Dick Duerrstein

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2011, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Cresciuto a San Fernando Valley, a nord di Los Angeles, Dick Duerrstein dimostra fin da bambino un grande amore per il disegno e la Disney. Dopo aver frequentato l'Art Center College of Design di Pasadena e aver lavorato per uno studio grafico, il sogno di Dick si avvera nel 1976, quando viene assunto alla Disney come direttore creativo per la loro divisione Consumer Products. Progettare oggetti per il merchandising Disney permette a Dick di entrare maggiormente in contatto con lo stile unico di molti degli artisti più importanti dell'animazione, tra cui Ward Kimball, Marc Davis (e tra l'altro, con Chuck Jones della Warner Bros.), che influenzano il suo modo di dipingere e affinano il suo talento.

Prendendo ispirazione da loro, e da altri artisti contemporanei come Keith Haring, Andy Warhol e David Hockney, l'arte di Duerrstein trova espressione nell'oggettistica come nelle illustrazioni su tela, dando a Topolino, Minnie, Paperino e tanti altri personaggi Disney la sua inconfondibile "impronta".
Dick lavora principalmente su tela con pastelli ad olio, e le sue opere si posso ammirare nelle mostre di tutto il mondo, dall'America al Giappone.
Eccone alcune ;)

"Tinker Toes"

duerrsteindueti1

"Minnie Mouse"

proxyimage

"A Boy To Be"

aboytobe

"Cheshire Cat"

catduerrstein

"Winnie the Pooh with Baloon"

poohdickduerrstein

"Hunny for Pooh"

hunnypoohduerrstein





Edited by simitrilli - 3/8/2011, 14:57
 
Top
Thumper
view post Posted on 2/8/2011, 14:47




Davvero belli :)
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anch'io li trovo molto graziosi, soprattutto Trilli e Minnie ^_^ Ne ho aggiunti altri due su Pooh ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 3/8/2011, 14:40




A me tra tutti piace Pinocchio :)
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 3/9/2011, 18:04




Carini....ma non i miei preferiti.. ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 14:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Benritrovata Miss!! :woot:

Altro aggiornamento per questa gallery ^_^

A Friend In Need - Snow White :wub:

duerrsteinafriendinneed

Fishin Fool - Goofy :lol:

duerrsteinfishinfool

Hunny Tree - Winnie the Pooh ;P

duerrsteinhunnytree



Mi piacciono i momenti scelti dall'artista, e anche la tecnica usata.... c'è una semplicità che mi colpisce sempre positivamente ^_^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 4/9/2011, 18:21




In questo periodo sono particolarmente innamorato di Biancaneve, l'adoro in ogni ritratto che ne vedo :D
Ovviamente concordo con te sullo stile semplice e per questo vincente di Duerrstein.
 
Top
6 replies since 2/8/2011, 14:04   196 views
  Share