IL MONDO DI CARTA DISNEY

« Older   Newer »
  Share  
matteotambu
view post Posted on 4/9/2011, 23:14




Mi presento(in realtà l'ho già fatto ma dubito che i più se ne siano accorti): mi chiamo mattetambu e colleziono fumetti targati "Disney".Avendo un grande quantità di materiale, lo vorrei mettere al servizio di chi volesse farmi domande o espormi opinioni sulla branca cartacea di questa meravigliosa azienda.Alcune precisazioni:non sono assolutamente un esperto e sicuramente ci saranno molti quesiti ai quali non riuscirò a rispondere;non colleziono "Topolino"da qualche anno per motivi personali;mi interesso molto di più agli anni ruggenti di Topolino,che non a quelli molto più flosci di oggigiorno.Ah,mi scuso in anticipo nell'eventualità che ci sia già una discussione analoga a questa, anche perchè più ce ne sono e meglio è...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 5/9/2011, 16:08




Benvenuto, Matteo!

CITAZIONE (matteotambu @ 5/9/2011, 00:14) 
non colleziono "Topolino"da qualche anno per motivi personali

Non fatico ad immaginare quali siano :P

CITAZIONE
mi interesso molto di più agli anni ruggenti di Topolino,che non a quelli molto più flosci di oggigiorno.

Appunto, avevo immaginato bene :D
 
Top
matteotambu
view post Posted on 5/9/2011, 19:57




Il fatto è che,a mio parere, il target della Disney(fumetti non animazione)è via via sceso passando da quello per un pubblico adulto degli anni '30 a quello per un pubblico infantile di oggi. Topolino meditò il suicidio nelle strisce del grande Gottfredson;ora ciò sarebbe semplicemente inammissibile,impensabile e sconveniente.
 
Top
2 replies since 4/9/2011, 23:14   77 views
  Share