che differenza c'è tra.......

« Older   Newer »
  Share  
bikolour
view post Posted on 26/4/2012, 01:46




ciao

è da tempo che mi faccio una domanda:

che differenza c'è tra

walt disney - l'uomo dei sogni e disney:un uomo, un mondo

Attached Image: differenze

differenze

 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 16:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Sono due cose diverse e complementari. :)
"Walt Disney - L'Uomo dei Sogni" è il sito amatoriale incentrato sulla figura di Walt Disney e sulla sua storia nel mondo del cinema. Vale a dire la biografia, l'elenco dei lungometraggi e, non ultima cosa, una visione generale della sua azienda dopo il 1966.

"Walt Disney - Un Uomo, un Mondo", invece, è questo forum. Nato per consentire ai visitatori del sito di ritrovarti a chiacchierare della passione comune, per fare domande e per dare risposte, ha invece preso vita propria, crescendo e modificandosi... e invertendo, di fatto, i ruoli col sito che ormai è praticamente "a margine" di questo forum. :D
 
Web  Top
bikolour
view post Posted on 27/4/2012, 14:08




scusa ma sono un curioso di natura e mi pacerebbe sapere da dove nasce il tutto

chi ha creato il sito l'uomo dei sogni?


 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/4/2012, 10:54




CITAZIONE (bikolour @ 27/4/2012, 15:08) 
chi ha creato il sito l'uomo dei sogni?

Il nostro impagabile Lumière!
 
Top
bikolour
view post Posted on 28/4/2012, 12:14




dalla descrizione così precisa ho sospettato che lumi fosse il colpevole

anche se devo dire che prima pensavo fosse il prof l'artefice.

quindi credo che anche il forum nasce da lumier giusto?

in che anni nascono, rispettivamente, il sito e il forum?
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 20:10

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Il sito nasce nei primi mesi del 2001 (o forse alla fine del 2000, non ricordo bene) in uno spazio gratuito fornito da Tripod. Dopo una serena permanenza, all'improvviso l'intero sito fu cancellato per motivi mai chiariti insieme a tantissimi altri e così, a malincuore, dovetti cercare un altro luogo per ricostruire tutto.
Altervista prometteva ospitalità. La promessa è stata mantenuta. :)

Il forum è nato in contemporanea e anche lui ha avuto qualche crollo: ricordo almeno due forum che sono stati inghiottiti nel nulla senza motivo apparente. Erano forum che avevano il merito (dal mio punto di vista) di non richiedere l'iscrizione consentendo così a chiunque di intervenire. Non ne ho più trovati con questa particolarità fra quelli che mi piacevano graficamente.
Col tempo, comunque, mi sono abituato all'idea e oggi l'iscrizione mi sembra una cosa buona. :)
Nel 2004 ho aperto la prima discussione su questa piattaforma e ho invitato gli utenti a dar vita a questo forum.
Grazie di aver accolto l'invito.thumbup1
 
Web  Top
bikolour
view post Posted on 29/4/2012, 01:44




lumier.... complimenti per la costanza

quindi in questi anni ne avrai viste di tutti i colori con gli utenti

chissà qual'è la perla che ti è rimasta più impressa :P
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 19:44

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (bikolour @ 29/4/2012, 02:44) 
lumier.... complimenti per la costanza

Cos'è? Una battuta? :D

Il sito non è aggiornato da tempo immemorabile. :(
Il forum, per fortuna, va avanti da sè ben controllato, con costanza e discrezione, dagli impagabili altri due admin: il Prof. Emelius Browne e simitrilli.
 
Web  Top
bikolour
view post Posted on 1/5/2012, 02:21




no no ma quale battuta

se dopo 11 anni sei ancora qui a dare risposte e consigli ..... secondo me hai una costanza infinita :D

il sito? bè anche se è fermo da un pò non è detto che lo sarà per sempre giusto?

i forum vanno avanti solo se ci sono delle persone con "(kg) di pazienza" hehehehe scusa l'unità di misura ma "tanta pazienza" non rende allo stesso modo :P

e il prof e simi quando si sono uniti alla ciurma?
 
Top
8 replies since 26/4/2012, 01:46   168 views
  Share