Chi vuol esser.... Disneyano!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2010, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


image



Nuovo gioco! Che ne dite di proporre delle domande sui classici Disney?
Qualunque cosa attinente i film Disney, di animazione e live action, come quelle del Milionario, a risposta chiusa, con 3 o più opzioni disponibili, o aperta, lasciando rispondere gli altri. Naturalmente curiose, a trabocchetto, di logica o di memoria... Il primo che indovina, farà un'altra domanda. Che ve ne pare? :)

Tanto per fare un esempio, comincio con una facilissima ;)

Che cosa si è preso Polidoro?

a) Varicella;
b) Orecchioni;
c) Bronchite;
d) Scarlattina;

A voi ;)

Edited by simitrilli - 20/10/2010, 19:20
 
Top
saragiup
view post Posted on 20/10/2010, 08:32




Mi piace!!!!
Ma chi è Polidoro? O meglio, in quale film si trova? Hercules?
 
Top
SugarBits
view post Posted on 20/10/2010, 09:31




Io lo so!!! Io lo so!!!
Sono gli orecchioni !:D

Polidoro si trova nella spada nella roccia, è il ragazzo (mai visto) che fa da scudiero a Caio e grazie alla sua malattia Semola può prendere il suo posto :rolleyes:

mmm... dovevo forse fare come fanno di solito al milionario e dare 4.000.000 di spiegazioni e delucidazioni su ogni risposta? :unsure: :P
bhè, comunque sia, la accendo XD

ps: grande idea simi ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 20/10/2010, 10:43




CITAZIONE (saragiup @ 20/10/2010, 09:32)
Ma chi è Polidoro? O meglio, in quale film si trova? Hercules?

Oh, Sara! Mi meraviglio di te! (da leggersi col tono di Biancaneve che vede le mani sporche di Dotto)
E continuo a citare Biancaneve parafrasandola: Senti, così non va proprio! Va' subito a farti una cultura disneyana... altrimenti non mangi! :lol:

Ottima idea questa del gioco e titolo della discussione fenomenale!
 
Top
saragiup
view post Posted on 20/10/2010, 12:27




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 20/10/2010, 11:43)
CITAZIONE (saragiup @ 20/10/2010, 09:32)
Ma chi è Polidoro? O meglio, in quale film si trova? Hercules?

Oh, Sara! Mi meraviglio di te! (da leggersi col tono di Biancaneve che vede le mani sporche di Dotto)
E continuo a citare Biancaneve parafrasandola: Senti, così non va proprio! Va' subito a farti una cultura disneyana... altrimenti non mangi! :lol:

Corro! Prima mi rivedo La Spada nella Roccia e poi pranzo!!! :lol:
 
Top
Thumper
view post Posted on 20/10/2010, 14:03




Bellissima idea :)Brava simi :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Quanto entusiasmo!! :woot: I giochi vanno sempre alla grande! :lol:
CITAZIONE (SugarBits @ 20/10/2010, 10:31)
Io lo so!!! Io lo so!!!
Sono gli orecchioni !:D

Polidoro si trova nella spada nella roccia, è il ragazzo (mai visto) che fa da scudiero a Caio e grazie alla sua malattia Semola può prendere il suo posto :rolleyes:

E' la risposta.... ...... *suspence*............. Esatta!!!! :lol:


CITAZIONE (SugarBits @ 20/10/2010, 10:31)
mmm... dovevo forse fare come fanno di solito al milionario e dare 4.000.000 di spiegazioni e delucidazioni su ogni risposta? :unsure: :P
bhè, comunque sia, la accendo XD

Però, sai che sarebbe divertente? "Signorina, cosa l'ha portata a scartare le altre ipotesi?" "Mah, ero indecisa tra la bronchite, perchè eravamo in inverno, e la scarlattina, perchè avendo Polidoro sedi... ventid.... ehm... una certa età, non è da escludere anche la scarlattina..." "coraggio signorina, ci vuole un pizzico di coraggio..." "Si, però, forse, mi sembra di ricordare qualcosa con le orecchie... non so, ma ho avuto un campanellino che mi diceva...." :P

Vai Sugar, il gioco è tuo ;)

CITAZIONE (saragiup @ 20/10/2010, 13:27)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 20/10/2010, 11:43)
Oh, Sara! Mi meraviglio di te! (da leggersi col tono di Biancaneve che vede le mani sporche di Dotto)
E continuo a citare Biancaneve parafrasandola: Senti, così non va proprio! Va' subito a farti una cultura disneyana... altrimenti non mangi! :lol:

Corro! Prima mi rivedo La Spada nella Roccia e poi pranzo!!! :lol:

:lol: :lol: :lol:

Ah, ora abbiamo anche il nostro logo personale ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 19:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,161

Status:


La nostra simitrilli è una fonte inesauribile di idee. :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2010, 19:22
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 20/10/2010, 20:21)
La nostra simitrilli è una fonte inesauribile di idee. :)

Come non concordare? :rolleyes: :)
 
Top
princess inside
view post Posted on 20/10/2010, 20:45




I like it!!!!! ;)
 
Top
SugarBits
view post Posted on 20/10/2010, 22:34




CITAZIONE
E' la risposta.... ...... *suspence*............. Esatta!!!!

