Dracula di Bram TOPker

« Older   Newer »
  Share  
Fa.Gian.
view post Posted on 10/5/2012, 12:53




In colpevole ritardo, posto anche ui il suggerimento:

PIGLITEVI AL VOLO questi due numeri

Parodia celebrativa di Dracula, opera di Bruno Enna (testi), Fabio Celoni (disegni e direttive colore) e Mirka Andolfo (colori)

2945nostrill
pagine-da-1-dracula


Ultimamente Topolino si diverte a deludere le mie aspettative.
Con "Darkenblot" di Casty mi aspettavo un capolavoro noir/fantascientifico, e sono rimasto abbastanza deluso (con tutto che Casty resta un bravissimo sceneggiatore e Patrovicchio un sopraffino disegnatore).

Con "Dracula" invece ero perplesso, temevo che la parodia disneyana risultasse troppo "scioccherella" per non far sollevare il MOIGE o chi per esso.

E invece è una figata pazzesca, animali demoniaci (il lupo pare quasi ripreso dallo "Scrigno delle sette perle" e fa davvero paura), un Dracula (interpretato da Macchia Nera) luciferino e quel senso di angoscia e paura latente che pervade le tavole anche grazie agli azzeccatissimi colori.

Non aspettate il (probabile) volume dedicato, questa storia merita da subito di essere letta anche sulle piccole pagine del Topo.
 
Top
Anacleto
view post Posted on 20/5/2012, 16:04




Sai se si può già leggere on line?
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 20/5/2012, 19:45




Non ne ho idea, io sono cartaceo-preistorico, leggo i volumetti stampati ^__^

Comunque mi pare che sul sito di Topolino dovrebbe essere disponibile addirittura in anticipo, rispetto all'uscita da edicola
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 22:42
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Si sa se ne faranno un volume dedicato?
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 21/5/2012, 07:46




Per ora non hanno detto nulla, noi fans lo stiamo paventando e lo chiediamo a gran voce.

Vediamo se ci accontenteranno (io credo di si)
 
Top
Nanni_<3
view post Posted on 21/5/2012, 21:20




E' vero, è carinissima...e secondo me il volume dedicato lo faranno...magari non a brevissimo ma lo faranno ^^
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:04
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


L'ho letta tutta e mi è piaciuta moltissimo ^__^
Sia la storia che i disegni mi hanno presa in un modo incredibile!
Spero anche io che facciano un volumetto dedicato ^_^
 
Top
Nanni_<3
view post Posted on 7/11/2012, 16:54




E' arrivato il volume dedicato, in edicola dal 29 ottobre!
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 8/11/2012, 07:24




Avevo già i due topolini di maggio, ma il volume l'ho dovuto prendere, non fosse altro che per i redazionali, con gli schizzi in grande di Celoni ^^

Speriamo continuino su questa strada, adattando romanzi "scomodi", in maniera sempre meno puerile, e più matura.
Non è necessario mostrare squartamenti e fiumi di sangue se l'atmosfera è creata adeguatamente, e questa parodia lo dimostra
 
Top
Nanni_<3
view post Posted on 8/11/2012, 13:44




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 8/11/2012, 07:24) 
Speriamo continuino su questa strada, adattando romanzi "scomodi", in maniera sempre meno puerile, e più matura.

Speriamo! :unsure:

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 8/11/2012, 07:24) 
Non è necessario mostrare squartamenti e fiumi di sangue se l'atmosfera è creata adeguatamente, e questa parodia lo dimostra

Stra-quoto!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Oggi il volume è arrivato anche a me (finalmente!!) ^_^

Ora devo trovare solo un momento tranquillo per leggerlo (impresa impossibile in questi giorni :D )
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 5/12/2012, 09:09




Aspetto un accenno, quando letto.

Vedere Macchia nera chinarsi in modo sensuale sul collo di Clarabella, credevo non sarebbe passato mai, e invece c'è anche questo 0__0

Non può non piacere
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Scriverò sicuramente il mio commento Fa ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anche se è stata una lettura piuttosto veloce per via dei tempi stretti che ho in questo periodo, per ora posso dire che mi è piaciuta moltissimo :woot:

Ha un'atmosfera tetra e surreale, e Macchia Nera è un Dracula da brividi. Bellissimi gli sfondi, i colori, e anche la trovata del "nonpiantatu" :D

Approfitterò sicuramente delle vacanze di Natale per rileggerla per bene ^_^

Davvero un ottimo consiglio Fa, grazie ;)
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 3/1/2013, 13:07




Ha suscitato emozioni favorevoli in un po' tutti quelli che ho sentito.

Spero che questi significhi che il percorso è tracciato e che Topolino torni a parlare di argomenti non solo divertenti, ma anche profondi.

E pensare che Enna ha anche detto di avere in cantiere le parodie di Moby Dick e di Frankenstein, se le fa come questa, rischiamo di ritrovarci di nuovo i bambini che riscoprono i classici e... li leggono 0___0
 
Top
14 replies since 10/5/2012, 12:53   474 views
  Share