Frozen - Il Regno di Ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
jegriva
view post Posted on 14/1/2012, 23:23




snow_queen

The Snow Queen, tratto dal racconti di Andersen "La Regina delle Nevi", ha avuto uno sviluppo travagliato a dir poco. Annunciato nel 2002, cancellato nel 2004, ri-annunciato nel 2006, ri-cancellato nel 2010, ri-ri-annunciato lo scorso Dicembre per la prima volta con una data d'uscita: 23 Novembre 2013.

CITAZIONE
The story is an adaptation of author Hans Christian Andersen’s 1845 fairytale The Snow Queen. The project has been in development at the mouse house off and on for at least a decade, originally shelved in late 2002, Glen Keane infamously quit the project in 2003, and the film was put on hold again in March 2010. When the project was last in development, it was set to be Disney’s next hand drawn animated film after The Princess and The Frog

Purtroppo, ora arriva la news che il film sarà in CGI, e non in animazione tradizionale come nei (due) progetti precedenti...

Edited by simitrilli - 2/10/2013, 17:28
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 15/1/2012, 08:56




Se me lo fanno come "Rapunzel" mi va bene anche in CGI

Però il design della Regina deve ancora migliorare molto, prima di arrivare all'essenziale e glaciale perfezione che ne diede Lev Atamanov, 50 anni fa

snow+queen+1+

snow3

tumblr_ksu25hiRSr1qz79d5o1_500

Spero che l'innegabile buon gusto degli artisti disney, si palesi, per ora il concept è artisticamente ineccepibile, ma non mi comunica nulla dell'algida regalità del personaggio

Deve essere una Malefica in bianco, solo così sarà perfetta
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 15/1/2012, 10:31




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 15/1/2012, 08:56) 
Se me lo fanno come "Rapunzel" mi va bene anche in CGI

Deve essere una Malefica in bianco, solo così sarà perfetta

Concordo pienamente ;)
 
Top
jegriva
view post Posted on 15/1/2012, 13:26




Magari usando gli shader che non si sono potuti usare per Rapunzel (sarebbe costato un'assurdità fare tutto un film così).

rapunzel-fl-01

è CGI, non un dipinto :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 22:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Sono ben felice per le novità sulla Regina, e speriamo sia la volta buona :)

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 15/1/2012, 08:56) 
Se me lo fanno come "Rapunzel" mi va bene anche in CGI

D'accordissimo anch'io ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 22:09
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (jegriva @ 14/1/2012, 23:23) 
Purtroppo, ora arriva la news che il film sarà in CGI, e non in animazione tradizionale come nei (due) progetti precedenti...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
jegriva
view post Posted on 10/3/2012, 14:40




C'è da dire, che il ghiaccio è un elemento che rende tantissimo in CGI, se raffrontato con l'animazione tradizionale, con tutti gli effetti di rifrazione visiva... (pensa solo a certi effetti che L'era Glaciale faceva ormai quasi 10 anni fa...)

Quindi è una scelta che, pensandoci, non è da condannare a priori...
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 8/4/2012, 13:40




CITAZIONE (jegriva @ 10/3/2012, 15:40) 
C'è da dire, che il ghiaccio è un elemento che rende tantissimo in CGI, se raffrontato con l'animazione tradizionale, con tutti gli effetti di rifrazione visiva... (pensa solo a certi effetti che L'era Glaciale faceva ormai quasi 10 anni fa...)

Quindi è una scelta che, pensandoci, non è da condannare a priori...

Quotissimo ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 23:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Che belle le prime immagini :)
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 20/2/2013, 14:48




Brutta notizia, ho appreso che è morto (abbastanza giovane, tra l'altro), Harald Siepermann, visualizer di molti film Disney (Tarzan, Mu-lan) e anche del mitico "Niente paura c'è Alfred" serie nippo-tedesca di fine anni '80, di cui non era il creatore, ma il più apprezzato erede e curatore.

www.cartoonbrew.com/animators/haral...2013-78050.html

Perchè lo scrivo qui?
Perchè era concept-artist pure di "Frozen" :(

Edited by Fa.Gian. - 20/2/2013, 16:02
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


E' uscito da pochi giorni il teaser trailer di "Frozen". Per chi non lo ha ancora visto, lo posto qui ;)