Evviva! Allora, dov'è il mio assegno? :P

CITAZIONE
Però, sai che sarebbe divertente? "Signorina, cosa l'ha portata a scartare le altre ipotesi?" "Mah, ero indecisa tra la bronchite, perchè eravamo in inverno, e la scarlattina, perchè avendo Polidoro sedi... ventid.... ehm... una certa età, non è da escludere anche la scarlattina..." "coraggio signorina, ci vuole un pizzico di coraggio..." "Si, però, forse, mi sembra di ricordare qualcosa con le orecchie... non so, ma ho avuto un campanellino che mi diceva...."

Ahahah, allora al prossimo tentativo lo faccio XD

CITAZIONE
CITAZIONE
La nostra simitrilli è una fonte inesauribile di idee.

Come non concordare?

Come non concordare con chi concorda? :P :D


Tocca a me? Bene! :P
ehm... bene... mi ci vuole un'idea!!!!!!!!
Oh, ecco qui! Spero sia venuta quantomeno dignitosa :P

Il personaggio Biagio Lucertola è presente in più d'un film disney, oltre al famoso classico in cui viene pronunciato il suo nome, in che altro film è presente:
a) Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
b) Basil l'investigatopo
c) le avventure di Bianca e Bernie
d) Robin Hood

Non ho detto il nome dell'altro film in cui appare perchè credo che altrimenti sarebbe diventato troppo facile :P
 
Top
saragiup
view post Posted on 21/10/2010, 07:55




CITAZIONE (simitrilli @ 20/10/2010, 19:21)
Ah, ora abbiamo anche il nostro logo personale ^_^

Ed è bellissimo!!!


CITAZIONE (SugarBits @ 20/10/2010, 23:34)
Il personaggio Biagio Lucertola è presente in più d'un film disney, oltre al famoso classico in cui viene pronunciato il suo nome, in che altro film è presente:
a) Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
b) Basil l'investigatopo
c) le avventure di Bianca e Bernie
d) Robin Hood

Dai, dai! Ci provo! Faccio i 4.000.000 di spiegazioni, anche se dimostrerò tutta la mia ignoranza disneyana.

Dunque... Escluderei con sicurezza Robin Hood, non ci sono lucertole. Escluderei anche Ichabod e Mr. Toad, non l'ho mai visto interamente, ma non mi pare che vi fossero lucertole (potrei sbagliare!). Restano Basil e Bianca e Bernie... Tra i due, è un sacco di tempo che non li vedo, ma se non sbaglio nel film di Bianca e Bernie tutti i personaggi hanno nomi stranieri, non sono stati tradotti in italiano, per cui direi... sì, credo... Basil l'investigatopo! La accendo.

A parte gli scherzi, è davvero il ragionamento che ho fatto!
 
Top
SugarBits
view post Posted on 21/10/2010, 10:14




CITAZIONE
Dunque... Escluderei con sicurezza Robin Hood, non ci sono lucertole. Escluderei anche Ichabod e Mr. Toad, non l'ho mai visto interamente, ma non mi pare che vi fossero lucertole (potrei sbagliare!). Restano Basil e Bianca e Bernie... Tra i due, è un sacco di tempo che non li vedo, ma se non sbaglio nel film di Bianca e Bernie tutti i personaggi hanno nomi stranieri, non sono stati tradotti in italiano, per cui direi... sì, credo... Basil l'investigatopo! La accendo.

Bene, mi sembra che il ragionamento fili, si, ha pensato bene a tutto, è sicuro di non voler chiedere il 50 e 50 o l'aiuto da casa? bene, allora, l'accendiamo ed è....
ve lo diremo dopo la pubblicità XD

Dlin Dlon: consigli per gli acquisti, a Natale, regalati un film disney DVD o Blue ray!

bentornati signori, stavamo ascoltando saragiup che ha risposto "Basil l'investigatopo", e la risposta è............CORRETTA!


Ahahahahahah XD
Ok, mi sono lasciata prendere la mano XD
Comunque sia, Biagio lucertola compare la prima volta in Alice nel paese delle meraviglie, mentre la seconda volte che lo vediamo il suo nome non viene dichiarato, ma il disegno è identico: è la lucertola che fa parte della banda di Rattigan!
Ecco un video dove la somiglianza viene evidenziata ;)

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anche la pubblicità adesso! :woot: Sto ancora ridendo Sugar!! :lol:

Brava Sara!! E hai indovinato senza usare il 50:50 :lol:
 
Top
princess inside
view post Posted on 21/10/2010, 19:20




hihi! ke spasso!!! :D
 
Top
802 replies since 19/10/2010, 19:29   11553 views
  Share