Taron e la pentola magica, fa davvero così schifo?

« Older   Newer »
  Share  
Tramp92
view post Posted on 1/8/2013, 09:57




io credo che questo film sia riuscito almeno in parte,non ho trovato i personaggi così piatti,anzi li trovo realistici(a parte Allin) non si capisce che principessa
sia,mi piacciono molto i fondali di Tim Burton,il difetto principale è la sceneggiatura superficiale,che sembra scritta in fretta e furia,il mio preferito è Gurgi
 
Top
POX
view post Posted on 5/2/2015, 14:38




Un altro classico che a me personalmente è piaciuto molto, ma riconosco che tra tutti quelli prodotti sia in assoluto quello più di nicchia. Anzi, per le atmosfere cupe, la decadenza degli ambienti e i numerosissimi punti in cui si sfocia quasi nell'horror (vedi il combattimento finale), lo riterrei quasi quasi un film di Don Bluth.

Da una parte, posso dirti che la mia affezione per Taron (o Taran se vogliamo fare i puristi) è nata quasi spontaneamente e per un fatto molto semplice: i registi sono gli stessi di Red & Toby, mio classico Disney preferito in assoluto.
Dall'altra, è stato il primo a introdurre un protagonista, anzi, più protagonisti che si allontanavano dall'età canonica dei personaggi degli altri lungometraggi. A occhio e croce, Taron e Ailin avranno sì e no tra i 13 e 15 anni.
Se non mi ricordo male, è anche il primo classico a essere esente da canzoni.

Poi, come hai già detto, Burton ci ha lavorato come animatore e non ha mai mancato di omaggiarlo ritenendolo anche come uno dei cartoni che più di tutti hanno influenzato la sua filmografia.

In più, la saga su cui è basato, 'Le Cronache di Prydain' (io lessi soltanto metà del primo libro), è piuttosto quotata in Inghilterra, mentre qui da noi è quasi sconosciuta: ha avuto tipo un'edizione raffazzonata tanti anni fa e poi non se n'è saputo più nulla.
E questo, assieme al signore degli Anelli, è una delle poche eccezioni alla regola che mi concedo, dato che il fantasy non mi ha mai fatto impazzire.

Il mio personaggio preferito è la principessa Ailin che tutti han dimenticato. E' stata anche la prima ad aver anticipato la figura della principessa emancipata anni e anni prima di Mulan o Anna.
 
Top
Tramp92
view post Posted on 19/9/2015, 13:23




pare che lo stesso Tim Burton non fu molto contento di aver lavorato per "Red e Toby" non gli piacevano le "bestiole ammiccanti"
comunque il primo commento è vecchio dovrei rivederlo sto film magari la mia opinione maturerà
 
Top
2 replies since 1/8/2013, 09:57   264 views
  Share