Super 8 Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 17:08
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Salve a tutti,Ho trovato su internet alcune immagini di un super 8 del film Disney "I Racconti dello Zio Tom" un film rarissimo perchè razzista (questo se lo è inventato la Buena vista ma io non ci vedo niente) che negli anni 70' è stato ridoppiato per ragioni sconosciute (forse gli schiavi parlavano stile "Via col Vento" o le canzoni erano tutte in inglese). Ora vorrei sapere che doppiaggio è contenuto in questo super 8: il ridoppiaggio o l'introvabile doppiaggio originale del 1950(che secondo me dovrà essere bello perchè ha Tina Lattanzi sulla nonna di Johnny e la grande Lydia Simoneschi sulla mamma, quindi è un motivo in più per sentirlo -_- )?

Attached Image: 72260_494861238668_599238668_7041525_876012_n

72260_494861238668_599238668_7041525_876012_n

 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/11/2011, 17:23




Che io sappia, esiste un solo super8 di questo film e contiene purtroppo il ridoppiaggio (dove la Simoneschi passa a fare la nonna anziché la mamma come nel '50), tra l'altro frusciatissimo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 17:37
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 28/11/2011, 17:23) 
Che io sappia, esiste un solo super8 di questo film e contiene purtroppo il ridoppiaggio (dove la Simoneschi passa a fare la nonna anziché la mamma come nel '50), tra l'altro frusciatissimo.

che peccato forse allora è questo quello con il ridoppiaggio e frusciatissimo :unsure:
PS(Una cosa che non c'entra niente con "I Racconti dello Zio Tom): . Ma il super 8 di Cenerentola contiene il doppiaggio del 1950 o l'ottimo ridoppiaggio del 1967? perchè su YouTube c'era fino a poco tempo fa quindi da dove l'ha preso l'utente l'audio originale? (ti linko l'immagine del super 8 di Cenerentola qui sotto):

Attached Image: cenerentola 1950

cenerentola 1950

 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ciao, potresti farmi avere il link dell'asta e bay di quel cofanetto di Cene?
E magari anche quella dello zio tom?
Purtroppo non riesco ad accedervi cliccando sulle immagini.

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, credo che nemmeno il cofano di Cene abbia il doppiaggio italiano originale.
Purtroppo non ne ho la certezza perchè non sono un esperto in materia, ma mi sto informando ;)
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 29/11/2011, 15:57




Un cofanetto come quello di cenerentola, lo avevo visto mesi fa su e-bay
Chiesi notizie al venditore e mi disse che la scatola riportava come data il 1968, quindi davamo entrambi per scontato che contenesse la traccia audio rifatta l'anno prima

Stesso discorso per lo "Zio Tom", anche se la speranza che contengano comunque l'audio precedente è sempre possibile nutrirla.

Ma la vedo dura :(

PS:
L'audio anni '50 di "Cenerentola" che si ascolatava su Youtube, proviene dal 33 giri con l'audio del film.
Purtroppo era tagliato e nonostante sia stato montato sulle immagini del film, restano diversi buchi a tutt'oggi perduti :cry:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 30/11/2011, 16:24




CITAZIONE (Shirleyno @ 28/11/2011, 17:37)
Ma il super 8 di Cenerentola contiene il doppiaggio del 1950 o l'ottimo ridoppiaggio del 1967? perchè su YouTube c'era fino a poco tempo fa quindi da dove l'ha preso l'utente l'audio originale?

Ridoppiaggio: ce l'ha il mio carissimo amico Giovanni quindi lo so per certo.
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 16:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Avevo detto che avrei chiesto delucidazioni ad un mio Carissimo amico Collezionista ed ecco la sua esauriente risposta!

L'immagine [...] ritrae la scatola canonica del super 8 pirata di Cenerentola in circolazione negli anni 80. Io ce l'ho identica, soltanto la mia è nera e non rossa. Non posso sapere cosa contenga all'interno, ma dubito che riporti il doppiaggio del 1950. Devi considerare che queste copie pirata sono nate tutte dopo il 1967 ( l'nvezione del super 8 risale al 1965) e - a meno che qualcuna di queste non sia stata copiata da un vecchio 35 mm o 16 mm precedente l'edizione 1967 - è ragionevole pensare che riportino tutte il doppiaggio del 1967, all'epoca nuovo e appena rifatto.....
Bisognerebbe provarle ogni volta che si trovano, o trovare un venditore disponibile e gentile che ti fa ascoltare i primi 10 secondi della prima bobina [...]
Le mie speranze più solide sono riposte ormai non nei super 8 ma nelle vecchie bobine 35 mm [...] o nelle famose copie 16 mm che [...]vennero vendute all'epoca dalla RKO, che per prima distribuì il film nel 1950 e lo mise in vendita in questo formato agli enti pubblici e agli istituti religiosi. [...]
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:13
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 29/11/2011, 15:23) 
Ciao, potresti farmi avere il link dell'asta e bay di quel cofanetto di Cene?
E magari anche quella dello zio tom?
Purtroppo non riesco ad accedervi cliccando sulle immagini.

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, credo che nemmeno il cofano di Cene abbia il doppiaggio italiano originale.
Purtroppo non ne ho la certezza perchè non sono un esperto in materia, ma mi sto informando ;)

vabbè quello di Cene non mi dispiace più di tanto perchè preferisco il ridoppiaggio :P però purtroppo non ti posso linkare l'asta ebay dei super 8 perchè li ho presi da un blog che si chiama passionesuper8 e questo sito non li vende :cry:

Edited by Shirleyno - 5/12/2011, 13:04
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2012, 17:39
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Prof. comunque potresti rinominare la discussione in"Super 8 Disney"? Così parliamo anche del super 8 di Biancaneve con il doppiaggio del 38' e tutti gli altri super 8.
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 27/1/2012, 12:55




CITAZIONE (Shirleyno @ 25/1/2012, 17:39) 
Prof. comunque potresti rinominare la discussione in"Super 8 Disney"? Così parliamo anche del super 8 di Biancaneve con il doppiaggio del 38' e tutti gli altri super 8.

Fatto!
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 18:41
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


[/QUOTE]
Fatto!
[/QUOTE]
Grazie, comunque scusa per averti risposto a distanza di un mese ma ho avuto qualche problema con il computer.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 18:55
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Ecco qua come promesso ecco le immagini del SUPER 8 di Biancaneve con il primo doppiaggio del 1938 (dove c'è la nostra amatissima Tina su Grimilde :wub:!).



Attached Image: Biancaneve e I 7 Nani

Biancaneve e I 7 Nani

 
Web  Top
disneyano95
view post Posted on 11/11/2012, 15:04




si ma forse il super 8 dei racconti dello zio tom contiene il doppiaggio d'epoca perché l'immagine é quella della prima locandina italiana

secondo me dovremo provare a farcelo dare se ce l'hanno o farlo registrare perché inoltre contiene la scritta i racconti dello zio tom diversa da quella del ridoppiaggio quindi questa potrebbe essere la volta buona
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 15/11/2012, 13:35




CITAZIONE (disneyano95 @ 11/11/2012, 15:04) 
si ma forse il super 8 dei racconti dello zio tom contiene il doppiaggio d'epoca perché l'immagine é quella della prima locandina italiana

Sul Disney Digital Forum t'ha già risposto Nunziante Valoroso in merito: il super8 ha il ridoppiaggio (lui ce l'ha ;) ) ma per la copertina hanno usato la prima locandina.
 
Top
13 replies since 28/11/2011, 17:08   560 views
  Share