Saving Mr. Banks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2012, 18:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ecco Tom Hanks come Walt Disney in Saving Mr. Banks!
savingmrbanksset04

Sono in corso le riprese di Saving Mr. Banks, il film incentrato sulla storia di come Walt Disney riuscì a ottenere i diritti per il film su Mary Poppins.
savingmrbanksset01

Il sito Inside the Magic ha pubblicato le primissime immagini di Tom Hanks nei panni nientemeno che dello stesso Disney: l'attore è stato visto in queste ultime settimane ai junket di Cloud Atlas con un paio di baffi decisamente riconoscibili, dimostrandosi di essersi calato nella parte. Assieme a lui vediamo, nelle foto, anche Emma Thompson, che interpreta l'autrice del romanzo P.L. Travers: tra i due si instaurò un rapporto burrascoso. Le immagini sono scattate nei pressi di Disneyland, dove si stanno svolgendo le riprese.
60752_383910528353988_1664161049_n

Lo script del film è stato curato da Kelly Marcel (creatore della serie TV "Terra Nova") sulla base della storia di Sue Smith e Kelly Marcel, e racconta la storia vera di come Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson ha ottenuto la parte dell'autrice mentre Colin Farrell sarà il suo saggio padre, Goff. L'attrice britannica Ruth Wilson vestirà i panni di suoa moglie Margaret.
A Bradley Whitford è stato offerto il ruolo di Don DaGradi, che collaborò alla stesura della sceneggiatura del classico del 1964. DaGradi prese in mano la situazione nei momenti più difficili dopo esser stato più volte liquidato da Travers, che aveva un fortissimo legame emotivo con i suoi personaggi.

Nel cast, anche: Jason Schwartzman (Rushmore, Moonrise Kingdom) e B.J. Novak (Bastardi senza Gloria) che saranno gli Sherman Brothers (Richard e Robert, rispettivamente); Paul Giamatti (Sideways, Cinderella Man) vestirà i panni di Ralph, l'autista della limousine che scortò Travers durante la sua permanenza a Hollywood; Kathy Baker (Edward Mani di Forbice) interpreterà Tommie, uno dei collaboratori di Disney.

La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013.

http://www.badtaste.it/articoli/ecco-tom-h...s=og.recommends

Mi sembrava un film troppo importante per non segnalarlo anche qui! ^_^ :wub:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,161

Status:


Secondo me la somiglianza è minima, ma ammetto che in qualche modo un po' di Walt ce lo vedo (magari poi l'onnipresente computer avvicinerà visivamente i due miti: Hanks e Disney. Chi lo sa?).
Confido inoltre sulle innegabili doti di Tom Hanks
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 21:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Progetto interessante. Speriamo che Tom Hanks riesca a regalarci una splendida interpretazione dello zio Walt :wub:

Grazie per le informazioni Mad, e tienici aggiornati ;)
 
Top
Brillo91
view post Posted on 14/11/2012, 22:48




interessante.......speriamo in hanks........
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 15/11/2012, 08:29




Vorrei ricordare che Charles Chaplin arrivò ULTIMO a un concorso di soasia di Charlot, a cui partecipò in incognito, quindi non mi azzardo a dire che Hanks sia troppo dissimile dall'iconografia di Zio Walt.

Certo, a un cosplay contest, non lo scambierei altro che per Tom Hanks coi baffi, ma al cinema la magia è più forte che dal vero, non fosse altro che per bacchette magiche molto più sofisticate come luci, trucco e CGI ^^

Diciamo che se mi metteranno una bella scena in cui attori e cartoons interagiscono (anche un sogno/incubo della Trevers, volendo) mi faccio andare bene pure un Disney biondo. :P
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 14:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


A colori:

47802_443793825698991_500067819_n
(da Facebook, mi scuso se era già stata postata)


Qualcuno sa dirmi cos'è il simbolo che Walt aveva nella cravatta che spesso indossava, qui fedelmente riprodotta nel costume di Hanks? :unsure:
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 17:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 3/4/2013, 15:09) 
Qualcuno sa dirmi cos'è il simbolo che Walt aveva nella cravatta che spesso indossava, qui fedelmente riprodotta nel costume di Hanks? :unsure:

Se a qualcuno interessa, ho trovato risposta ^_^
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...ndpost&p=660626

Mad.
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 12:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Grazie per la curiosità Mad :)

Si sa qualcosa in più di questo progetto?
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 15:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (simitrilli @ 10/4/2013, 13:56) 
Grazie per la curiosità Mad :)

Si sa qualcosa in più di questo progetto?

Per ora si sa che l'uscita al cinema in Usa è stata fissata al 20 dicembre 2013 come detto già nel primo post, quella in Francia invece il 22 gennaio 2014!
Per l'Italia ovviamente non si sa nulla, ancora.

Altro non si sa ti lascio un link interessante: www.laughingplace.com/Lotion-View-1383.asp
Per le scene girate a Disneyland, nel link qui sopra vedi molte foto, hanno riesumato i costumi originali anni '60.. Favolosi e molto, MOLTO vintage :D :wub:
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 14:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Rated PG-13 For thematic elements including some unsettling images. (Film vietato ai minori di 13 anni)

Apprendo dal Disney Digital che i censori hanno trovato alcune sequenze un po' forti e pertanto hanno messo una, inaspettata, limitazione.
Sempre nell'altro forum si ipotizza che le scene incriminate possano essere attribuite alla - pesante - dipendenza dal fumo di Walt...o alla vita della Travers, si ritrovava un padre alcolizzato [interpretato da Colin Farrell].. Staremo a vedere!

Per quel che mi riguardo questo fatto non fa che accrescere la mia curiosità per il progetto!

C'è chi dice che probabilmente la Disney farà appello o editerà queste scene per avere il PG. Spero vivamente di no...
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 19:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Veramente belle ed evocative queste foto :wub:

Grazie del link e delle news Mad ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 12:00

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Mi incuriosisce questo progetto. Mi piace l'idea di vedere a film la storia di Walt Disney :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 01:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Il sito Primissima ci svela la data per le sale italiane:

jkc

^_^
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 16:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


E' stata confermata dalla Disney la data di uscita sugli schermi italiani:
20 febbraio 2014.
http://www.badtaste.it/articoli/cin-2013-l...l-nuovo-listino
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 01:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


 
Top
51 replies since 14/11/2012, 18:56   642 views
  Share