( adoro lumiére e il suo accento francese! "dopotutto Miss c'est la France")
-- Tockins, che mentre cerca di fermare il suo padrone che salta su per le scale infuriato poichè Bell non vuole cenare insieme a lui: maestààà, sua altezza, sua grazia, sua emineeeeenza!!! ( no so se il dialogo è fedele, ma spero di aver reso l'idea!) sempre di Tockins, quando spiega l'architettura del palazzo a Bell... ... :D
vabbè poi mi piace Robin Hood di cui conosco i dialoghi a memoria(da piccola lo guardavo 2/3 volte al giorno), Cenerentola, in particolare la scena in cui i topini le cuciono l'abito, La bella addormentata .. Dumbo.. La spada nella roccia, Merlino e Anacleto sono uno spasso ... poi c'è Pinocchio, Biancaneve... ed è proprio di uno dei 7 nani che vorrei chiedervi aiutino!! ^_^
Dotto è fantastico nei suoi pasticci linguistici..


CITAZIONE (Lumiére @ 5/12/2007, 20:30)
La sua "crosmata di tele" è memorabile.
"Princineve... Biancaspessa...".
Per non parlare di "Uccidiamolo a morte!" :woot:

l'altro giorno mentre lo guardavo insieme al "mio bambino" (sono una Tata) .. lui adora la scena in miniera... ho pensato di trascrivere tutte la bizzarre frasi che dotto dice... una in particolare che mi fa ridere , che adesso non ricordo bene e per cui chiedo il vostro supporto, è quella quando i nani al ritorno dalla miniera, scoprono che in casa c'è qualcuno...
Dotto: in casa giunge un lume, un lume acceso... ( non ricordo di preciso le parole)
e poi dice: soffiamo di piatto, piattiamo di soffio o di sotto ... aiutatemi a ricordare... altrimenti sarò "costretta" a rivederlo ...
un Dotto ( che starebbe per Doctor, infatti in inglese è Doc) davverro bizzarro!!
ma sapevate che la storia originale Biancaneve non viene salvata dal bacio del principe, ma dal pezzo di mela che le cade dalla bocca, quando il principe decide di portare via biancaneve che crede ormai morta e la bara viene fatta cadere lungo una collina?
che il cacciatore non deve portare il cuore come prova dell'uccisione, ma fegato e polmini e che la strega poi mangierà?
e che la strega tenta un paio di volte di uccidere invano Biancaneve prima della mela con due oggetti diversi che la strega in veste di mendicante le vende?
la strega muore al matrimonio di Biancaneve indossando delle scarpe arroventate!
Forse molti già conoscevano questi particolari ... ma mi piaceva scriverlo!! :P

quasi dimenticavo.....complimentoni per il forum... ci volevaaaa!!
 
Top
26 replies since 13/3/2007, 20:36   1843 views
  Share