un film veramente infantile..

« Older   Newer »
  Share  
Marco23111988
view post Posted on 15/8/2010, 08:14




bhè è chiaro che i classici disney piaciono a tutte l'età e non è affatto detto che una persona adulta vada a vedere i film disney solo per farli vedere ai propri figli o nipoti.. un mucchio di adulti ci vanno anche da solo al cinema a vederli no ?

ma mi chiedevo c'e un film disney veramente infantile? che sul serio può piacere solo ai bambini ?

bhè io credo di si, Winnie the pooh però non so.. preferirei prima discuterne con voi.

cioè cos'e che rende un film veramente per bambini ?

io metto Winnie perchè la storia non è assolutamente complessa, forse perchè non viene affrontato nessun tema particolarmente complesso..
forse perchè non ci sono cattivi e anche percè i personaggi sono dei peluche ecco.. ma mi piacerebbe la vostra opinione..
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 15/8/2010, 08:22




Concordo sull'infantile a Winny Puh, però bisogna intendersi su COSA si ritiene infantle, oggi come 80 anni fa.

Durante la Grande Depressione, il corto più famoso (e remunerativo) di Disney era "I tre porcellini" che sicuramente è infantile
Ma questo non gli impediva di avere più piani di lettura (si dice che il suo successo sia dovuto alla metafora sul new Deal, che proponeva)

In questo senso credo che si debba distinguere tra "opera prettamente infantile", e allora cose come "Denver il dinosauro", "Teletubbies" ecc. ..., e "Opera fruibile ANCHE dai bambini" dove cioè ci sia un messaggio VERO, veicolato però in maniera così semplice e diretta, da essere recepita (ma non necessariamente colta) anche dai bambini

In questo senso il primo Winny Puh non era poi molto infantile, nel senso che una piccola parvenza di morale l'aveva, presentava l'orsetto goloso che assilla gli amichetti egoisticamente e ne paga le conseguenze.

Certo è più infantile di un "Bambi", ma ci sono cose peggiori per la mente dei nostri piccoli

 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 15/8/2010, 08:29




Sono d'accordo su Winnie Pooh, anche se i primi due episodi non mi dispiacciono. Un tempo inserivo nella lista dei "per bambini" anche Il libro della giungla, ma vedendolo in inglese si nota un'arguta comicità basata sugli accenti dei personaggi, cosa che un bambino non coglie con facilità. Fra i moderni, ci sono sicuramente Mucche alla riscossa e Chicken Little. Tra i non classici, entrano senza dubbio nell'elenco anche Il libro della giungla 2, Uno zoo in fuga e la maggior parte dei sequel e direct-to-video.
 
Top
Guglielmo 1992
view post Posted on 2/5/2011, 12:45




Io non l'ho mai visto Winnie Pooh. E' troppo infantile prof. Comunque ritengo infantili pure tutti i sequel Disney. Voi che dite ? Sbaglio ?
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 2/5/2011, 13:18




Ti suggerisco di vederlo e solo DOPO di giudicarlo

Magari scopri che ti piace vedere Tigro che scenda da un albero, scivolando sulle parole del capitolo del libro, accanto a lui, oppure trovi così scemo l'orsetto Puh, da ritenerlo cerebroleso (come faccio io ^__=)

Insomma, prima "provare" poi "giudicare" ;)
 
Top
Camillo1848
view post Posted on 2/5/2011, 16:37




Hai perfettamente ragione Fa.Gian. Faro kome dici. Ah ! Dimenticavo ! Adesso per una problema la mio komputer mi sono dovuto ri-registrare come Camillo 1848. Ma tranquillo sono sempre io,Guglielmo 1992.
 
Top
5 replies since 15/8/2010, 08:14   400 views
  Share