Topolino e Grandi Compositori

« Older   Newer »
  Share  
Monsieur Houlot
view post Posted on 6/1/2011, 11:38




Hola a tutti ...

Allora volevo chiedervi un favore!!!
volevo sapere se qualcuno di vossia saprebbe indicarmi un elenco (boia deh, che lavoraccio) di storie di Topolino che trattano come tema i personaggi della musica, sia Classica che Jazz o Blues.
Ricordo da bambino (ho 27 anni eh) di aver letto una storia con Vivaldi che diventava cuoco e inventava la pizza quattro stagioni ehehehe ed una con Mozart che alla fine si divertiva a suonare in una cantina musica hard-rock (poeri noi deh ....) !!
Insomma storie di sto tipo. Preferirei jazz o blues ma quello che c'è va benone ....

Grasssiieeeee agli esperti e anche a chi un ne sa un fico secco .... come me ...

A presto belli ....

Edited by Monsieur Houlot - 6/1/2011, 13:54
 
Top
Koda
view post Posted on 10/1/2011, 13:52




Rispondo subito alla tua domanda Monsieur Houlot! Su un recente topolino, che io posseggo, c'è stata una storia con Paperinik e Bollani, un noto pianista Jazz..

Il topolino è il n.2860 la storia in questione è la prima intitolata "Paperinik e le note criminali"

Se questo non ti soddisfa abbastanza vai qui: http://coa.inducks.org/ (posso indicare link a siti esterni vero?) comunque questo è l'archivio mondiale dei fumetti disney ^_^ Quindi qui troverai di sicuro tutto. magari metti come parola chiave musica e qualche risultato lo darà xD Spero di esserti stato d'aiuto! ^_^

Koda
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 10/1/2011, 14:45




l' I.N.D.U.C.K.S. resta effettivamente l'archivio più completo e esaustivo

Io mi ci perdo ogni volta (e grazie a lui, alla prossima fiera del fumetto usato, so già quali vecchissimi albi cercare ^^)
 
Top
2 replies since 6/1/2011, 11:38   264 views
  Share