lilli e il vagabondo:critiche e interpretazioni

« Older   Newer »
  Share  
Tramp92
icon8  view post Posted on 26/6/2013, 19:26




proprio oggi ho visto questo spezzone tratto da un telefilm a me sconosciuto(non che io ne abbia mai seguito uno),non so se questa
fosse ironia(ne dubito fortemente) ma la cosa ha suscitato in me un po di indignazione

ecco il filmato in questione

https://www.youtube.com/watch?v=mjZBQ-Q8aQQ
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Te prego...
Il video, probabilmente sei lo stesso utente, è stato analizzato anche nel Disney Digital.
Come è stato detto di la, dico che dallo spezzone si capisce che non è una teoria di chissà quale serietà, non per nulla alla fine il tipo viene apostrofato come demente.
 
Top
Tramp92
view post Posted on 27/6/2013, 10:03




scusa tanto e che avevo frainteso.....visto che questo forum non è molto popolato ho pensato di postarlo anche nell'altro
credevo che nel finale del video fosse il detrattore del film a vincere evidentemente non ho visto bene
 
Top
Thumper
view post Posted on 27/6/2013, 10:26




Come ha già detto Messer Cappellaio anche per me non è di così grande importanza questa interpretazione del film :) anzi era così scema che mi è scappato un sorriso ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 22:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


A me invece ha fatto pensare a quante interpretazioni si possano dare alla stessa cosa. In fondo, a mio parere, entrambi i ragionamenti hanno una ragione d'essere.
Quello che ha poco senso, o che al massimo posso accettare come esercizio mentale, è una previsione sulla futura vita del Vagabondo. Mi riferisco a quando si dice che girerà per casa bevendo e interagendo con Lilli ma poi tornerà alle sue abitudini.

Pur non conoscendo il telefilm, mi sbilancerei a dire che i personaggi stessero parlando, ormai, di loro stessi. Ecco perché la discussione va man mano accendendosi. :)
 
Web  Top
Thumper
view post Posted on 28/6/2013, 20:29




CITAZIONE (Lumiére @ 27/6/2013, 23:59) 
Pur non conoscendo il telefilm, mi sbilancerei a dire che i personaggi stessero parlando, ormai, di loro stessi. Ecco perché la discussione va man mano accendendosi. :)

Neanche io conosco il telefilm ed ho avuto la tua stessa impressione... Infatti il tipo quando parla di Whisky sembra che si stia descrivendo... Mentre quando parla del Vagabondo guarda principalmente il tizio che sta di fronte a lui :)
 
Top
Principedellaforesta
view post Posted on 30/6/2013, 16:13




Le interpretazioni rispecchiano molto della personalità di chi interpreta. Una persona maliziosa vede riferimenti inneggianti al sesso, una persona violenta troverà incitazioni alla violenza, una persona complottista e credulona vedrà in Lilly e il vagabondo uno strumento per indottrinare le masse all'ascesa degli illuminati. Ricordate sempre che la pareidolia, unita alla tendenza di molti a credere solo in ciò che vogliono credere, può creare dei mostri.
 
Top
6 replies since 26/6/2013, 19:26   201 views
  Share