Gli argomenti più disparati, Il mondo è bello perché è vario.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2006, 15:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Alla fine ho ceduto. ;)

Avevo deciso, fin dall'inizio, di creare solo sezioni a tema Disney, ma sono tornato sui miei passi.

Spesso abbiamo aperto discussioni specificando che mancava la sezione adatta, o che si era scelto di inserire i nostri pensieri lì solo perché era la "meno inadatta".

"Non so se questa è la sezione giusta" , "spero di non essere Off Topic" e cose del genere, scritte in apertura, dimostrano che c'era bisogno di una sezione da riempire con altri argomenti, più o meno legati al mondo Disney.
O anche totalmente slegati, perché no?

Naturalmente sarebbe fuori luogo aprire thread sulla fisica quantistica o sulle nostre idee politiche, ma parlare in libertà di quello che ci sta a cuore e che ci interessa non può certo far male.
E poi chi lo dice che non siamo tutti affascinati dalla fisica quantistica? :D

A cosa serve, quindi, questa sezione?
Beh, possiamo parlare di noi, degli altri e del resto dell'universo.
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 4/12/2006, 18:16




Da una parte condivido la tua scelta, in fondo anche solo per fare gli auguri a te :lol: è meglio avere una sezione in cui non sentirsi in off topic. D'altro lato la tua idea di creare un angolo in cui tutto ciò che non era Disney non ci interessava era affascinante e rispondeva a quel che io cerco davvero in un forum. Mi rendo conto, però, che la Disney nella vita non è tutto (ma ne costituisce gran parte :D ) e se si vuole che un luogo d'incontro come questo funzioni c'è bisogno di parlare anche d'altro.

CITAZIONE
A cosa serve, quindi, questa sezione?
Beh, possiamo parlare di noi, degli altri e del resto dell'universo.

Tanto per cominciare potremmo parlare anche di qualche film che, come amiamo definirli io e Lumière, sono disneyani nell'anima ma non sono targati Disney. Tutti Insieme Appassionatamente o Il Mago di Oz ne sono degli ottimi esempi. Per non parlare di film poco disneyani ma comunque molto belli come Via Col Vento o che so io.

Allora, chi inizia?
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 18:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 4/12/2006, 18:16)
[...]

Allora, chi inizia?

Beh, in fondo hai iniziato tu.

Grazie per aver inaugurato la sezione! :)
 
Web  Top
MagikCinderella
view post Posted on 7/12/2006, 15:42




Dato che sono nuova di questo forum, approfitto pure della nuova sessione!!!! :P
C'è un film/cartone che mi piace parecchio e che cerco da tanto, ma non lo trovo in DVD :angry: abbastanza Disneyano.... The Pagemaster, cosa ne pensate?
Secondo me è troppo carino come quel ragazzino riesce a vincere le sue paure attraverso il viaggio nel mondo fantastico della fantasia e dei libri, tra l'altro diversi nei loro generi, Horror, Fantasy e Avventura.....come per dire che anche un genere che è al di fuori dei nostri gusti può comunque arricchirci di qualcosa e che quindi non dovremmo autocondizionarci a fissarci solo un determinato canone, che sia musicale, librario, cinematografico o altro ancora. Questa metafora è un pò forzata da parte mia forse, ma ciò non toglie che in ogni cosa c'è qualcosa di buono. :)

E che dire poi dei Goonies!!!!! Bellissimo!!!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 18:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Visto che hai introdotto un argomento specifico, Magik, potevi anche aprire una discussione apposita, per dare maggior evidenza, ma non è certo un problema.
C'è di peggio nella vita! :P

"The Pagemaster" a me non ha detto molto, ma l'ho visto volentieri. Il messaggio mi era piaciuto, ma il film in sè lo trovai un po' lento, nonostante tutto.

"I Goonies" è un piccolo classico, che ancora viene trasmesso in TV, di tanto in tanto. Piacevolmente esagerato, come molti buoni film di intrattenimento.

Edited by Lumiére_forever - 6/3/2007, 00:13
 
Web  Top
maga magò
view post Posted on 5/3/2007, 20:55




CITAZIONE
potremmo parlare anche di qualche film che, come amiamo definirli io e Lumière, sono disneyani nell'anima ma non sono targati Disney

l'era glaciale secondo me fa parte di questa categoria...
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 15/3/2007, 22:52




Voi cosa ne pensate di "Sindbad-La Leggenda dei Sette Mari"?Si potrebbe definirlo un "disneyano nell'anima"?
 
Top
MagikCinderella
view post Posted on 16/3/2007, 19:03




L'era glaciale l'ho trovato MERAVIGLIOSO!!!! Peccato non fosse venuto in mente a casa Disney!!!!!! Sindbad....non me lo ricordo!!! E' grave?? So , o almeno sono convinta , di averlo visto, ma non lo ricordo!!!! Com'era la storia??? :P
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 16/3/2007, 21:09




Raccontava di un pirata che rubava un libro magico,affrontava diversi mostri, doveva salvare un suo amico ed infine si innamorava della ragazza di quest'ultimo.In più doveva sconfiggere la Dea della Discordia.E' della Dreamworks.
 
Top
trilly994
view post Posted on 7/5/2007, 17:16




CITAZIONE (Darby O'Gill @ 16/3/2007, 22:09)
Raccontava di un pirata che rubava un libro magico,affrontava diversi mostri, doveva salvare un suo amico ed infine si innamorava della ragazza di quest'ultimo.In più doveva sconfiggere la Dea della Discordia.E' della Dreamworks.

Mi hanno regalato la cassetta.K skifo!
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 23:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Beh dai, non è proprio uno schifo ;)

Troppo computer, questo sì. Molte scene non hanno nessua ragione di esistere se non quella di far vedere che alla Dreamworks sanno usare le nuove tecnologìe (se poi le hanno usate bene o no, difficile dirlo :woot: ).

Bella l 'idea di incentrare tutto su due amici. Ho visto prima di tutto una storia di amicizia. Belli anche i disegni e non male le musiche (parenti de "il Re Leone", nel senso che gli autori sono gli stessi).

Purtroppo la tendenza è (era?) creare cartoni sempre più simili a film con attori e viceversa. Trama da live action (due amici, uno si innamora, lei è astuta e cerca di guadagnarci, tra gli amici si rompe qualcosa... e via così).

Nel complesso però non è così malvagio il risultato. Un po' disincantato, per i motivi di cui sopra, ma non malvagio.
 
Web  Top
trilly994
view post Posted on 8/6/2007, 13:04




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 8/5/2007, 00:31)
Beh dai, non è proprio uno schifo.

Scusate ma io dico propio quello ke penso,senza girarci intorno.E' vero,è un atteggiamento maleducato. :(
I'm sorry.
image

Edited by trilly994 - 8/6/2007, 16:44
 
Top
CHIARA e Potino
view post Posted on 1/7/2007, 00:43




i goonies..... credo che tutti ci siamo passati...lo vedevo di tanto in tanto con gli amici d'infanzia..... e ci piaceva troppo.
ma nn è della disney, vero?
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 14:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


No, i Goonies non è Disney.
Mi pare di ricordare che c'entri un certo Steven Spielberg ma non come regista. Probabilmente produttore.
 
Web  Top
Thumper
view post Posted on 30/12/2009, 22:23




e che ne dite di Anastasia ?!? Quello al primo impatto tutti lo scambiano x un film Disney ... E' davvero bello, le musiche, la storia, i disegni :wub:
 
Top
18 replies since 4/12/2006, 15:24   792 views
  Share